Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 18:14   #1
CESAREVOX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Nikon 8800 o Canon Pro1

nonvenitre a dirmi che è meglio la D70 o la Eos 350/G6 ecc. sono cose diverse
e per il mio hobby mi serve: prima
- poco peso,
- lavorare alla grande con il Macro
- per la notte
- panormami
Cordialmente
CESAREVOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 08:31   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Sono tutte e due dei mezzi flop e non eccellono in nessun campo.
Il peso è praticamente lo stesso per entrambe, come macro le Nikon in genere sono ottime ma ormai sono un po' tutte allineate, per i panorami meglio la Canon che parte da 28mm contro i 35mm della Nikon.
Old 21-06-2005, 09:44   #3
CESAREVOX
Member

grazie per le opinioni, ma cercando una prosumer, non vedo granchè in giro, forse l'importante è non buttare i soldi per qualche cosa che non li vale.
Probabilmente bisognerebbe considerare anche prodotti meno blasonati che forse possono dare gli stessi risultati delle due sopradescritte, spendendo molto meno.
Anche la Sony F828 merita attenzione, ma pesa quasi al doppio ed in più dicono che con la Macro abbia delle forti distorsioni (o qualche cosa di simile).
Cordialmente
Old 21-06-2005, 17:03   #4
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Sono tutte e due dei mezzi flop e non eccellono in nessun campo.
Il peso è praticamente lo stesso per entrambe, come macro le Nikon in genere sono ottime ma ormai sono un po' tutte allineate, per i panorami meglio la Canon che parte da 28mm contro i 35mm della Nikon.
dici che una alternativa valida alla 8800 potrebbero essere le ultrazoom 12x di sony panasonic e canon ? oppure c'è ancora parecchia differenza in quanto a qualità dell'immagine ( stampa massimo in a4) ( conta che nella valutazione per come la uso io le macro non servono, e le dimensioni non sono cosi importanti, ho una ultra compatta da 7mpixel da "abbinare" mi interesserebbero le funzioni di zoom dai 10x in su e lo stabilizzatore )
Old 21-06-2005, 17:16   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
per esperienze personale ormai si può dire che sono allineate tutte le marche come resa finale, dire che i marchi storici sono migliori è solo una presa di parte spesso non supportata da esperienze dirette. le ultrazoom tipo panasonic vanno benone, a breve uscira anche una samsung che sulla carta ha ottime caratteristiche e ti consiglio di aspettarla, molti ne parlano male solo perchè è samsung e non nikon o canon...senza averla mai vista! se non hai fretta pazienza ancora un pò e magari riuscirai a fare un ottimo acquisto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:22   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
per esperienze personale ormai si può dire che sono allineate tutte le marche come resa finale, dire che i marchi storici sono migliori è solo una presa di parte spesso non supportata da esperienze dirette. le ultrazoom tipo panasonic vanno benone, a breve uscira anche una samsung che sulla carta ha ottime caratteristiche e ti consiglio di aspettarla, molti ne parlano male solo perchè è samsung e non nikon o canon...senza averla mai vista! se non hai fretta pazienza ancora un pò e magari riuscirai a fare un ottimo acquisto.
l'ho vista in un paio di servizi ( se è la stessa che intendiamo, ovvero quella da 8mpixel, zoom 15x e schermo 3 pollici lcd ) mi interesserebbe parecchio nonostante il prezzo ( elevato ) ma ci sono due cose che non mi convincono, lo zoom che è completamente ad escursione esterna, ed al massimo esce davvero tanto raddoppiando la lunghezza della macchina stessa e la mancanza dello stabilizzatore di immagini ( compensato da quanto ho capito, da una soluzione software mista alla velocità dell'otturatore ... ma era un articolo in tradotto dal tedesco e mi riservo di non aver capito )

strano che sony non abbia una prosumer 8mpixel ultrazoom ( la versione pompata della 5mpxel in pratica ) sigh devo valutare bene
Old 21-06-2005, 17:28   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
quello che ho letto qui: http://it.quesabesde.com/fotocamere_...izia/1883.html mi basta ed avanza per attendere di vedere i risultati di qualche prova sul campo, perfetta non sarà di sicuro ma non lo è nessuna.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 07:34   #8
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
e delle minolta che ne dite? non le vedo nominate qui, eppure hanno caratteristiche uguali se non superiori alle due prosumer del titolo.....

io valuterei anche una A2 (se si trova ancora)....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 08:47   #9
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se leggi un po' di recensioni vedi che le Konica-Minolta A2 e A200 non sono granchè come prestazioni, non basta guardare le caratteristiche (in base a questa logica uno si prenderebbe una Yakumo da 8 o 10 Mpx a 250€ ).
Tra le compatte superzoom quella che prenderei adesso forse è la Sony H1, le Panasonic sono ottime in esterni (forse sono le migliori) ma soffrono un po' in interni, la Canon S2 non riesco ancora a capire come sia.
Old 24-06-2005, 14:51   #10
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Inutile dire che se vuoi una "ultra-zoom" devi scendere a qualche compromesso...
Che siano le foto negli interni, la mancanza di grandangolo, distorsioni, vignettatura, la qualità delle lenti che cala in funzione della lunghezza focale impostata etc...

E' impossibile fare una lente "priva di difetti" (diciamo leggeri) con zoom stratosferici nel poco spazio degli obiettivi delle prosumer attuali.

Non volevi sentirtelo dire, ma se la tua priorità sono la qualità di immagine e le foto di notte, buttati su una Reflex , anche delle più economiche (EOS300D o Nikon D50), magari prendendo un obiettivo economico "tuttofare" tipo il sigma 18-125 o 18-200 o il Tamron 18-200 (di cui ho letto molte cose buone).
Sebbene si tratti di ottiche "esasperate" in termini di lunghezza focale ed economiche, i risultati saranno sicuramente superiori a quelli ottenibili con una prosumer. Questo per iniziare...
Pensa poi (col tempo) a che razza di leni potresti montare: 50mm f1.4, magari qualche vecchio 400mm MF (che diventa 600mm) a poco prezzo, obiettivi ultragrandangolari (fino a 15mm equivalenti !!!), fisheye etc...

Se invece vuoi un prodotto più compatto ed economico, quindi una prosumer, la scelta diventa + complessa e, come detto, è funzione dell'utilizzo principale che intendi farne...
A mio parere la Nikon 8800 è la migliore in termini di qualità di immagine ( rispetto alla Pro1), ma non mi va tanto a genio il fatto che parta da 35mm...(anche se esiste un costoso convertitore grandangolare @28mm).
Per le altre, di Panasonic mi fiderei visto che ha scelto un signor partner per le lenti delle sue fotocamere (ma ho visto poche foto), ma anche questa mi pare che parta da 35mm.

Un piccolo consiglio: scarica tutte le foto di prova delle recensioni che trovi in giro e confrontale...
Solo il tuo occhio ed il tuo gusto personale possono aiutarti a scegliere...

Ah, un altro consiglio: non mettere in secondo piano il fattore comodità e "feeling", che solo andando a provare le macchine in un centro commerciale o un negozio di fotografia, puoi provare !!!
La sensazione che la macchina conferisce nelle mani è fondamentale, credimi.
A volte potrebbe essere anche un piccolo accorgimento (come un controllo messo in un posto per te illogico) per doverti costringere a perdere l'attimo...

Bhe...Buona scelta !

Ultima modifica di 3Dfx4ever : 24-06-2005 alle 18:12.
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 20:35   #11
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
tra le compattone non tralasciare la 8080!

poco peso... beh... è tutta in metallo...
Macro fino a 5 cm (guarda tutta la discuss ) , sfocato dello sfondo notevole dato dal f/3.2 a 100mm eq.

Notte, utilissimo telecomando di serie, eventuale NR per hot pixel (io non lo uso), esposizioni fino a 15 sec + posa B.

panorami- ottica da 28mm, qualità elevatissima (tra le prosumer).

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 10:41   #12
POLO_crt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
tra le compattone non tralasciare la 8080!

poco peso... beh... è tutta in metallo...
Macro fino a 5 cm (guarda tutta la discuss ) , sfocato dello sfondo notevole dato dal f/3.2 a 100mm eq.

Notte, utilissimo telecomando di serie, eventuale NR per hot pixel (io non lo uso), esposizioni fino a 15 sec + posa B.

panorami- ottica da 28mm, qualità elevatissima (tra le prosumer).
Quoto.. vai di olympus 8080 Gran bella macchina
POLO_crt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:43   #13
CESAREVOX
Member

dopo aver letto e visto le foto sulla discussione della 8080 penso proprio che non sia da trascurare come scelta, così come non siano da trascurare la sensazione che provi tenedo una camera nuova in mano.
Altresi mi sembra saggio aspettare l'uscita della Samsung Digimax Pro815 che, prestazioni a parte, sicuramente farà abbassare i prezzi delle altre prosumer.
Controllate le seguenti immagini prese sul sito della Fotodigit e date un parere, se vi pare,.
Cordialmente
Old 26-06-2005, 21:37   #14
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

non contare su ribassi di prezzi per "merito" della samsung... la samsung stessa non ha prosumer in grado di competere a quel livello e le altre prosumer ( forse tranne la nikon 8800) sono su un altro target di prezzo.. la samsung ha un price target previsto di circa 1000 euro molto al di sopra delle concorrenti ( che per altro non hanno, sulla carta, quelle specifiche)

per un ribasso di altre marche devi aspettare loro modelli nuovi
Old 27-06-2005, 00:43   #15
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per quanto riguarda la 8080 ci sono molte foto ed opinioni pure QUIQUI

appena uscite le compattoni attuali erano tutte oltre i 1000 euro

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP