|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
|
Gestione dominio e gestione classe /48 ipv6
Salve, ho 2 belle domandozze per voi maestri di linux...
Domanda 1: Sto tirando sù un server casalingo che mi dovrà fare da webserver, ftp e altre cosette. Ho registrato da tempo un dominio gratuito (dominio .eu.org) che si appoggia come dns al servizio di afraid.org. Vorrei fare in modo che questo server gestisca all'interno della rete di casa questo dominio e che, per esempio, se arriva una richiesta per nomepc.dominio.eu.org diriga il traffico verso tale pc mentre le richieste per dominio.eu.org le gestisca lui, oltre a farmi proprio da server di dominio per la rete di casa (rete mista di macchine linux e win). Come posso fare tutto questo? (sperando che abbiate capito di preciso cosa sto chiedendo) Domanda 2: Ho disponibile tramite tunnel broker SixXS una classe IPv6 /48 e vorrei fare in modo che sia sempre 'sto server che mi sfrutti anche solo alcuni di questi ip. Cosa devo fare, creare un'interfaccia di rete per ogni ip che voglio utilizzare e basta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Hai la casella dei messaggi privati imballata.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.