|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema con HD esterno da 2,5"
Ho da poco comprato un HD da 60 GB da 2,5" con tanto di case esterno.
Ho installato il nuovo HD sul portatile (Toshiba S1900) con un cavo USB doppio per fornire l'alimentazione. Il tutto funziona OK Torno a casa e lo attacco al PC fisso, amara sorpresa, HD gira ma XPro non vede niente... Penso che sia un problema del multitap USB, ma niente... Siccome il fisso ha una vecchia ASUS K7 come sk madre, non potrebbe essere che questa non vede la porta USB 2.0? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le porte USB1.1 erogano tensioni minori delle 2.0, se non sbaglio, e quindi se la tua mobo ha solo le vecchie USB, il problema potrebbe essere che non riesce ad alimentare il disco, anche con due collegamenti, perchè è un problema di tensioni, e non di corrente.
Prova ad alimentarlo esternamente, col cavetto apposito, se lo hai, ma capisco che sia una seccatura. Prova anche a cambiare USB, spesso quelle frontali sono del case, e magari sono diverse da quelle del retro, che sono della mobo. Volendo potresti prendere un ctrl USB2.0 su pci, credo che costi un 20-30€ max, ma prima cercherei di essere sicuro di risolvere. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.