|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Hard disk ata100 e Mobo serial ata
ciao
in previsione di aggiornamento pc mi dimandavo se i mieie 3 hd ata100 come andranno su una mobo nuova con il serial ata: li vedrà come ora o ci saranno problemi ? spero di no non li vorrei cambiare. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Non dovresti avere problemi.Nel mio pc ho cinque hd,tre serial ata e due ide,e convivono senza problemi.
Ciaoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio ,sono un po' sollevato
però non ho capito una cosa : gli hd ide ata100 o ata133 si attaccano sempre al canale ide che la mobo deve avere e non al serial ata no ? quindi se non ho detto una idiozia, la domanda è tutte le mobo che hanno il serial ata conservano connessione ide o no ? nel caso quali x cpu AMD con solo audio integrato ? io ho sempre avuto Asus. ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Gli hd ide,tutti i tipi di ata,vanno collegati al canale ide,anche se forse esistono degli adattatori per collegarli al serial ata(per abbreviare si scrive sata),ma non so se anche per gli hd.Di solito,le connessioni sata sono presenti insieme a quelle ide,dato che di lettori cd/dvd e masterizzatori cd/dvd,con attacco sata,per ora ce ne sono pochissimi modelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok
si tratterà allora di scegliere bene guardando le carartteristiche principali e magari sentento opinioni nel forum delle mobo ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.