|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi con Win98 ed XP
Ciao a tutti ho qualche problemino con win98 e con Xp e spero che qualcuno mi possa aiutare; vi spiego la mia configurazione :
ho un HD diviso in 3 partizioni C:\ D:\ E:\ Le partizioni C:\ e D:\ sono in fat32 mentre E:\ in NTFS Detto questo,ecco i fatti: Su C:\ ho il 98 (l'ho installato DOPO aver installato XP), su D:\ dati e su E:\ ho XP. Qualcosa è andato storto e ho dovuto resinstallare il 98 ma ho perso il boot loader per Xp; a questo punto mi sono ricreato il boot.ini nel seguente modo: [boot loader] timeout=10 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect C:\="Microsoft Windows 98 Ora Win 98 mi parte tranquillamente ma XP no, mi si pianta sulla schermata azzurra con scritto WindowsXP. La cosa strana è che winXp prima che formattassi la partizione C e installassi il 98 mi funzionava egregiamente.... Avete x caso qualche idea? Inoltre vorrei che nel boot mi selezionasse di Default Win98, cosa devo modificare nel boot.ini? Questo è solo il primo problemino...... adesso vi acenno il secondo Quando in Win 98 (quello Sopracitato addirittura me lo visualizza come disco rimovibile!! Se vado su "sistema" visualizzo quanto riportato qui sotto: prima di formattare funzionava.... io non ho toccato nulla.. ho solo formattato e installato win98 (e lì funzionava).. avete qualche idea? Scusate se mi sono dilungato un po' troppo GRAZIE 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a ripassarci xp, previo backup dei dati importanti ovviamente...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Intendi dire che devo reinstallare XP sopra quello che ho già?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sì.
Tieni presente che io parlo del cd contenente winXp non di quegli altri "sistem rescue" che contegono solo un'immagine del disco fisso subito dopo l'installazione in fabbrica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.