|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Problema con Pioneer 109
Salve a tutti, sono nuovo e scrivo perchè ho da poco acquistato un Pioneer 109 ma ho dei problemi. In scrittura di DVD vedo un anomalo uso del disco (sopratutto a velocità alte) che non ho mai visto con altri masterizzatori e se apro altre applicazioni scrivendo da 8x in su rischio di buttare via il dvd.
Ora considerato che il pc è nuovo e abbastanza potente, che lo fa con diverse marche di supporti e che il firmware l'ho agigornato alla versione 1.55 che cosa può essere? ad esempio se scrivo ad 8x con solo il nero 6 aperto il buffer di lettura e del masterizzatore vcanno spesso su e giù. Ora non ricordo bene ma nel mio ex 107D anche ad 8x non c'erano questi problemi di scrittura a livello di uso disco. Aiutatemi che non so che fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ho masterizzi a basse velocita senza superare il 6x ho avrai sempre questi problemi che a quanto ho capito sono da imputare + alla cattiva progettazione hardware che al firmware/software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi è solo questione hw? Per quello lo danno in offerta allora...adesso ho capito
![]() Possibile che con il 107D a 8x facesse lavorare meno il disco o è una mia impressione? So che a 8x i dati vengon scritti a 11.000 kB/s e so che il disoc ha un bel lavoro a "passare" i dati al masterizzatore, ma sta cosa su altri 16x al pari del 109 la fa? ....mi sa che mi ricompro il 107d e faccio a mano dei 16x e del double layer del 109 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Mai riscontrato un problema simile col Pioneer 109 secondo me hai problemi di conflitti o simili....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Possibile un antivirus attivo che dato il flusso di dati prelevati da disco per la scrittura li controlla e rallenta il sistema facendo lavorare tanto il disco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() allora io sono un FELICE possessore del pio 109 anche io ultimo fw disponibile e non noto i tuoi problemi... il buffer fino a che livello minimo arriva ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
azz a me non scende più del 64%...o che il mio pio è fortuno o i vostri sfigati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fatemi capire...ci son diverse versioni del pio 109?
Ma secondo voi quando scrive a 8x o più è normale che il disco lo si senta lavorare abbastanza? Altra cosa: se voi scrivete a 8x o 16x e lancate qualche altra applicazione che cmq faccia lavorare il disco è successo che saltasse il dvd?. A 4x il led del disco rimane legegrmente acceso il che vuol dire che lavora ma a livelli normali senza strafare. A me gia ad 8x il buffer di lettura e del pio son parecchio ballerini in diversi momenti di scrittura. Uso nero 6, potrebbe essere quello o qualche sua impostazione sbagliata? Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Altra cosa...ho notato che non supporta simulazione disco con il nero, possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Si che la supporta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.