|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
PPoa o PPOE? Usb o Ethernet problemi di connessione
Ciao a tutti due giorni fa ho avuto un problema con la linea...premetto che ho un pc ossia il principale che ha accesso ad internet mediante un Router Us Robotics 9003 ethernet, mentre in scantinato ho due pc che si connettono con due modem usb un premium 630 di Zyxel ed un Us Robotics 8500 .....qualche giorno fa sceso in scantinato ho provato a connettermi ma mi dava sempre errore 721 mi pare connessione rifiutata dal server.....allora ho provato a fare scansioni antivirus, anti-trojan e worm ma niente a reinstallare i drivers del modem a scambiare i modem fino a che scambiando pc ho visto che il problema era il medesimo, mentre collegandomi con il pc collegato con il Router il collegamento avveniva senza intoppi....telefonato a Tin.it mi hanno detto che era andato in time-out e dopo 5-6 ore ci sarebbe stato un reset e sarebbe tornato tutto a posto...ma niente....dopo avere telefonato ancora ho trovato un altro tecnico che mi ha rimesso a posto il tutto dicendomi che era successo perché mi collego sia mediante un Router ethernet e sia dei modem usb il riconoscimento era andato in blocco...purtroppo non ho chiesto come si potesse ovviare all'inconveniente......se ad ex chiamassi e facessi passare tutto in PPOE disinstallando e reinstallando i drivers....i modem usb funzionerebbero senza problemi?...grazie
![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si, puo' capitare che facendo cambiare spesso al Nas la cosi detta pila protoccolare rimanga appesa la tua connessione, cosi che riceva il 721,
classico errore di time out, perche' tu richiedi la connessione ma in realtà il tuo vp risulta essere in utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
Soluzioni possibili...
Ciao si grazie é praticamene quello che mi ha risposto il tecnico...siccome in quasi due anni non mi era mai successo...forse la causa é il riconoscimento automatico..da quando é stato attivato? Una volta ricordo bisognava telefonare x passare da PPOA a PPOE e viceversa....quindi nel mio caso devo o configurare tutto PPOE e vedere se i modem usb hanno questa possibilità durante l'installazione dei drivers ...o attendere un pò di tempo qualche ora tra l'accesso da un pc in modalità PPOE ad un altro in modalità PPOA...magari prima spegnevo uno ed entravo subito dopo con l'altro ...e ho intrippato tutto...
![]()
Asus Sabertooth 990Fx rev3.0, Cpu Amd Fx 9370, 16 gbyte Patriot Black Mamba 1600 ddr3, Noctua nh-d14, Sapphire 7950 vaporx 3gb, Samsung 850 pro 256, Case Cooler Master Haf 932, Enermax revolution 1050 w. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sarà in circolo dai primi del 2004 questo tipo di router. Si il consiglio che ti posso dare e quello di attendere un po' tra una connessione e l'altra, se vuoi fare pero' una cosa fatta bene secondo me dovresti passare tutto al over atm pppoa... come prot lo ritengo migliore rispetto all' over eth |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.