|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: verona
|
consigliatemi al meglio... please!
ciao a tutti.
Ho un bisogno estremo di essere consigliato sull'acquisto di un nuovo portatile... il mio Presario 716EA è ormai quasi fuso.. ![]() ![]() la scheda video credo che stia passando a miglior vita xkè ora vedo lo schermo con colori arcobalenici!! ![]() ![]() ![]() per cui eccomi qua: sono innamorato del SONY VAIO A417M del quale vi annoto le caratteristiche: Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese. Sistema operativo Sistema operativoMicrosoft® Windows® XP Home EditionMicrosoft® Windows® XP Service Pack 12 CPU Nome completo microprocessoreProcessore Intel® Pentium® M 750, bus Frontside da 533 MHz, con supporto della tecnologia Intel SpeedStep® avanzata Produttore microprocessoreIntel®Velocità microprocessore (GHz)1,86Tipo microprocessorePentium® M 750Cache L2 (KB)2048Bus Frontside (MHz)533 Memoria Velocità memoria (MHz)400Tipo di memoriaSDRAM DDR2 (PC2-3200 - DDR2-400)Memoria massima (MB)1024Dimensioni memoria (MB)512 Unità Capacità unità disco rigido (GB)80 Tipo unità otticaUnità DVD±RW a doppio stratoAlloggiamento unità otticaIntegratoVelocità scrittura CD-R24Velocità lettura CD-ROM24Velocità lettura CD-RW24Velocità scrittura CD-RW24Velocità lettura DVD-ROM8Velocità lettura DVD+R8Velocità lettura DVD+RW6Velocità lettura DVD-R8Velocità lettura DVD-RW6Velocità scrittura DVD+R8Velocità scrittura DVD+RW4Velocità scrittura DVD-R8Velocità scrittura DVD-RW4Velocità di scrittura DVD+R a doppio strato2.4 Schermo Tipo di schermoSchermo a cristalli liquidi X-blackDimensioni diagonale (pollici)17Formato risoluzione1440 x 900Tipo risoluzioneWUXGA Grafica Nome completo scheda graficaATI MOBILITY™ RADEON™ X600 con HyperMemory™ da 256 MBModelloMOBILITY™ RADEON™ X600ProduttoreATITipo RAMSDRAM DDR2CommentiL'HyperMemory™ è il valore totale pari alla somma della memoria locale e di sistema che la VPU (Visual Processing Unit) utilizza per elaborare e creare immagini 3D e di altro tipo. Multimedia Diffusori stereo incorporatiSì3D SurroundSìCompatibile con Windows® Sound SystemSìCompatibile audio ad alta definizione Intel®Sì Interfacce i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1Ingresso c.c.1Interfaccia Docking station1Presa cuffie1Slot per Memory Stick™1Tipo slot per Memory Stick™Compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™ e trasferimento dati ad alta velocitàPresa microfono1Porta diretta RJ-11 (modem)1Porta diretta RJ-45 (rete)1Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)3Versione USB2.0Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1Scheda PCMCIA Type I o II1Uscita AV (per uscita video e uscita in linea)1 Batteria Tipo di batterieBatteria agli ioni di litioDurata massima batterie (min.)114 Connettività Modem integratoV92/V.90, K56 flexWireless LAN integrataSìVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54Portata Wireless LAN (m)max. 100Tecnologia Bluetooth™ integrata (versione)1,2Portata Bluetooth™ (m)10Velocità di trasferimento massima Bluetooth™ (kbps)723Tipo Wireless LAN802.11b/gRete Ethernet1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T Software Sony Click to DVD™2,4DVgate™Plus 2.0PictureGear™Studio 2.0SonicStage®3VAIO Media4.1Sistema di ripristinoRipristino unità disco rigidoSonicStage® Mastering Studio1.4VAIO Zone1.4VAIO Update2.1 Altri software Adobe® Acrobat® Reader®6,0Adobe® Photoshop® Elements3.0Adobe® Premiere®StandardWinDVD™per VAIO 5.0Microsoft® Works8Norton™ Internet Security2005Adobe® Acrobat® Elements6,0Adobe® Photoshop® Album Starter Edition2.0 SENorton™ Password Manager2004 (prova di 30 giorni)Registra ora!7.3Google Toolbar2MoodLogic2.5 Accessori in dotazione Adattatore c.a.SìBatteriaSìCavo di alimentazioneSìMouseMouse senza fili in dotazione Caratteristiche Controllo automatico della luminanzaSì Dimensioni Profondità unità base (mm)280.1Altezza unità base (mm)42.2Altezza massima unità base (mm)45.2Larghezza unità base (mm)405.5Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)3.9 Garanzia Garanzia (mesi)12 prezzo minimo trovato: 1745,00 euro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono giunto al sony dopo innumerevoli ricerche, e sinceramente vorrei optare per questo perchè adoro gli schermi x-black!! la configurazione mi sembra di ottimo livello, anche se sono incerto sul chipset grafico.. come va con il 3D? è buono anche x i giochi di ultima generazione? è rumoroso? dà problemi di instabilità? vorrei un resoconto delle prestazioni da qualcuno che lo ha provato.. gentilmente ![]() ![]() ![]() se non siete concordi con la mia scelta, gradirei molto ke mi indicaste qualche alternativa valida: considerate però che il prezzo non deve essere superiore, mi servono almeno 80gb di hd, un ottima scheda grafica per il 3D, masterizzatore DVD DL, almeno 512mb ram e un buon processore potente... vi ringrazio infinitamente per la collaborazione preziosissima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Va bene
Io prenderei il Sony per via dell'assistenza, in portatili e wireless è risultata tra le migliori..ciao ciao
Non sottovaluterei Asus e Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
i sony sono decisamente "belli", l'x-black è forse la migliore fra le tecnologie su lcd, ma questa caratteristica la paghi eccome...
Quel prezzo è decisamente esagerato, ha oltretutto la x600 che una scheda video datata. Più che su un video a 17 pollici per un portatile io starei sui 15,4, e al max in casa puoi utilizzare un altro video. Sto cercando un nb con + o - le caratteristiche che desideri tu, e alla fine sto decidendo fra un Fujitsu-Siemens e un Asus http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997052 e la spesa non è certo di 1700 euro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.