|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema video... che può essere?
Salve a tutti, ho un problema video e non riesco a capire se riguarda la scheda video o il monitor o non so cos'altro. Ho un'ATI 9700 pro ed un monitor IBM
Cerco di spiegare ![]() Mentre giocavo a wow all'improvviso è come se i poligoni fossero impazziti: tutte le cose in movimento hanno cominciato a "distruggersi" e ad espandersi in forme, esplodendo in tutte le direzioni, mentre dove c'erano le textures si vedeva una fila regolare di textures, logicamente sballate. TOrnando al desktop e poi al gioco il problema spariva temporaneamente per poi ripesentarsi. In seguito però lo stesso problema ha cominciato a presentarsi anche non giocando: visualizzando il desktop apparivano delle barre verticali fatte di puntini colorati, gli stessi puntini in prossimità del cursore e anche da altre parti. Anche qui, se aggiornavo lo schermo il problema si risolveva. Ho provato a cambiare driver, ho messo gli omega 2.6.42, ma non è cambiato nulla. La temperatura della scheda video non dà problemi... Ecco, mentre scrivco è successo di nuovo, per cui vi allego l'immagine. L'immagine a dimensioni reali potete trovarla qui: http://marius.m4d.it/Immagine2.jpg Qualcuno mi sa spiegare che cosa potrebbe essere successo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi spiace, credo che si siano danneggiate le memorie della tua scheda video. Se vuoi accertartene prova con un altra scheda, ma molto probabilmente si tratta di quello. Dimenticavo: è overcloccata ? se si rimetti le frequenze di default.
Ultima modifica di KenMasters : 13-07-2005 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non è stata mai overclokkata, è raffreddata con l'artic cooler e in più ha i condensatorini di rame su ogni memoria... Può davvero essersi fritta con tutti sti raffreddamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Provala su un altro computer,se il problema sussiste anche li...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho messo tutti i raffreddamenti al massimo, ho portato la velocità delle ram da 310 a 280 ma il problema continua a sussistere...
Ho proprio paura che si sia fritta, ora vedo montandola su un altro pc... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ehm.. chiedo scusa di nuovo, ma esiste un metodo certo e sicuro per garantire se si sia fritta? Non vorrei comprarne un'altra per poi scoprire che non era quello il problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
La prima,la provi su un computer di un tuo amico,se fa anche li il problema vuol dire che è andata. La seconda,ti scarichi un programmino come ATITool,che agisce sulle frequenze di esercizio del Processore/ram e abbassi tali frequenze di lavoro in maniera considerevole.Se il problema sussiste hai fritto la scheda video.Se passa il problema,vuol dire che non è dissipata bene e che quindi il calore la fa funzionare male.....ed è pertanto un altro problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.