Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 10:42   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Qualcuno ha provato il sistema 5.1 --- Bose 3'2'1 ?

Ciao a tutti .. attualmente ho un impianto 5.1 "tradizionale" composto da un sinto-ampli Denon + 5 casse Polk Audio (le frontali da pavimento) e, causa probabile trasloco in ambiente meno spazioso, stavo valutando l'acquisto del sistema suddetto http://www.bose.it/321.html

Qualcuno ha avuto modo di sentirlo in azione con i film? Si sente davvero bene come lo pubblicizzano? Pensate sia meglio tenersi stretto il mio attuale "vero" impianto 5.1?

Ultima modifica di M4st3r : 05-06-2005 alle 11:01.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:09   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Ce l' ha mio fratello. Si sente troppo bene, ma secondo me per il prezzo che costa non ne vale la pena...
P.S. non si sente la differenza con un 5.1.

Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 05-06-2005 alle 13:16.
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:17   #3
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Ce l' ha mio fratello. Si sente troppo bene, ma secondo me per il prezzo che costa non ne vale la pena...
P.S. non si sente la differenza con un 5.1.
Lo so .. il prezzo è elevato (come tutti i sistemi Bose), ma ha dalla sua l'estrema compattezza che in certi ambienti è l'unica soluzione possibile per potersi vedere un film in 5.1
Old 05-06-2005, 13:22   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Io l' ho provato solo con i film e l' effetto è stato ottimo, poi il design è eccezionale, insomma un acquisto all' apparenza perfetto.......poi quando mi ha detto il prezzo per poco non mi prendeva un colpo.........
Il tuo 5.1 attuale non lo conosco quindi non saprei cosa consigliarti. Ciao
Old 06-06-2005, 00:12   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Io l' ho provato solo con i film e l' effetto è stato ottimo, poi il design è eccezionale, insomma un acquisto all' apparenza perfetto.......poi quando mi ha detto il prezzo per poco non mi prendeva un colpo.........
Il tuo 5.1 attuale non lo conosco quindi non saprei cosa consigliarti. Ciao
Grazie per i consigli .. il problema è che non riesco a valutare correttamente il mio attuale impianto :|

Ho un sinto-ampli Denon AVR-1602 http://www.customaudioandvideo.com/h...denon1602.html , in accoppiata con 2 frontali Polk-Audio tipo queste http://www.polkaudio.com/home/produc...=3&speaker=179 , la centrale Polk-audio simile a questa http://www.polkaudio.com/home/produc...=5&speaker=379 , posteriori Polk-Audio http://www.polkaudio.com/home/produc...=8&speaker=372 e un sub attivo Yamaha.

I modelli dei diffusori non sono esatti .. domani cerco bene le sigle
Old 06-06-2005, 17:47   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Tieniti il tuo amply e comprati questi

http://www.tannoy.com/ArenaOverview#
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 19:23   #7
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da sacd

Old 06-06-2005, 20:26   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r

NN capisco la tua confusione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-06-2005, 23:10   #9
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
NN capisco la tua confusione
Nulla di che .. sono diffusori che non ho mai visto: cos'hanno di particolare ?
Old 07-06-2005, 10:53   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Nulla di che .. sono diffusori che non ho mai visto: cos'hanno di particolare ?

Che nn butti via il tuo amply che va benone per prendere una cosa che neanche regalata la terrei
Old 07-06-2005, 10:56   #11
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Che nn butti via il tuo amply che va benone per prendere una cosa che neanche regalata la terrei
Ok .. ora è più chiaro

Infatti io sono molto contento del mio attuale impianto, il problema è lo spazio (forse).

Grazie delle dritte
Old 07-06-2005, 11:00   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ok .. ora è più chiaro

Infatti io sono molto contento del mio attuale impianto, il problema è lo spazio (forse).

Grazie delle dritte

Per tua conoscenza, esiste anche un modello della ket simile al bose, ma nn per questo lo consiglio

http://www.kefinstanttheatre.com/Ita...efinstant.html
Old 10-06-2005, 15:04   #13
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Belle!

e caratteristiche niente male x il tipo e dimensione.

Non le conoscevo.

Quoto il consiglio di tenere l'ampli, se le Bose possono essere nelle casse un compromesso costoso ma accettabile (secondo me...) x via delle dimensioni contenute (sono stato radiato dall'albo dei puristi x questo... ), la qualità in rapporto al prezzo dei loro ampli è (sempre secondo il mio parere) assolutamente insufficiente... x non dire peggio .

visto che parti con un apparato che non dovrebbe essere male xchè abbandonarlo visto che lo spazio maggiore lo risparmi sulle casse (c'è mica una donna dietro quest'operazione...? ).

ciao
Old 10-06-2005, 15:08   #14
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Belle!

e caratteristiche niente male x il tipo e dimensione.

Non le conoscevo.

Quoto il consiglio di tenere l'ampli, se le Bose possono essere nelle casse un compromesso costoso ma accettabile (secondo me...) x via delle dimensioni contenute (sono stato radiato dall'albo dei puristi x questo... ), la qualità in rapporto al prezzo dei loro ampli è (sempre secondo il mio parere) assolutamente insufficiente... x non dire peggio .

visto che parti con un apparato che non dovrebbe essere male xchè abbandonarlo visto che lo spazio maggiore lo risparmi sulle casse (c'è mica una donna dietro quest'operazione...? ).

ciao
Si la donna c'è .. ma addirittura lei NON vorrebbe che io mi liberassi del mio attuale impianto. A lei piace vedere film con TV 16/9 e impianto Dolby: mi sono trovato una mosca bianca ?

Cmq grazie dei consigli .. ora vedo esattamente lo spazio a disposizione poi farò senz'altro come mi avete detto .. il prezzo di quelle casse di quanto dovrebbe essere? Ma soprattutto, dove reperirle (magari potendole ascoltare )?
Old 10-06-2005, 18:34   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Si la donna c'è .. ma addirittura lei NON vorrebbe che io mi liberassi del mio attuale impianto. A lei piace vedere film con TV 16/9 e impianto Dolby: mi sono trovato una mosca bianca ?

Cmq grazie dei consigli .. ora vedo esattamente lo spazio a disposizione poi farò senz'altro come mi avete detto .. il prezzo di quelle casse di quanto dovrebbe essere? Ma soprattutto, dove reperirle (magari potendole ascoltare )?

Il sistema Arena costicchia, ma è uno dei migliori, se nn forse il migliore nella sua categoria, se nn erro viene 1900€ di listino, poi dovrebbe starci un 20% di sconto
Old 10-06-2005, 19:38   #16
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Il sistema Arena costicchia, ma è uno dei migliori, se nn forse il migliore nella sua categoria, se nn erro viene 1900€ di listino, poi dovrebbe starci un 20% di sconto
'sti caxxi
Old 10-06-2005, 21:00   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
'sti caxxi

Se ti sembrano tanti, fai la somma dei tuoi, poi aggiungi un sub decente a cui nn vedo il link e tira la somma.
Old 10-06-2005, 23:41   #18
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Se ti sembrano tanti, fai la somma dei tuoi, poi aggiungi un sub decente a cui nn vedo il link e tira la somma.
Dipende tutto da quanto riuscirei a realizzare per le casse attuali .. ma il problema di una eventuale vendita di aggeggi simili, è il prezzo della spedizione visto il peso&ingombro
Old 28-07-2005, 19:37   #19
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Il sistema di casse Bose 5.1 comprensivo di subwoofer lo ho preso ed in effetti la qualità è eccelsa...ma costano tantissimo!
Per l'amplificatore invece io ho optato per un Onkyo che per le mie necessità è valido!

Mi sembra che chiedessi dove reperirle e poterle testare.
In pratica le trovi in molti mediastore, oppure, ma non so se ti sta comodo come zona, so che all'outlet di Serravalle Scrivia (zona Liguria-Piemonte) c'è il Bose store...lì hanno tutta la gamma di apparecchi Bose e li puoi anche testare.
Old 28-07-2005, 23:28   #20
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da zena
Il sistema di casse Bose 5.1 comprensivo di subwoofer lo ho preso ed in effetti la qualità è eccelsa...ma costano tantissimo!
Per l'amplificatore invece io ho optato per un Onkyo che per le mie necessità è valido!

Mi sembra che chiedessi dove reperirle e poterle testare.
In pratica le trovi in molti mediastore, oppure, ma non so se ti sta comodo come zona, so che all'outlet di Serravalle Scrivia (zona Liguria-Piemonte) c'è il Bose store...lì hanno tutta la gamma di apparecchi Bose e li puoi anche testare.
Thx .. ma ho già ricavato lo spazio per il mio attuale impiantino .. me lo tengo stretto.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian