|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Primo Viaggio con la mia reflex!
Ciao a tutti, domani parto destinazione Santorni, e per la prima volta mi accompagnerà anche la mia nuova reflex, comprata qualche settimana fa.. una D60 con 18-55 e 55-200. Da voglioso principiante dell'arte fotografica ce la metterò tutta per ottenere qualche scatto diciamo soddisfacente.
Volevo chiedervi se avete qualsiasi tipo suggerimento, voi che sicuramente avete molta più esperienza di me!! Grazie mille e buone ferie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
scatta quando la luce è bella: alba e tramonto... un po prima.. un po dopo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Non perderla d'occhio; se puoi mettila in cassaforte quando sei in albergo/villaggio/residenza; usa una borsa il più anonima possibile (fregatene delle scritte tipo "Qui Dentro C'è una Bellissima ed Enorme Nikon e Io sono Un Turista Sproveduto che Si Guarda In Giro").
Se puoi usa un filtro UV se la usi in barca. Devi entrare nello specifico se vuoi suggerimenti mirati. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quoto
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
E, mi raccomando, ricordati di accendere la macchina fotografica :asd;
Seriamente: due batterie e, soprattutto, caricabatteria. Le eventuali AA per il flash (se ce l'hai, se lo porti) le puoi comprare sul posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
ok era una battuta ma a me è successo: facevo foto sul cavalletto a vari amici che di volta in volta passavano, usavo il telecomando quindi dopo aver fatto la prima inquadratura dopo scattavo senza neanche guardare. finito di fare foto metto il tappo e lascio tutto li... poi dopo un 20-30 minuti facciamo un secondo giro di foto e mi dimentico di togliere il tappo... per fortuna do sempre un occhiata all'anteprima sul display, altrimenti avrei fatto tutte foto nere... il bello è che alla prima foto nera mi è preso un colpo perchè pensavo si fosse rotta la macchina...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.