|
|
Risultati sondaggio: Tornereste alla Lira? | |||
Si, rivoglio la Lira, l'euro ha causato solo instabilità! |
![]() ![]() ![]() |
13 | 11.11% |
Si, rivoglio la Lira, non mi sono mai abituato all'euro! |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.85% |
No, ci ritroveremmo indietro rispetto all'Europa! |
![]() ![]() ![]() |
38 | 32.48% |
No, se non ci fosse stato l'Euro, trainante, l'Italia sarebbe in bancarotta! |
![]() ![]() ![]() |
54 | 46.15% |
Sono favorevole ad una doppia circolazione della moneta, Lira ed Euro. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.84% |
Non so. |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.56% |
Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Tornereste alla Lira?
La Lega ha proposto il referendum. La maggioranza dei politici di destra e sinistra crede sia un grave sbaglio tornare indietro.
Il ministro del Welfare Maroni insiste e annuncia un progetto che leghi la vecchia moneta italiana all'andamento del dollaro Maroni: "Referendum su lira ed euro" Casini: "Sarebbe una follia" Romano Prodi: "Orgoglioso della moneta unica" Il leader dell'Udc, Marco Follini: "Una proposta strampalata" Io ho votato la quarta opzione
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
No, perchè il ritorno alla lira non porterebbe nessun vantaggio.....
(I prezzi non si dimezzerebbero di certo, e le importazioni ne risentirebbero, tanto per citare le motivazioni più terra-terra)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ovviamente voto la 4, chi risponde tornerei alla lira è abbastanza ignorante in materia, mi dispiace dirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
se non cambia qualcosa ci obbligano loro a tronare alla lira
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
No... Credo che sarebbe un passo indietro, stringiamo i denti e proseguiamo..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A che pro?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Io dico Si al ritorno alla lira e SI al ritorno di scambio merci con i Fenici!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Coi Fenici? Quegli estracomunitari di Libanesi?!?!?!?!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
a sentire molti tecnici un ritorno alla lira sarebbe adesso deleterio, per usare un eufemismo. Ora io sinceramente ho il terrore che davvero i fini tecnici odontoiatri della lega propongano un referendum per il ritorno della lira. E ho il terrore che per acquistare visibilità di partito facciano le loro solite sparate ad alta voce "Saremo più ricchi" "Con la lira i prezzi si dimezzeranno!". E con frasi del genere quanti andranno a votare si? Un pò di popolarità in più non si deve barattare con un possibile disastro, sono preoccupato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non si andrà a votare...
comunque con la lira ci potremmo solo pulire il cu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Se l'Italia non avesse aderito all'Euro oggi saremmo in guai ben peggiori...
Molti dimenticano i rischi che correva l'Italia alla fine degli anni '90.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
No!
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
vogliono agganciarlo al dollaro...
non so fin quando possa convenire data l'instalbilità di quella moneta che, si pensa, sia quasi prossima al tracollo. (2 triliardi di dollari il deficit americano) uhm.. sinceramente non so... voglio solo andaremene in un isola e non pensare a niente ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Ma una bella monarchia tipo Ferdinando II?....
non gusta a nessuno vero?.. magari estirpando questo male della società che si chiama democrazia? ... uhm... sarebbe interessante.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
no, ormai sarebbe inutile...
![]() avrebbero dovuto stare piu attenti nel passaggio lira>euro e vigilare sugli aumenti ingiustificati dei commercianti...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
![]() Comunque, la Lega può proporre tutti i referendum che vuole, ma c'e' un articoletto della Costituzione che esclude chiaramente il referendum abrogativo per i trattati internazionali, e il trattato che ha portato all' Euro ci ricade dentro di sicuro. BTW, questa ed altre sparate leghiste passate mi fanno sempre più pensare che la politica l' abbiano imparata alla Scuola Radio Elettra.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quello che ha dato + fastidio del passaggio all'euro è stato l'aumento ingiustificato da parte di certi aguzzini..una cosa che costava 2000 lire costava poi 2 Euro..quasi il doppio!ma gli stipendi sono sempre rimasti uguali convertiti pari pari..Quindi più che per il cambio e il dover (per abitudine)calcolare che 2 euro sono quasi 4000 lire(il riferimento per noi tutti è sempre quello)è il fastidio dell'aumento spropositato della vita..
Ma credo che tornando la cara vecchia Lira i prezzi non tornerebbero quelli di una volta..ne gioverebbero solo quelli(special modo gli anziani) che hanno problemi nella conversione Euro/Lira..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.