Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 19:59   #1
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
Ixix XX-Fast 400W

Avevo "puntato" questo case comprensivo di alimentatore 400W della Ixix perché lo trovavo piacevole per lo schermino LCD, l'ho pure trovato a 70Euro, ma nella prova di hwupgrade ho letto questa frase, criptica per le mie orecchie inesperte: "...e la presenza del connettore dedicato sull'alimentatore "tronca sul nascere" ogni possibilita' di scegliere un prodotto piu' potente in termini di amperaggi." C'è qlk uomo di buona volontà disposto a farmi capire cosa significa? Premetto che di elettricità e alimentatori non ne capisco quasi un tubo, tranne la legge di ohm e qualcosa giù di lì
Quindi vorrei anche chiedere, poiché ho letto altre recensioni,cosa rappresenta l'amperaggio dichiarato degli alimentatori (ho visto valori da 1.3Volt a 2.0Volt) e a quanto deve corrispondere (Wattaggio e Amperaggio) per un sistema del genere:

Mobo: DFI Lanparty UT NF3 250gb
Procio: AMD Athlon 64 3400+
Sk: Asus V9999le (Nvidia 6800le)
Ram: 1GB
HD: Seagate Barracuda 7200.7 160gb 7200rpm 8mb cache
Case: da decidere fra Ixix Fast 400W
Enermax CS-318
Enermax CS-018B
e ali di conseguenza...
Infine se avete qlk consiglio da darmi per case senza ali intorno ai 60-70 Euro di Thermaltake, Cooler Master, Lian-Li, e altri fate pure.
Grazie x aver letto tutto
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 23:22   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ne ho montati due, e ti spiego il problema (abbastanza semplice): Questo case ha il display SEMPRE acceso, anche quando il pc non lo è, questo ne causa la necessità di avere una linea speciale sempre alimentata, che purtroppo trovi SOLO sull'alimentatore dato col case. Non ho idea se si possa modificare un ali per poter aggiungere quell'uscita (probabilmente si, ma chi lo farebbe su un bel Antec o Enermax appena acquistati?).

Apparte questo disastroso particolare, il case è molto sfizioso. Bisogna solo prestare attenzione a non mettere le dita sul display o lo si disintegra irrimediabilmente.

Ciao
Old 03-04-2005, 00:06   #3
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Apparte questo disastroso particolare, il case è molto sfizioso. Bisogna solo prestare attenzione a non mettere le dita sul display o lo si disintegra irrimediabilmente.
Cioè ?? Spiegati meglio, dato che ne ho appena acquistato uno su cui ho assemblato un Athln XP
Poi, vorrei chiederti, dato che ne hai montati due... ma come ci si montano gli Hard disk ?? Le istruzioni sono moooolto povere, e sinceramente facendo come indicato non riesco a bloccare l'hd all'interno del suo spazio dedicato usando le staffe in dotazione dato che non arrivano a "fondo corsa"(a proposito, dovrei usare quelle staffe nere in plastica, che sono le stesse del floppy, esatto ? Facendo in questo modo non riesco però ad inserire due viti per lato e ho l'hdd comunque instabile, oltre al problema del fondo corsa )
Mi daresti una mano per favore ?
Grazie, ciao!
Old 03-04-2005, 09:14   #4
[K]iT[o]
Senior Member

Ho guardato la rece di HWU e mi sono reso conto che quelli provati da me sono XX-Fast2, che si differenziano un pochetto per le porte usb e audio laterali invece che frontali, il display con un'estetica un po' diversa, il cassetto HD estraibile e gli agganci predisposti per 2 ventole 12x12 (insomma è migliore). Se hai il primo modello, ed ha gli stessi slittini del 2, non dovresti avere troppi problemi a fissare l'hd, se guardi bene hai 2 tipi di slittini neri, di cui uno solo è per gli HD
Old 03-04-2005, 12:39   #5
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Qualcuno posta un link a questo case che mi sono incuriosito?!?
Old 03-04-2005, 22:30   #6
[K]iT[o]
Senior Member

La descrizione sul sito ufficiale è qui (il fast 2)
Old 04-04-2005, 19:41   #7
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Ho guardato la rece di HWU e mi sono reso conto che quelli provati da me sono XX-Fast2, che si differenziano un pochetto per le porte usb e audio laterali invece che frontali, il display con un'estetica un po' diversa, il cassetto HD estraibile e gli agganci predisposti per 2 ventole 12x12 (insomma è migliore). Se hai il primo modello, ed ha gli stessi slittini del 2, non dovresti avere troppi problemi a fissare l'hd, se guardi bene hai 2 tipi di slittini neri, di cui uno solo è per gli HD
Ciao, si li ho visti ;-)
Infatti si trovavano dall'altro lato dell'Accessory Kit.
Comunque il tower lo vedo abbastanza bene, forse lontano dallo Chieftec che ho (quello in sign) ma comunque è valido
Ciao , Grazie!
Old 22-06-2005, 18:22   #8
Band Of Brothers
Senior Member

L'Avatar di Band Of Brothers

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Ne ho montati due, e ti spiego il problema (abbastanza semplice): Questo case ha il display SEMPRE acceso, anche quando il pc non lo è, questo ne causa la necessità di avere una linea speciale sempre alimentata, che purtroppo trovi SOLO sull'alimentatore dato col case. Non ho idea se si possa modificare un ali per poter aggiungere quell'uscita (probabilmente si, ma chi lo farebbe su un bel Antec o Enermax appena acquistati?).
Sto per cambiare PC e sono "attirato" da questo case... sai/sapete per caso se anche la II serie ha questo problema? io pensavo di mettere un 450W

Grazie dell'aiuto
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian