Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2005, 20:08   #1
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Rm vendo 6230

telefono pearl white pari al nuovo completo di tutto, una settimana di vita, garanzia Italia vendo 170 euro o scambio con samsung a conchiglia

In caso di scambio nn spedisco

Anche altrove

Ultima modifica di Nichi : 28-07-2005 alle 20:12.
Nichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 20:26   #2
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
In coda ma non al tuo prezzo che francamente mi sembra un po altino !
Trattabile ?
Old 28-07-2005, 20:28   #3
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

xchè lo giudichi altino?
Old 28-07-2005, 20:33   #4
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Semplice perchè il prezzo del nuovo on line disponibile è 212 per cui decurtando l'iva da regolamento sarebbero 169.6

Dunque non tanto per il fatto che sei pochi centesimi fuori regolamento ma perchè se guardi sul forum i prezzi sono in media sui 150 come del resto guardando il borsino

Ma a parte tutto ... se ti va di limare un po' possiamo chiudere in fretta

Hai scontrino ?
Old 28-07-2005, 20:40   #5
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Chiaramente lo scontrino è presente.

Forse faresti meglio a ripetere l'operazione dell'IVA nei tuoi conti qualcosa nn torna

Per quello che riguarda i 212 se ti riferisci a Malteam forse il cel offerto è EUROPA o sbaglio?
Chiaramente come specificato il mio è ITALIA, quindi...

cmq il prezzo è quello, volendo per pochi euro posso aggiungere auricolare Plantronics bluetooth
Old 29-07-2005, 00:04   #6
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Scambieresti con Samsung SGH-D410 pari al nuovo?

> il cell è quello che vendo qui <
Old 29-07-2005, 00:37   #7
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Nichi
Chiaramente lo scontrino è presente.

Forse faresti meglio a ripetere l'operazione dell'IVA nei tuoi conti qualcosa nn torna

Per quello che riguarda i 212 se ti riferisci a Malteam forse il cel offerto è EUROPA o sbaglio?
Chiaramente come specificato il mio è ITALIA, quindi...

cmq il prezzo è quello, volendo per pochi euro posso aggiungere auricolare Plantronics bluetooth

Per il fatto che quello è Europa ... hai ragione !

(A proposito, tanto per inciso, oggi sono passato dove fanno assistenza nokia a Salerno e mi hanno detto che non c'è nessun problema con gli Import, forse la difficoltà è solo per coloro che non hanno un centro assistenza nella città stessa e quindi sarebbero costretti a spedire )

per il conto invece era perfetto 212-42.4 =169.6 !!!

In ogni caso non era per essere fiscali ... era una semplice richiesta di limata !!!

Facciamo così resto in stand by

Ultima modifica di Rasoiokia : 29-07-2005 alle 01:02.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 02:13   #8
dinuovo
Senior Member

L'Avatar di dinuovo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Per il fatto che quello è Europa ... hai ragione !

(A proposito, tanto per inciso, oggi sono passato dove fanno assistenza nokia a Salerno e mi hanno detto che non c'è nessun problema con gli Import, forse la difficoltà è solo per coloro che non hanno un centro assistenza nella città stessa e quindi sarebbero costretti a spedire )

per il conto invece era perfetto 212-42.4 =169.6 !!!

In ogni caso non era per essere fiscali ... era una semplice richiesta di limata !!!

Facciamo così resto in stand by

problemini con la matematica eh'??????

212 meno il 20% fa 176,66666

devi fare 212 / 1,2..................

eheheheheheheheeheheheheh

ripassiamo un pò di matematica st'estate
Old 29-07-2005, 02:58   #9
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da dinuovo
problemini con la matematica eh'??????

212 meno il 20% fa 176,66666

devi fare 212 / 1,2..................

eheheheheheheheeheheheheh

ripassiamo un pò di matematica st'estate

ma state scherzando ....

212 X 20 = 4240
4240 : 100 = 42.4

E questo è il 20% della cifra di partenza (ti ho applicato passo passo la definizione di 20%)

212-42.4 = 169.6 è la cifra totale meno il suo 20% calcolato sopra !!!

Ripassala tu la matematica

PS: la formula di sopra (Cifra / 1.2 ) da quale cilindro l'hai cacciata

Cioè fare lo "sborone" su una cosa sbagliata ... è veramente da para

Pensa un po secondo la tua formula 100 euro meno il 20% farebbe :
100: 1.2 = 83.3 LOL LOL

devi fare 100-( 100 X 20/100) = 80 ovviamente visto che almeno la matematica non è un opinione ... adesso magari potremmo tornare on topic LOL

Ultima modifica di Rasoiokia : 29-07-2005 alle 03:11.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 10:17   #10
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
ma state scherzando ....

212 X 20 = 4240
4240 : 100 = 42.4

E questo è il 20% della cifra di partenza (ti ho applicato passo passo la definizione di 20%)

212-42.4 = 169.6 è la cifra totale meno il suo 20% calcolato sopra !!!

Ripassala tu la matematica

PS: la formula di sopra (Cifra / 1.2 ) da quale cilindro l'hai cacciata

Cioè fare lo "sborone" su una cosa sbagliata ... è veramente da para

Pensa un po secondo la tua formula 100 euro meno il 20% farebbe :
100: 1.2 = 83.3 LOL LOL

devi fare 100-( 100 X 20/100) = 80 ovviamente visto che almeno la matematica non è un opinione ... adesso magari potremmo tornare on topic LOL
basta con questa storia, l'iva si decurta così come dice dinuvo (ciao ), /1.2

ragiona, aggiungi secondo il tuo ragionamento il 20% a 169,6 e dimmi il risultato

Nichi scusa queste intromissioni, buona vendita
Old 29-07-2005, 11:36   #11
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
basta con questa storia, l'iva si decurta così come dice dinuvo (ciao ), /1.2

ragiona, aggiungi secondo il tuo ragionamento il 20% a 169,6 e dimmi il risultato

Nichi scusa queste intromissioni, buona vendita

Ragazzi ma ci fate o ci siete ... non puoi aggiungere a 169.6 il suo 20% ma ci devi aggiungere il 20% della cifra di partenza ...ovvero il 20% di 212

L'iva non si decurta assolutamente come dite :
Vi ho fatto l'esempio banale dei 100 euro dove il 20% sono esattamente 20 euro è il prezzo decurtato verrebbe 80 euro

ebbene se tu fai 100 - (100 *20 /100 ) ti viene il risultato corretto cioè 80 Euro

Se invece fai 100/1.2 ti viene 83.3333 che certamente non è correto come risultato per 100 euro decurtati di iva !

Ora :
1) Ve l'ho spiegato
2) Vi ho detto i motivi
3) Vi ho fatto l'esempio

Adesso mi sto arrabbiando a questo punto devo pensare che siete in mala fede ...
Ma quanti anni avete per non sapere una cosa così banale !!!!!
Old 29-07-2005, 11:42   #12
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ti prego basta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=804376

3.1. Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al
prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse in vendita nei siti indicati qui di seguito (la lista verrà aggiornata periodicamente):

siti di riferimento:

- http://www.factotus.it/
- http://www.telefonomania.it/
- http://www.wireshop.it
- http://www.mondowind.it
- http://www.iltelefoninoonline.tim.it
- http://www.190.it
- http://www.mallteam.it/
- http://www.unieuro.com
- http://www.mediaworld.it
- http://www.stereomondo.it

quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro Iva inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro Iva esclusa)

Old 29-07-2005, 11:44   #13
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
non ti arrabbiare,ho fatto la tua stessa discussione la risposta è stata "leggi il regolamento"
infatti IN QUESTO SITO da regolamento l'operazione da fare è importo :1,2
che sarebbe poi l'estrapolazione dell'iva e non lo sconto del 20% conto che fai tu,e che faccio io di solito
io alle cose che vendo faccio uno sconto del 20% rispetto al prezzo di vendita del cell nuovo,ma qui è diverso,decurtano l'iva,avvantaggiando quelli che hanno la partita iva che in questo modo posso prendersi un cell nuovo usarlo un pochino,qualche mese e poi rivenderlo senza rimetterci nulla,dato che loro l'iva se la fanno rimborsare!!!!
Old 29-07-2005, 12:02   #14
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
non ti arrabbiare,ho fatto la tua stessa discussione la risposta è stata "leggi il regolamento"
infatti IN QUESTO SITO da regolamento l'operazione da fare è importo :1,2
che sarebbe poi l'estrapolazione dell'iva e non lo sconto del 20% conto che fai tu,e che faccio io di solito
io alle cose che vendo faccio uno sconto del 20% rispetto al prezzo di vendita del cell nuovo,ma qui è diverso,decurtano l'iva,avvantaggiando quelli che hanno la partita iva che in questo modo posso prendersi un cell nuovo usarlo un pochino,qualche mese e poi rivenderlo senza rimetterci nulla,dato che loro l'iva se la fanno rimborsare!!!!

Adesso ho capito ... ma una cosa è dire "qui si fa così" perchè perfino i moderatori non sanno la matematica , è una cosa è dire che quello è il prezzo senza iva ...

Altrimenti qui si fa della matematica un opinione ....

Siccome io mi starei laureando in ing. questa cosa farebbe vomitare mezzo mondo !!!!

Comunque:
1) Mi scuso col venditore
2) Continuo a dire che la matematica è quella che dico io ....
3) Sto regolamento è da rivedere
4) Ringrazio te per avermi illuminato sulla bufala !
Old 29-07-2005, 12:09   #15
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
non ringraziarmi......ringrazio io te per aver di nuovo discusso su questa cosa...perche me ne sono sentite dire di tutti i colori...addirittura che la mia insegnate di matematica si stava rivoltando nella tomba!!!
è la terminologia che è sbagliata, ma il regolamento è chiaro dato che c'è pure l'esempio pratico di come fanno qui il calcolo.
indubbiamente comunque chi deve tornare alle elementari e studiarsi l'italiano non siamo noi infatti in italiano togliere il 20 % di iva significa togliere il 20 % dal prezzo di partenza,BEN DIVERSO da decurtare il 20% d'iva.

Ultima modifica di ~jappo~® : 29-07-2005 alle 12:22.
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 12:22   #16
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Non finirò mai di stupirmi...

CMQ tornando on topic e a parte tutto se vuoi limarmi qualcosa resto interessatissimo al cel !!!

Mi riferisco al venditore ovviamente
Old 29-07-2005, 14:46   #17
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
non ringraziarmi......ringrazio io te per aver di nuovo discusso su questa cosa...perche me ne sono sentite dire di tutti i colori...addirittura che la mia insegnate di matematica si stava rivoltando nella tomba!!!
è la terminologia che è sbagliata, ma il regolamento è chiaro dato che c'è pure l'esempio pratico di come fanno qui il calcolo.
indubbiamente comunque chi deve tornare alle elementari e studiarsi l'italiano non siamo noi infatti in italiano togliere il 20 % di iva significa togliere il 20 % dal prezzo di partenza,BEN DIVERSO da decurtare il 20% d'iva.
Mi sono chiarito con un moderatore ... anche se non scritto esplicitamente loro intendono calcolare " l'imponibile " non decurtare il 20%
Questo è tutto l'inghippo
Old 29-07-2005, 17:37   #18
Nichi
Senior Member

L'Avatar di Nichi

Chiudere per favore provvederò ad aprire una nuova discussione
Old 29-07-2005, 17:42   #19
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Scusami tanto, per la maggior parte è colpa mia ...

Quote:
Originariamente inviato da Nichi
Chiudere per favore provvederò ad aprire una nuova discussione

Ti prometto in un nuovo topic di non andare off ... scusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian