Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 11:35   #1
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
overclockkare una radeon 9000

ciao
mi chiamo Luca e questo è il mio primo messaggio in questo bellissimo forum
arriviamo subito ai fatti:
vorrei overclocckare una sapphire 9000 64mb entro i limiti, cioè non vorrei rendere instabile il sistema visto che non sono l'unico ad utilizzare il pc.
so che potete aiutarmi
grazie

p.s. (senza che apro un'altra discussione) esistono programmi che vedono la temperatura della scheda video?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:48   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Ciao e benvenuto. Disinstalla i catalyst e installa gli omega con radlinker, con quest' ultimo sali prima la gpu e poi le ram di 4-5 Mhz a volta e testa la stabilità della scheda con qualche gioco pesante o col 3dmark; quando inizi a vedere dei difetti grafici scendi un pò le frequenze fino a quando la scheda ti ridiventa stabile. Per qualsiasi info chiedi pure.
Non esistono programmi per vedere la temperatura della tua scheda video.

Ultima modifica di THE MATRIX M+ : 16-07-2005 alle 11:55.
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 11:56   #3
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

piacere matrix
ho letto in alcune guide di altre schede video (anche in quella di questo forum) che si devono cambiare le impostazioni del BIOS, sono necessarie? e poi che differenza c'è tra il Tweaking, il Modding e l'Overclocking? e cosa significa flashare?
Old 16-07-2005, 12:13   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

No, non è necessario cambiare le impostazioni del bios...piuttosto le impostazioni del bios le puoi cambiare scaricando un bios che ti permetta di far andare la scheda a frequenze più alte: e questo significa flashare, cambiare appunto il bios. Praticamente quando tu overclocki la scheda video, alla prima formattazione ti ritroverai con le frequenze originarie della scheda, no con quelle che hai messo tu; cambiando ( flashando il bios ) le frequenze rimarranno quelle che hai messo tu, ma questa operazione, cioè il flashing, non riesce sempre e si rischia di bruciare la scheda. Il modding sono le modifiche estetiche apportate alla scheda video, come ad esempio la sostituzione della ventola di raffreddamento. L' overclocking è appunto l' innalzamento delle frequenze di lavoro oltre quelle standard definite dal produttore della scheda. Il tweaking non so cos'è, penso sia la stessa cosa dell' overclock, ma non ne sono sicuro...
Old 16-07-2005, 12:20   #5
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

quindi gli omega con radlinker sono la migliore soluzione per overclocckare questo tipo di scheda? dove li posso trovare?
Old 16-07-2005, 12:37   #6
THE MATRIX M+
Senior Member

Si sono la migliore soluzione perchè quelli originali bloccano la scheda via software. www.omegadrivers.net
Old 16-07-2005, 12:38   #7
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

matrix quale versione scarico?
ho letto che i 5.6 danno dei problemi, e quindi meglio installare i 5.4
che mi consigli?

Ultima modifica di Racer89 : 16-07-2005 alle 12:41.
Old 16-07-2005, 21:56   #8
THE MATRIX M+
Senior Member

Installa i 4.12
Old 16-07-2005, 22:39   #9
Cisco89
Member

L'Avatar di Cisco89

Iscritto dal: May 2005
Città: Sciacca
tweakare vuol dire attivare pipe e applicare soft mod alle schede es:9500@9700 mod
Fighissimo
Cisco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 22:55   #10
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

vanno meglio gli omega 4.12 che i catalyst 5.7?
e che vuol dire attivare pipe e applicare soft mod alle schede?
Old 16-07-2005, 23:06   #11
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

ditemi tutto quello che posso fare sulla mia scheda!
nessuno non ha mai modificato una 9000?
Old 17-07-2005, 06:35   #12
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Racer89
ditemi tutto quello che posso fare sulla mia scheda!
nessuno non ha mai modificato una 9000?
Io l' ho avuta una 9000 e tutto quello che puoi fare è overclockarla; il softmod è una modifica via software alle schede video e nel caso della 9000 è necessario: gli omega contengono già il softmod.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian