Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 21:07   #1
LucasofGondor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: verona
consigliatemi al meglio... please!

ciao a tutti.

Ho un bisogno estremo di essere consigliato sull'acquisto di un nuovo portatile... il mio Presario 716EA è ormai quasi fuso..
la scheda video credo che stia passando a miglior vita xkè ora vedo lo schermo con colori arcobalenici!! ripararlo credo che sarebbe un impresa..
per cui eccomi qua:
sono innamorato del SONY VAIO A417M del quale vi annoto le caratteristiche:

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.
Sistema operativo
Sistema operativoMicrosoft® Windows® XP Home EditionMicrosoft® Windows® XP Service Pack 12
CPU
Nome completo microprocessoreProcessore Intel® Pentium® M 750, bus Frontside da 533 MHz, con supporto della tecnologia Intel SpeedStep® avanzata
Produttore microprocessoreIntel®Velocità microprocessore (GHz)1,86Tipo microprocessorePentium® M 750Cache L2 (KB)2048Bus Frontside (MHz)533
Memoria
Velocità memoria (MHz)400Tipo di memoriaSDRAM DDR2 (PC2-3200 - DDR2-400)Memoria massima (MB)1024Dimensioni memoria (MB)512
Unità
Capacità unità disco rigido (GB)80
Tipo unità otticaUnità DVD±RW a doppio stratoAlloggiamento unità otticaIntegratoVelocità scrittura CD-R24Velocità lettura CD-ROM24Velocità lettura CD-RW24Velocità scrittura CD-RW24Velocità lettura DVD-ROM8Velocità lettura DVD+R8Velocità lettura DVD+RW6Velocità lettura DVD-R8Velocità lettura DVD-RW6Velocità scrittura DVD+R8Velocità scrittura DVD+RW4Velocità scrittura DVD-R8Velocità scrittura DVD-RW4Velocità di scrittura DVD+R a doppio strato2.4

Schermo
Tipo di schermoSchermo a cristalli liquidi X-blackDimensioni diagonale (pollici)17Formato risoluzione1440 x 900Tipo risoluzioneWUXGA

Grafica
Nome completo scheda graficaATI MOBILITY™ RADEON™ X600 con HyperMemory™ da 256 MBModelloMOBILITY™ RADEON™ X600ProduttoreATITipo RAMSDRAM DDR2CommentiL'HyperMemory™ è il valore totale pari alla somma della memoria locale e di sistema che la VPU (Visual Processing Unit) utilizza per elaborare e creare immagini 3D e di altro tipo.
Multimedia

Diffusori stereo incorporatiSì3D SurroundSìCompatibile con Windows® Sound SystemSìCompatibile audio ad alta definizione Intel®Sì
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1Ingresso c.c.1Interfaccia Docking station1Presa cuffie1Slot per Memory Stick™1Tipo slot per Memory Stick™Compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™ e trasferimento dati ad alta velocitàPresa microfono1Porta diretta RJ-11 (modem)1Porta diretta RJ-45 (rete)1Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)3Versione USB2.0Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1Scheda PCMCIA Type I o II1Uscita AV (per uscita video e uscita in linea)1
Batteria
Tipo di batterieBatteria agli ioni di litioDurata massima batterie (min.)114
Connettività
Modem integratoV92/V.90, K56 flexWireless LAN integrataSìVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54Portata Wireless LAN (m)max. 100Tecnologia Bluetooth™ integrata (versione)1,2Portata Bluetooth™ (m)10Velocità di trasferimento massima Bluetooth™ (kbps)723Tipo Wireless LAN802.11b/gRete Ethernet1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T
Software Sony
Click to DVD™2,4DVgate™Plus 2.0PictureGear™Studio 2.0SonicStage®3VAIO Media4.1Sistema di ripristinoRipristino unità disco rigidoSonicStage® Mastering Studio1.4VAIO Zone1.4VAIO Update2.1
Altri software
Adobe® Acrobat® Reader®6,0Adobe® Photoshop® Elements3.0Adobe® Premiere®StandardWinDVD™per VAIO 5.0Microsoft® Works8Norton™ Internet Security2005Adobe® Acrobat® Elements6,0Adobe® Photoshop® Album Starter Edition2.0 SENorton™ Password Manager2004 (prova di 30 giorni)Registra ora!7.3Google Toolbar2MoodLogic2.5
Accessori in dotazione
Adattatore c.a.SìBatteriaSìCavo di alimentazioneSìMouseMouse senza fili in dotazione
Caratteristiche
Controllo automatico della luminanzaSì
Dimensioni
Profondità unità base (mm)280.1Altezza unità base (mm)42.2Altezza massima unità base (mm)45.2Larghezza unità base (mm)405.5Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)3.9
Garanzia
Garanzia (mesi)12

prezzo minimo trovato: 1745,00 euro

sono giunto al sony dopo innumerevoli ricerche, e sinceramente vorrei optare per questo perchè adoro gli schermi x-black!! la configurazione mi sembra di ottimo livello, anche se sono incerto sul chipset grafico.. come va con il 3D? è buono anche x i giochi di ultima generazione? è rumoroso? dà problemi di instabilità? vorrei un resoconto delle prestazioni da qualcuno che lo ha provato.. gentilmente

se non siete concordi con la mia scelta, gradirei molto ke mi indicaste qualche alternativa valida: considerate però che il prezzo non deve essere superiore, mi servono almeno 80gb di hd, un ottima scheda grafica per il 3D, masterizzatore DVD DL, almeno 512mb ram e un buon processore potente...

vi ringrazio infinitamente per la collaborazione preziosissima...
LucasofGondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 08:13   #2
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Va bene

Io prenderei il Sony per via dell'assistenza, in portatili e wireless è risultata tra le migliori..ciao ciao
Non sottovaluterei Asus e Dell
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:04   #3
hokutoD
Member

Iscritto dal: Aug 2005
i sony sono decisamente "belli", l'x-black è forse la migliore fra le tecnologie su lcd, ma questa caratteristica la paghi eccome...

Quel prezzo è decisamente esagerato, ha oltretutto la x600 che una scheda video datata. Più che su un video a 17 pollici per un portatile io starei sui 15,4, e al max in casa puoi utilizzare un altro video. Sto cercando un nb con + o - le caratteristiche che desideri tu, e alla fine sto decidendo fra un Fujitsu-Siemens e un Asus http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997052
e la spesa non è certo di 1700 euro....
hokutoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian