Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 07:32   #1
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
ndisuio.sys non la smette mai di parlare

Ho notato su sygate che questo file riceve di contiuo anche dopo un riavvio pur non facendo assolutamente nulla. Ho provato con microsoft antispyware e spybot ma non rilevano nulla. Mi sapete dire di cosa si tratta?

ciao grazie
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:43   #2
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
già cos'é 'sto driver che mi usa le stesse porte di e-mule (sial locali che remote!)?
adeso vedo di fare una ricerchina con google..

ma qlc mi sa dire qlcsina in merito?

grazie

Ultima modifica di Manuciao : 21-06-2005 alle 11:46.
Manuciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:47   #3
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Ho trovato questo:

Ndisuio.sys
Nome del programma: Ndis
Descrizione: driver interno di Windows che gestisce le comunicazioni tra i processi interni di Windows
Cosa fare: concedete pure un consenso permanente

Risponde alla vostra domanda?
Old 21-06-2005, 12:33   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Città: Palermo
Ndisuio.sys e' il driver che gestisce le periferiche wireless e bluetooth. La sua funzione è di dare supporto ad eventuali reti wireless installate.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:35   #5
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ndisuio.sys e' il driver che gestisce le periferiche wireless e bluetooth. La sua funzione è di dare supporto ad eventuali reti wireless installate.
appunto le comunicazioni fra i processi interni
Old 21-06-2005, 13:42   #6
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

ok ok.. ho trovato anch'io queste informazioni; ma quello che nn riesco a capire é come mai se tengo attivo il servizio "Zero Configuration reti senza fili" (xché disattivandolo nn si avvia + neanche il driver correlato) parte "ndisuio.sys" appoggiandosi xò alle porte aperte da e-mule!

io il servizio lo tengo disabilitato ora, dato che nn ho una rete wireeless, ma volevo fare un min di chiarezza sulla situazione; anche xché certi siti indicano che, come ho riscontrato io di persona, questo file, anche senza l'effettiva presenza di una rete wireless, trasporta un'enorme mole di dati attraverso la rete "normale"!!

Old 21-06-2005, 13:49   #7
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da Manuciao
ok ok.. ho trovato anch'io queste informazioni; ma quello che nn riesco a capire é come mai se tengo attivo il servizio "Zero Configuration reti senza fili" (xché disattivandolo nn si avvia + neanche il driver correlato) parte "ndisuio.sys" appoggiandosi xò alle porte aperte da e-mule!
non so perchè si appoggi alle porte di emule ma forse lo fa perchè sono quelle dove trova l'accesso completo
Quote:
Originariamente inviato da Manuciao
io il servizio lo tengo disabilitato ora, dato che nn ho una rete wireeless, ma volevo fare un min di chiarezza sulla situazione; anche xché certi siti indicano che, come ho riscontrato io di persona, questo file, anche senza l'effettiva presenza di una rete wireless, trasporta un'enorme mole di dati attraverso la rete "normale"!!

per normale intendi la lan?
cmq non ti consiglio di tenerlo disabilitato al massimo tienilo sotto controllo ma cmq dagli accesso completo alla rete
Old 21-06-2005, 14:45   #8
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Quote:
Originariamente inviato da YMen
non so perchè si appoggi alle porte di emule ma forse lo fa perchè sono quelle dove trova l'accesso completo

per normale intendi la lan?
cmq non ti consiglio di tenerlo disabilitato al massimo tienilo sotto controllo ma cmq dagli accesso completo alla rete
sì, intendo la mia LAN; cmq x ora lo lascio disattivato il servizio tanto nn mi serve, credo..
Old 21-06-2005, 15:01   #9
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Non è che nella LAN il tuo PC è server di stampante?
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:47   #10
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Non è che nella LAN il tuo PC è server di stampante?
no, xché?
Old 21-06-2005, 16:56   #11
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Perche se hai disinstallato una stampante e qualche PC della lan ha un report in coda da stampare per quella stampante, esso cerca sempre di connettersi al tuo PC per stampare.
Ma se non è il tuo caso .......
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:16   #12
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Quote:
Originariamente inviato da bluepix
Perche se hai disinstallato una stampante e qualche PC della lan ha un report in coda da stampare per quella stampante, esso cerca sempre di connettersi al tuo PC per stampare.
Ma se non è il tuo caso .......
sembri un enciclopedia bluepix
Old 21-06-2005, 19:42   #13
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Quote:
Originariamente inviato da YMen
sembri un enciclopedia bluepix

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian