|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Strano problema nForce 2 (MSI K7n2 Delta2 Platinum)
Ciao a tutti, ho un problema alquanto strano con la mia MSI K7n2 Delta2 Platinum (nForce 2 400 Ultra GB); premetto che ho fatto un po' di ricerche sia sul forum che con Google, ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile.
Il problema consiste nel fatto che, se stacco la corrente dal PC (ovviamente a PC spento ![]() Se in questa fase riavvio il PC (sia dal bottone che con CTRL+ALT+CANC) il problema sparisce e tutto va a meraviglia. Anche dopo averlo spento, se non stacco la corrente, al riavvio è tutto normale; il problema si ripresenta solo ed esclusivamente se stacco la corrente. Non c'è bisogno di postare il resto della mia configurazione, perchè ho fatto un sacco di prove cambiando tantissimi componenti (RAM, VGA, HD, etc.) e mettendo il sistema alle freq di default (ora sono in OC: Barton 2500+@3200+), ma il risultato non cambia. Ho anche aggiornato il BIOS: nada de nada! Non ho provato a cambiare la pila, ma non credo si tratti di quella, perchè la MOBO è nuovissima, e poi perchè se fosse scarica dovrei perdere tutti i settaggi del BIOS ogni volta che tolgo la corrente, ma invece non è così!!! A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Sapete come venirne fuori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Mai successo, mi viene in mente solo che all'avvio non arriva abbastanza corrente ma è solo una idea e nemmeno troppo seria...........
Che alimentatore hai ? Ciauz |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Cmq l'ALI è un 400W doppia ventola di marca semisconosciuta (mi sembra "TK", ma non ricordo bene, dovrei aprire il case per controllare), cmq si è sempre comportato molto bene, anche con 6 periferiche IDE e 4 schede PCI collegate. E poi c'è da dire che se io non avessi avuto l'abitudine di spegnere l'UPS probabilmente non mi sarei mai accorto dell'esistenza di quel difetto, perchè, come ho già detto, lo fa solo ed esclusivamente se viene tolta la corrente... Avevo pensato anche di farmi cambiare la scheda, ma ho avuto una amara sorpresa: avrei dovuto spendere circa la metà del valore della scheda solo per rispedirla al negozio online dove l'ho acquistata, quindi ho deciso di tenermela. A proposito, attenzione quando fate acquisti su internet; valutate sempre bene tutte le condizioni di vendita: io da questi simpatici signori d'oltralpe specializzati in macchine fotografiche credo che non farò altri acquisti, visto che in caso di difetto bisogna spedire la merce a proprie spese in Francia per farsela sostituire o riparare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.