|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
|
Sony DSC-H1
Ho quasi deciso, dopo giorni di letture opto per questa soni, che ne dite?
qualcuno l'ha? postatemi impressioni e consigli. __________________________________________________________________________________________________ Zoom ottico 12x Zoom digitale di precisione 24x Smart Zoom fino a 48x (con VGA) F 2,8-3,7 Lunghezza focale (f= mm) 6-72 Lunghezza focale (f= conversione 35 mm) 36-432 Macro (cm) Grandangolo: 2 - infinito, teleobiettivo: 90 - infinito Obiettivo rotante (gradi) NO Diametro filtro (mm) 58 Compatibilità obiettivo grandangolare SÌ (tramite adattatore) NightShot No NightFraming No Immagine con luminosità uniforme (Even Brightness Picture) Sì CCD Tipo CCD Super HAD CCD™ Dimensioni (pollici) 1/2,5 Sistema di scansione Interlacciato Fotocamera Pixel effettivi (megapixel) 5.1 Conversione A/D (DXP) (bit) 14 Convertitore super risoluzione Sì Riduzione dell'interferenza di colore Sì Riduzione dell'interferenza di luminanza Sì Metodo di messa a fuoco automatica (singolo) Sì Metodo di messa a fuoco automatica (monitoraggio) Sì Metodo di messa a fuoco automatica (continuo) Sì Area di messa a fuoco automatica (multipunto) Sì Area di messa a fuoco automatica (centrale ponderato) Sì Area di messa a fuoco automatica (spot) Sì Area di messa a fuoco automatica (spot flessibile) Sì Messa a fuoco manuale Sì Impostazione predefinita messa a fuoco No Impostazione predefinita messa a fuoco (m) NO Modalità di apertura automatica SÌ Modalità priorità di apertura SÌ Modalità di apertura manuale Sì Modalità velocità di otturazione automatica (sec) 1/8 - 1/2000 Modalità priorità velocità di otturazione (sec) SÌ Modalità velocità di otturazione manuale (sec) 30 - 1/1000 Otturatore lento con sistema di riduzione del rumore video Sì Segnale sonoro immagini mosse Sì Controllo esposizione +/-2,0 EV, incremento 1/3 EV Bilanciamento del bianco Automatico, Giorno, Nuvoloso, Fluorescente, Incandescente, Flash, A pulsante Misurazione luce (multi-pattern) Sì Misurazione luce (centrale ponderato) Sì Misurazione luce (spot) Sì Impostazione nitidezza SÌ (3 passi) Impostazione saturazione SÌ (3 passi) Impostazione contrasto SÌ (3 passi) Blocco AE No Impostazione sensibilità ISO SÌ (Auto, 64, 100, 200, 400) Selezione scena Crepuscolo, Ritratto Crepuscolo, Ritratto, Paesaggio, Neve, Spiaggia, Otturatore ad alta velocità, Candela Illuminatore AF Sì Modalità flash Auto, Flash forzato, Sincronizzazione lenta, Senza flash Limiti di distanza nell’uso del flash (m) Grandangolo: 0,3-6,8, teleobiettivo: 0,9-5,2 Pre-flash Sì Riduzione effetto occhi rossi Sì Bilanciamento del bianco Sì Flash sincronizzato giorno automatico Sì LCD / Mirino Dimensioni LCD (pollici) 2.5 Numero punti totale LCD 115000 Tipo di display LCD TFT Monitoraggio luminosità automatico Sì Campo visivo LCD (%) 100 Mirino ottico No Mirino elettrico Sì Numero punti totale mirino elettrico 115000 Registrazione Supporto di registrazione Memory Stick™ / Memory Stick PRO™ / memoria interna (32 MB) Formato registrazione JPEG, MPEG1 Interfaccia Memory Stick PRO™ Parallela DCF (regola di definizione per file sistema fotocamera) Sì DPOF (Digital Print Order Format) Sì Modalità scatti in sequenza (scatti) 9 Auto Exposure Bracketing (scatti) 3 Intervallo scatti in sequenza (sec. approssimativi) 0,8 Dimensioni foto (5,0 megapixel, 2.592 x 1.944) Sì Dimensioni foto (3,1 megapixel, 2.048 x 1.536) Sì Dimensioni foto (1,2 megapixel, 1.280 x 960) Sì Dimensioni foto (VGA, 640 x 480) Sì Dimensioni foto (modalità 3:2, 2.592 x 1.728) Sì Dimensioni filmato (MPEG VX Fine, 640 x 480, 30 fps) SÌ Dimensioni filmato (MPEG VX Standard, 640 x 480, 16,6 fps) SÌ Dimensioni filmato (MPEG Video Mail, 160 x 112, 8,3 fps) SÌ Modalità Multi Burst Sì Riproduzione / Modifica Riproduzione sequenza diapositive Sì Rifinitura Sì Ridimensionamento Sì Playback Zoom 5x Funzione Dividi (MPEG) Sì Cue & Review (Modifica MPEG) Sì Contrassegno stampa Sì Generale Indicatore di livello batteria rimanente Sì Istogramma Sì Indicatore esposizione errata Sì Indicatore n. foto/tempo filmato su CD / Memory Stick™ rimanente Sì Exif private tag Sì Accessory Shoe No Hot Shoe No Advanced Accessory Shoe No PTP (Picture Transfer Protocol) Sì PRINT Image Matching Sì PictBridge Sì Modalità prova negozio (Shop Front Mode) Sì Rapidità di avvio (sec) 2.1 Menu (lingua) Inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, olandese, russo, svedese Funzione Bluetooth™ No Connessioni Terminale multiuso No Uscita AV Sì Ingresso/uscita digitale (USB) SÌ Trasferimento USB 2.0 ad alta velocità Sì Connessione accessori No Alimentazione / varie Sistema batteria 2 batterie al nichel metal-idrato AA, 2 batterie primarie all'ossido di nickel ZR6 AA Batteria in dotazione 2 batterie al nichel metal-idrato AA (NH-AA-DA) STAMINA (durata batteria) con la batteria/e in dotazione in condizioni di ripresa normali 145 min e 290 scatti (misura sulla base dello standard CIPA) Batteria per l'orologio Manganese-silicio (MS621F) Peso (g) 438 Peso con accessori (g) 591 Software in dotazione Picture Package, PIXELA ImageMixer, driver USB Accessori in dotazione 2 batterie al nichel metal-idrato AA (NH-AA-DA), caricabatterie (BC-CS2), cavo AV, cavo USB, tracolla, copriobiettivo, ghiera di adattamento, paraluce obiettivo, CD-ROM Dimensioni Larghezza (mm) 107.8 Altezza (mm) 81.4 Profondità (mm) 91.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le recensioni in rete non ne parlano benissimo, la mettono dietro le Panasonic (attendendo la Canon S2). In particolare, l'ottica non sembra essere un granchè (problemi di purple fringing anche ad alti ingrandimenti), come memorie usa solo le Memory Stick (che costano parecchio), il monitor LCD è grande ma ha poca risoluzione.
A parte questo, dovrebbe essere una buona macchina, sembra che nonostante le ridotte dimensioni del CCD le foto non abbiano troppo rumore.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
insomma una chiavica di macchina foto....
![]() ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie,
da quando ho deciso di prendere una macchina foto digitale ormai è passato più di un mese e ancora non ho la più pallida idea di cosa coprare. uff. ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
ciao ragazzi, mi inserisco qui dato che ero interessato anche io.
che differenza c'è tra la sony dsc h1 e la dsc v3? quale mi consigliate?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La H1 è grigia e più grande, mentre la V3 è nera ed ha più pulsanti.
Per quale consigliarti dovresti dirci le tue esigenze.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda a me serve una macchina fotografica per uso nn professionale però volevo prendere qualcosina di più che una normale compatta...preferivo fare una spesa in più diciamo. poi sinceramente avere una sensibilità ISO 800 e non solo 400 nn mi cambia molto!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in fine per spendere circa 500€ e prnedere qualcosa sul modello sella soni cosa consigliate?
Diciamo che della h1 gradisco molto anche il fatto dell'ampio display..... ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ne ho già lette.....
ma sinceramente non è che sono così esperto da capire leggendo le caratteristiche se è valida o meno..... anzi faccio ancora più confusione. ti dico subito che lo schermo è più piccolo e ruota. ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io consiglierei la H1 a chi pensa si utilizzarla soprattutto in esterni di giorno e gli serve lo zoom (ad es. riprendere animali da lontano), mentre per un uso diciamo più quotidiano sia in esterni che in interni forse è migliore la V3.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo LCD ti posso dire che è estremamente comodo poterlo ruotare a piacimento, più di quello che si pensi.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi, dopo ore di consultazione è venuta fuori la minolta z3 che ha un 12x di zoom e c'ha lo stabilizzatore. volevo sapere se con la h1 usare lo zoom a mano era molto difficile, dato che nn ha questo benedetto stabilizzatore.
Io sono affascinato dalla V3 però, nn saprei...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma sei sicuro che la sony non abbia lo stabilizzatore?
Comenque tra la z3 e la h1 preferisco la sony, anche senza stabilizzatore, penso che comnque per fare delle foto a 12x di zoom sia consigliato usare un cavalletto. ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq penso che prenderò la z3. la v3 è davvero troppo
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la minotla z3 si trova a 300€ mentre la sony attorno ai 480€..... c'è una bella differenza.....
per il momento continua a optare per la sony......anche se mi da parecchio fastidio dover usare le memorie sony che ovviamente costano care..... ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la sony v3 ha la possibilità di usare memorie CF che arrivano anche a 2 giga!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
la sony HA lo stabilizzatore
http://www.dcresource.com/reviews/so...ew/index.shtml ci sono anche le immagini ed i filmati "con e senza" penso che affiancherò una di queste alla mia casio Ex750 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.