Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 11:01   #1
themind24
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scheda madre per AMD64 3200+ o 3000+

Ragazzi acquistanto un
AMD Athlon 3200+ venice
oppure un
AMD Athlon 3000+ venice
che scheda madre (non troppo costosa) mi consigliate?

Questa com'è?:
mit NVIDIA nForce4 single chip Chipsatz PCI Express & DDR-DUAL-Channel & S-ATA. (XKè ho trovato l'offerta insieme al processore)

E queste altre?
(Ke dovrei comprare separatamente dal processore)
-Asus A8n-E, Socket 939, Nforce4 Ultra, Pci Express, Sata, Raid, Gblan, Audio

-Mb Gigabyte Ga-K8nf-9 Amd6 Skt939 Chipset Nforce 4 Bus 1600 Pci Xpress Audio/Lan/Raid/S-Ata Firewire

-Asrock K8 Combo-Z, Dual Socket 754/939, S-Ata Raid, Agp 8x, Lan 10/100, Audio 7.1

O ci sono altre che consigliate?
themind24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:11   #2
themind24
Member

Un'altra cosa, che ram poi dovrei prendere?

(PS: ma DDR2 e DDR dual channel sono la stessa cosa?)
Old 16-07-2005, 15:16   #3
themind24
Member

Old 16-07-2005, 15:28   #4
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da themind24
Ragazzi acquistanto un
AMD Athlon 3200+ venice
oppure un
AMD Athlon 3000+ venice
che scheda madre (non troppo costosa) mi consigliate?

Questa com'è?:
mit NVIDIA nForce4 single chip Chipsatz PCI Express & DDR-DUAL-Channel & S-ATA. (XKè ho trovato l'offerta insieme al processore)

E queste altre?
(Ke dovrei comprare separatamente dal processore)
-Asus A8n-E, Socket 939, Nforce4 Ultra, Pci Express, Sata, Raid, Gblan, Audio

-Mb Gigabyte Ga-K8nf-9 Amd6 Skt939 Chipset Nforce 4 Bus 1600 Pci Xpress Audio/Lan/Raid/S-Ata Firewire

-Asrock K8 Combo-Z, Dual Socket 754/939, S-Ata Raid, Agp 8x, Lan 10/100, Audio 7.1

O ci sono altre che consigliate?
Più che la Asus a8n-e, considera la Asus a8n sli premium (la quale ha uno slot pci-e 4x e non ha alcuna ventolina per il chipset, ha un raffreddamento passivo con heat-pipe; diciamo che la premium allo stato attuale sembra essere la migliore mobo socket 939 in casa asus). Se vuoi overclockare di brutto (ma overclocki molto bene anche con la asus, in questo caso però cerca di non prendere memorie con chip utt o bh5 che necessitano di overvoltaggi un po' più sostanziosi delle altre mem e la asus da bios, per ora, non va oltre i 3 volt per le ram) prenditi la dfi, consigliata da tutti (le gigabyte lasciale perdere, le consideravo anch'io inizialmente, poi ho letto di troppi problemi, soprattutto con le ram).

ciiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 20:52   #5
themind24
Member

Il fatto è ke la Asus a8n-e l'ho trovata a 94.90 EURO
mentre la SLI sta circa 150 EURO...non dovendo overclockare mi conviene spendere questa differenza?
Old 16-07-2005, 21:10   #6
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Se non devi overclokkare vai sulla Asus! e' sempre uan garanzia (ed anche in OC non e' male). Certo ora come ora la DFI e' meglio da quasi tutti i punti vi vista..solo che costa...
Invece la Asus e' sempr eun ottima scheda, stabile, con un buon supporto tecnico, e ti permette anche un discreto OC (Imho e' un peccato non occare neanche un po' un A64.. ).
Sciauz!
Wing
P.S.:
Prima di avere questa DFI ho avuto 3 asus P2B, P3B-f, Atv333, e mai nessun problema!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 23:34   #7
Vash1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
scusate l'intromissione, ma che ne pensate delle epox e delle abit? l'ultima volta che mi sono interessato a mobo (per assemblare un pc a un amico) erano le migliori. com'è la situazione ora?
(tra l'altro non ho mai visto nè sentito DFI )
Old 16-07-2005, 23:50   #8
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
la migliore scheda mamma per Overclock è la DFI...
Mio modesto consiglio:
Nforce4 Ultra
MSI Neo4 Platinum
Asus A8N-E
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D
Nforce4 SLI
LANPARTY UT nF4 SLI-D
MSI K8N SLI Platinum
Asus A8N-SLI Deluxe
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 16-07-2005 alle 23:57.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian