Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 00:06   #1
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Problema con Pioneer 109

Salve a tutti, sono nuovo e scrivo perchè ho da poco acquistato un Pioneer 109 ma ho dei problemi. In scrittura di DVD vedo un anomalo uso del disco (sopratutto a velocità alte) che non ho mai visto con altri masterizzatori e se apro altre applicazioni scrivendo da 8x in su rischio di buttare via il dvd.
Ora considerato che il pc è nuovo e abbastanza potente, che lo fa con diverse marche di supporti e che il firmware l'ho agigornato alla versione 1.55 che cosa può essere?

ad esempio se scrivo ad 8x con solo il nero 6 aperto il buffer di lettura e del masterizzatore vcanno spesso su e giù.

Ora non ricordo bene ma nel mio ex 107D anche ad 8x non c'erano questi problemi di scrittura a livello di uso disco.

Aiutatemi che non so che fare!
Serpiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 00:55   #2
amigafever
Senior Member

non ci puoi fare niente comunque tieni conto che l'ultima versione mitiga un po' i problemi del 109.
ho masterizzi a basse velocita senza superare il 6x ho avrai sempre questi problemi che a quanto ho capito sono da imputare + alla cattiva progettazione hardware che al firmware/software
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 12:41   #3
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quindi è solo questione hw? Per quello lo danno in offerta allora...adesso ho capito

Possibile che con il 107D a 8x facesse lavorare meno il disco o è una mia impressione?

So che a 8x i dati vengon scritti a 11.000 kB/s e so che il disoc ha un bel lavoro a "passare" i dati al masterizzatore, ma sta cosa su altri 16x al pari del 109 la fa?

....mi sa che mi ricompro il 107d e faccio a mano dei 16x e del double layer del 109
Old 24-06-2005, 18:07   #4
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Mai riscontrato un problema simile col Pioneer 109 secondo me hai problemi di conflitti o simili....
Old 24-06-2005, 21:29   #5
amigafever
Senior Member

prova a mettere la meccanica del 109 con electronica del 107d sul contenitore del 107d che è + capiente non masterizza i dl ma riesce a rippare fino a 13x contro 8x del 107d
Old 26-06-2005, 17:40   #6
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ
Mai riscontrato un problema simile col Pioneer 109 secondo me hai problemi di conflitti o simili....
Ti ho aggiunto al messenger, quando ti trovo ne parliamo così da capire cosa può essere.
Possibile un antivirus attivo che dato il flusso di dati prelevati da disco per la scrittura li controlla e rallenta il sistema facendo lavorare tanto il disco?
Old 26-06-2005, 17:49   #7
Epoc
Bannato

L'Avatar di Epoc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
prova a mettere la meccanica del 109 con electronica del 107d sul contenitore del 107d che è + capiente non masterizza i dl ma riesce a rippare fino a 13x contro 8x del 107d
alè vè che si vede

allora io sono un FELICE possessore del pio 109 anche io ultimo fw disponibile e non noto i tuoi problemi...
il buffer fino a che livello minimo arriva ??
Epoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:02   #8
amigafever
Senior Member

ciao si ferma su 5 % e poi torna su.
Old 26-06-2005, 18:07   #9
Epoc
Bannato

L'Avatar di Epoc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
ciao si ferma su 5 % e poi torna su.

azz a me non scende più del 64%...o che il mio pio è fortuno o i vostri sfigati
Epoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:44   #10
amigafever
Senior Member

puo' essere che hai una diversa marca di ram sul buffer oppure il tuo è nato bene,devi calcolare che il mio 109 è l'ultima versione prima del 109xl
Old 26-06-2005, 22:22   #11
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Fatemi capire...ci son diverse versioni del pio 109?
Ma secondo voi quando scrive a 8x o più è normale che il disco lo si senta lavorare abbastanza?
Altra cosa: se voi scrivete a 8x o 16x e lancate qualche altra applicazione che cmq faccia lavorare il disco è successo che saltasse il dvd?.
A 4x il led del disco rimane legegrmente acceso il che vuol dire che lavora ma a livelli normali senza strafare.
A me gia ad 8x il buffer di lettura e del pio son parecchio ballerini in diversi momenti di scrittura. Uso nero 6, potrebbe essere quello o qualche sua impostazione sbagliata?
Help!
Old 26-06-2005, 22:23   #12
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Altra cosa...ho notato che non supporta simulazione disco con il nero, possibile?
Old 28-06-2005, 00:12   #13
AlߥZ
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Si che la supporta!
Old 23-08-2005, 23:30   #14
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da AlߥZ
Si che la supporta!
Si adesso me la supporta, ho agigornato in Nero
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian