|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Batteria Samsung sgh-z500
Ho comprato sabato un samsung sgh-z500, acceso per la prima volta domenica mattina dopo una prima carica di 12 ore (si è caricato in meno, ma l'ho lasciato attaccato tutta la notte, lo faccio sempre alla prima carica).
Ora siamo appena alle 15:20 di lunedi' e la pila è gia scarica ![]() Ieri l'ho in effetti usato un bel po', sia per parlare lungamente con la tim (mica però ci sono stato ore, al massimo mezz'ora complessivamente) sia per scoprirne tutte le funzioni (come gli mms, mai avuti prima). A fine giornata è rimasta una sola tacca di carica (su 3). L'ho acceso stamattina, senza però usarlo minimamente e, poco fa, dopo aver giocato un po' con la fotocamera, si è scaricato del tutto. In sostanza non è durato nulla T_T E' normale? E' colpa della fotocamera? Possibile che mi sia capitata una batteria difettosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]() fai cosi...scarica completamente la batteria (finchè il cell non si accende neanche più) poi la ricarichi normalmente e vedi come va...se dà lo stesso problema torna dove l'hai comprato e... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Immagino che tuo padre abbia giocato anche un po' con la fotocamera, no? (un cellulare nuovo lo si deve spupazzare per bene ![]() Grazie del consiglio, l'ho messo in carica poco fa, speriamo bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero che ti funzioni...fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
Io ho questo cellulare e vi posso garantire che è possibile che la batteria duri così....soprattutto se si usa intensamente la fotocamera ... e cmq molti terminali UMTS hanno questo difetto....
Se lo usi pocho lo Z500 la batteria dura sui 3 giorni interi , ma se incomincia a tenere sempre attivo il bleutooth , usi la fotocamera e fai funzionare il players la batteria va giù a picco....anche la videochiamata consuma moltissimo....
AMD Athlon64 X2 4400+ , Asus A8N-SLI Premium , ATi Radeon x1900 xt@xtx , 2 Gb DDR 400 , 1 WD Raptor 74 Gb 10000 rpm , 1 WD Raptor 300 Gb 7200 rpm , Lg DVD Rom , Pioneer DVD-Ram , Ali 475 Watt, WinXp 64 bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
per avere la durata ottimale delle batterie bisgona attendere 4 cicli di carica&scarica completi.
![]() ovviamente più funzioni si usano peggio è. videochiamate, bluetooth, fotocamera sono tutte cose che "consumano" la batteria velocemente. se volete dei miglioramenti potete pure bloccare il cell su GSM. la copertura UMTS consuma di più.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Come già detto devi apsettare i cicli di carica scarica batteria...
ciò non toglie che però lo z500 è uno dei pochi samsung a conchiglia che ha un'autonomia pessima per non dire ridicola... ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
Ditemi quanti cellulari UMTS hanno una batteria che se usato intesamente dura più di 3 giorni?nessuno.....quindi confrontare uno Z500 con un E720 ,per sempio ,è inutile , sono 2 generazioni diverse....
E a parte questo , insieme al volume delle suonerie , lo Z500 è completo in tutte le sue funzioni...
AMD Athlon64 X2 4400+ , Asus A8N-SLI Premium , ATi Radeon x1900 xt@xtx , 2 Gb DDR 400 , 1 WD Raptor 74 Gb 10000 rpm , 1 WD Raptor 300 Gb 7200 rpm , Lg DVD Rom , Pioneer DVD-Ram , Ali 475 Watt, WinXp 64 bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per i vostri interventi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.