Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 09:22   #1
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
perso il seriale di winxp home ... come fare?

allora ...

ho un notebook toshiba. in questo notebook era uscito winxphome (immagine di 2 cd). Non ho mai attivato winxphome ma adesso vorrei farlo ...

purtroppo il seriale sotto al notebook e' illegibile ... l'ho graffiato ...

come posso fare per recuperarlo?

qualcuno si ricorda se e' necessario? o basta recuperare l'immagine ...

dove altro posso vedere il seriale originale?

contatto toshiba, microsoft o chi?

thanks
Old 24-08-2005, 10:09   #2
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
Ciao desmo.

Premetto che non mi risulta che le versioni di Windows XP date con i portali abbiano bisogno di attivazione. Di solito ti danno dei CD immagine con WindowsXP gia' attivato. Se poi dici che non ha mai dovuto attivare WindowsXP allora vuole dire che la tua copia e' gia attivata se no scadrebbe dopo 30 giorni
In ogni caso per recuperare il serial number penso che ti puoi rivolgere direttamente a Toshiba se no puoi usare il programma che trovi qui:

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml

Ti saluto desmo
Ciao
Old 24-08-2005, 10:20   #3
desmo
Senior Member

...

grazie

provero' a contattare la toshiba ...

in realta' il cd immagine non e' per il singolo notebook, ma va attivato ...

per questo credo mi serva il key originale in fase di attivazione

ciao
Old 24-08-2005, 10:35   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da desmo
grazie

provero' a contattare la toshiba ...

in realta' il cd immagine non e' per il singolo notebook, ma va attivato ...

per questo credo mi serva il key originale in fase di attivazione

ciao
Allora la situazione e' un po' piu' complicata. In ogni caso se l'immagine non e' fatta apposta per il tuo portatile primo non funzionera' e secondo ti dovrai rivolgere a M$ per l'attivazione visto che (se ho capito bene) l'hai comprata a parte.
Scusami se ho frainteso io
Ti saluto
Old 24-08-2005, 13:29   #5
desmo
Senior Member

...

no l'immagine e' per il mio portatile. ma una volta ripristinata mi chiede di attivare la licenza entro 15 giorni (mi pare) ... e di inserire il codice ...

mi sembra che sia questa la procedura ...

in pratica e' come una installazione di winxp nuovo

comunque domani chiamo toshiba ...

credo che dando il codice del mio portatile, possano darmi il codice winxp associato ...

credo e spero

vi faccio sapere

ciao
Old 24-08-2005, 15:37   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Ho capito.

Ma allora il programma di cui link ti ho postato l'hai provato e non ti ha fatto vedere niente?
Old 24-08-2005, 21:53   #7
desmo
Senior Member

...

non l'ho provato ancora

adesso ho una vers di winxp pro e volevo switchare alla home di cui ho la licenza ...

tutto qui ...
Old 24-08-2005, 23:21   #8
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Prova un programma come quello che ti hanno consigliato se non funziona, cercane uno ad es. su emule cercando "XP key finder" o roba simile.
Comunque per evitare una nuova attivazione di XP in caso di formattazione di un PC, a patto di mantenere lo stesso hardware, puoi salvarti prima di formattare, il file wpa.dbl che trovi in Windows-->System32 e che contiene proprio i dati dell'attivazione: wpa = windows product activation.
Poi lo sostituisci a quello creato durante la reinstallazione di XP e il gioco è fatto.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 09:52   #9
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Con i programmi di cui sopra di cui anche qui trovi una vasta scelta, leggi il seriale attualmente installato, ma dubito che possa servirti se intendi installare una versione diversa di S.O.
Stessa considerazione vale per quanto detto da triploantani, funzionerebbe a patto che tutto resti uguale.
Penso che l'unica soluzione sia telefonare, forse anche al numero verde di M$ e provare a spiegare il problema (dopo un po risponde l'operatore) magari cercando di leggere parte dell'etichetta rovinata.
Un'altra prova potrebbe essere questa ma presuppone che tu abbia una macchina identica preattivata di cui fare una copia 1:1.
Ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian