|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problemi con vecchia scheda madre
Salve a tutti mi sono appena registrato...
Avrei un problemino con una scheda madre o altro... Ho pravato a montare un banco di ram da 64MB portando cosi la memoria principale a 128, ma all'accensione la sheda emetteva il tipico fischio. Ho tolto la ram pensando che fosse fallata ma al riavvio il fischio è rimasto senza che sia partito il boot del sistema e peggio ancora del bios... Ho provato a staccare periferiche tra cui gli HD dai canali IDE primario e secondario e le varie PCI ma senza risultato... Qualche consiglio? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
controlla che nn si sia spostata la skeda video o l'altro banco di ram
BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Junior Member
|
fatto
Ho fatto girare la ram su tutti gli slot sperando che cambiasse qualcosa ma....
Ho staccato tutte le periferiche... Ho domandato a chi fa assitenza hardware e mi è stato detto che "basterebbe " resettare il BIOS settando il jumper sulla scheda madre... Questa è l'ultimo scoglio poi proverò a montare le periferiche su un'altra scheda madre(con chipset differente)... Non posso formattare l'HD o comprare la stessa scheda madre perchè vecchia di almeno 5 o 6 anni... Che iddio mi assista.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
continua
La scheda madre è una ASUS P4B266...
dall'ultima volta che ho scritto ho staccato la batteria del BIOS ed il beep è scomparso, leggendo la scheda tecnica della mobo il tipo di beep è legato alla mancata lettura della RAM, ma le periferiche continuano a non funzionare IDE compresi... Ho cercato i cosidetti jumper per il settaggio del BIOS come consigliato, magari ricaricando le impostazioni di default, ed ho trovato che sul manuale non sono segnati ne elencati ma c'è un Jumper in prossimità della Flash EEPROM(spostarlo e provare l'avvio mi sembra un azzardo). OverCLock79b sai se esiste qualche software per la gestione memorie Flash EPROM, oppure qualche altra soluzione? Con con un disco di ripristino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
continua...
Il jumper a cui facevo riferimento non è relativo al reset della memoria CMOS
Però consultando il manuale ho trovato due punti che andrebbero saldati da un jumper (SHORT SOLDER POINTS)... Saldatore e stagno ce l'ho il jumper l'ho stacco da qualche parte... Qualcono ha qualche consiglio ho warning da segnalare? Grazie cmq per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.