|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Regione Salento
|
NAS con distro Linux o BSD
salve a tutti
ormai ci sono minidistro per tutti i gusti firewall server...anche di hacking ![]() ![]() possibile ragazzi che non ci sia una distro SPECIFICA che mi trasformi un PC in una appliance NAS che supporti anche configurazioni RAID si lo so potrei sempre mettere una distro qualunque con samba , ma io vorrei qualcosa di gestibile via WEB come i veri NAS commerciali da usare per impostare quote cartelle utenti IP che hanno accesso a delle cartelle tutto via WEb, magari su FreeBSD il tutto tipo appliance che quando spengo un tasto si spegne o si accende caricando l OS magari anche da compact flash magari si potessero anche impostare deglle policy con gli orari di accesso a delle cartelle eccecc con filtering su alcuni file e magari anche con la possibilita di installare un antivirus centralizzato esiste una cosa simile? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
si puo fare creando una box con una distro configurata ad hoc.
usi swat o webmin per il controllo web, clamav dazuko per lo scan dei file samba ecc..... di gia fatto non credo esista qualcosa come esistono invece firewall e distro live. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
questa come funziona?
http://www.serverelements.com/naslite.php
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Regione Salento
|
GRANDE!!!
![]() e proprio quello che cerco!!! va anche su penna USB!! cosi si porta in giro e si puo trasformare in NAS qualunque PC ![]() anche se credo che i requisiti HW sul sito vadano presi con cautela. nella mia LAN ad esempio ci sono 8 Xbox con Xbox media center, 28 clients e 8 network file player. se ad esempio l 80% dei clients chiede un file video al NAS dubito che un PII non RAIDdato riesca a fornire il traffico... credo che dove vi potrebbe essere forte richiesta di sharing video o di grossi file simultaneamente ci voglia almeno un opteron o un P4 tosto.... anzi quasi quasi credo sia meglio un biprocio e almeno un link alla rete su Gbit o fibra oltre che ad una scheda di rete con le palle perche quelle economiche delegano tutto l' offload alla CPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Limbiate-Milano e Lombardia
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.