Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 22:13   #1
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
RS: S&M? Prime95? Macché: BF2!

apro questo thread perchè ormai è venuta l'ora di arrendersi all'evidenza: il miglior programma in assoluto per testare se un PC è RS è giocare 2 ore a Battlefield 2 (per gli amici BF2)

Perché? perché dopo aver provato la stabilità del mio sistema OC, brillantemente superata la prova di s&m sia CPU che RAM
dopo 30 sec di BF2 crash (torna a win)

che dire di più: anche se non avete il gioco completo potete provare la demo (free)
se da ora in poi un utente mi dice che è RS gli chiederò se ha provato BF2

notte
Old 07-07-2005, 22:27   #2
Giod6
Member

L'Avatar di Giod6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
....ma ke significa RS?
Giod6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 22:32   #3
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Giod6
....ma ke significa RS?
Rock Solid...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:34   #4
Giod6
Member

L'Avatar di Giod6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
LoL...grazie!
Giod6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:22   #5
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Strano però, con tutti i giochi che ho provato io (non BF2 però) la temp cpu max non raggiunge mai e poi mai i livelli di quella che piglia sotto prime, 5/6 gradi in meno anzi.
Non è che è la scheda video un po' troppo oc?

Cià
Old 08-07-2005, 09:27   #6
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ma prime e spi32M li avevi fatti girare?

Io vorrei sfatare il mito di S&M: è vero scalda molto la CPU ma non stressa come calcolo la CPU quanto prime large/small fft test.

E comunque è vero: mai fidarsi dei soli test sintetici. Qualche ora di gioco pesante è d'obbligo
Old 08-07-2005, 19:42   #7
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Strano però, con tutti i giochi che ho provato io (non BF2 però) la temp cpu max non raggiunge mai e poi mai i livelli di quella che piglia sotto prime, 5/6 gradi in meno anzi.
Non è che è la scheda video un po' troppo oc?

Cià
la scheda è @ def, e se abbasso di 20-30 mhz il bus non si inchioda +...
Old 08-07-2005, 19:44   #8
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Ma prime e spi32M li avevi fatti girare?

Io vorrei sfatare il mito di S&M: è vero scalda molto la CPU ma non stressa come calcolo la CPU quanto prime large/small fft test.

E comunque è vero: mai fidarsi dei soli test sintetici. Qualche ora di gioco pesante è d'obbligo
purtroppo il spi 32 mb non serve quasi a niente per controllare la stabilità: una volta dopo 2 spi 32mb passati ho fatto partire un 3dmark ed è crashato in min...

s&m è un buon programma... ma le applicazioni "vere" sono tutto un altro paio di maniche
Old 08-07-2005, 19:52   #9
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Beh io ci gioco con la demo di BF2 anche a me si riavvia ogni tanto il pc però credo sia un problema di conflitto software (driver-gioco).
Old 08-07-2005, 20:06   #10
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
purtroppo il spi 32 mb non serve quasi a niente per controllare la stabilità: una volta dopo 2 spi 32mb passati ho fatto partire un 3dmark ed è crashato in min...

s&m è un buon programma... ma le applicazioni "vere" sono tutto un altro paio di maniche
spi 32M per me è il test minimo di stabilità ovviamente (prime è molto più schizzinoso), ma non è uno scherzo da passare... è pesante soprattutto per le memorie (ma indirettamente anche per la cpu per via del mem controller)

I 3D Mark (anche il 2k1, il più cpu dipendente) li passo con scioltezza anche con oc non spi 32M stabili

Comunque concordo, le applicazioni "normali" sono comunque la prova del 9, soprattutto i giochi
Old 08-07-2005, 21:30   #11
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
in questi casi spesso la colpa è dell'ali.
quando anche il sottosistema video inizia a pupparsi tanta energia, non è più in grado di fornire tensioni stabili sui vari canali, e gli sbalzi generano errori.
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian