Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2005, 17:16   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti devo disdire tin.it

Ciao a tutti come da titolo dovrei disdire una rete tin.it ma penso di essere purtroppo entrato da poco tipo nel terzo anno e l'avrei dovuto fare poco fa...

Mi sapreste dire come devo fare?? Wind ha una penale di 50 euros per il primo anno, pagati quelli li mandi a quel paese come ti pare Se poi sei successivam al primo anno non paghi proprio nulla, entro un mese te la staccano e tu continui a pagare solo fino alla fine del mese max

Per tin.it vale la stessa cosa? Se chiamo il 187 dicono stronzate tipo non puoi farlo devi pagarci tutto fino alla fine dell'anno solare o cose del genere ^^' ne ho akkiappata di gente incompetente xo'...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 17:19   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Ah mi ero scordato una cosa come vi sembrano le offerte di wooow.it (eutelia) ?

Pensavo di mettermi una bella DSL in fast su cavo dati e un minimo di mcr che non si sa mai

Old 21-05-2005, 12:51   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Uppo ragazzi nessuno mi sa aiutare?? Se chiamo il 187 mi dicono mille cose diverse... c'e' nessuno di voi che ha disdetto e mi sa aiutare?

Old 21-05-2005, 13:22   #4
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
tin.it nn so di preciso, ma credo sia come alice. passato il primo anno puoi disdire quando vuoi, con libero o altri, si considera il contratto rinnovato in automatiko ogni anno.
cmq queste cose le trovi nel contratto in tuo possesso
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:26   #5
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
mi accodo alla richiesta, devo disdire tin.it e mettere tiscali 12mbit
mi pare che dopo il primo anno si può disdire in qualsiasi momento, ma non ne sono sicurissimo... qualcuno ne sa + di noi?
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:54   #6
Bibichan
Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho/avevo tin.it.
Per quanto ne so il contratto si rinnova sempre per un anno, al contrario di alice, quindi se volete disdire dovete aspettare la fine dell'anno in corso..

Se avete un abbonamento da prima del 07/05/2003 dovete mandare la disdetta 60 giorni prima della scadenza del contratto, invece se l'avete dopo potete inviarla 30 giorni prima.
Bibichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 15:38   #7
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
per tin.it bisogna chiamare 803380 e non 187, cmq si rinnova di anno in anno, che io sappia la troncano se vuoi, però continui a pagare fino a fine contratto, se non sono cambiate le cose...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 18:37   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ma non e' prevista una penale?? :\ purtroppo il contratto e' poco chiaro e poi io ho una vecchissima copia, il contratto con le regole nuove non l'ho mai visto

Mi consigliate qualche magagnata?? Del tipo li kiamo e dico la vostra adsl non mi funziona bene salta la linea ogni 5 secondi etc etc dopo che cercano di sistemarmela un paio di giorni faccio la voce grossa e simulo un falso guasto dicendo ora non vi pago + perke' nn funziona e gli faccio bordelli di questo tipo?
(intanto mi farei tirare un bel kavetto da eutelia )

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
per tin.it bisogna chiamare 803380
E' un numero gratuito?

Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
che io sappia la troncano se vuoi, però continui a pagare fino a fine contratto, se non sono cambiate le cose...
Non e' un'attimino un tipo di clausola poco lecita ai limiti della legalita'? potrei rivolgermi ad un'associazione federconsumatori per una cosa del genere... una penale deve essere prevista in tutti i contratti e non puo' essere pari allo stesso valore monetario del contratto che io sappia

Ultima modifica di Rubberick : 22-05-2005 alle 18:41.
Old 22-05-2005, 20:32   #9
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
L'803380 è il numero verde di Tin.it che fino a poco tempo fa era cosa a parte rispetto Telecom (vedi Alice e 187).
Ora è stata ricomprata da Telecom, però il numero verde proprio di Tin è 803380.
Adesso che hanno fatto l'economy a 29€ al mese c'è il numero a pagamento per l'economy (maledetti) che costa 1.08€ al minuto.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 14:00   #10
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
vorrei disdire anch'io perchè costa troppo!
comunque visto che non ho mai firmato nessuna carta si può disdire quando si vuole?

ah.. non sono previsti upgrade o abbassamenti di prezzo,no?

grazie
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 02:25   #11
rust5
Senior Member

L'Avatar di rust5

Iscritto dal: Jun 2003
con i nuovi contratti puoi mandare un fax, ma devi comunque inviare obbligatoriamente una raccomandata a/r a questo indirizzo:

Telecom Italia Media s.p.a.
Via C. Colombo 142
00147 Roma

il fax va inviato a: 070/506831
Old 27-05-2005, 09:36   #12
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

non sapete nulla in merito alla penale da pagare per recidere in qualsiasi momento?? pagare il resto dell'abbonamento mi pare sinceramente una kazzata non si puo' considerare una penale...

Old 27-05-2005, 11:16   #13
Bibichan
Member

Quote:
Originariamente inviato da rust5
con i nuovi contratti puoi mandare un fax, ma devi comunque inviare obbligatoriamente una raccomandata a/r a questo indirizzo:

Telecom Italia Media s.p.a.
Via C. Colombo 142
00147 Roma

il fax va inviato a: 070/506831
Io sapevo che la raccomandata bisognava inviarla a
Telecom Italia Media S.p.A.
casella postale 10797
00144 Roma Eur.

Non so se sia la stessa cosa, ma spero di si dato che io l'ho mandata all'ultimo indirizzo.
Bibichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:36   #14
rust5
Senior Member

L'Avatar di rust5

penso sia uguale, io ho riportato l'indirizzo trovato nel mio contratto. comunque sia sul sito tin.it c'è una sezione con i contratti adsl in pdf
Old 27-05-2005, 11:37   #15
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
approfitto della discussione
anche io devo disdire con tin.it.. avete per caso una lettera di disdetta da utilizzare come esempio??
ovviamente io intendo usufruire del servizio fino alla scadenza
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:46   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
ma non e' prevista una penale?? :\ purtroppo il contratto e' poco chiaro e poi io ho una vecchissima copia, il contratto con le regole nuove non l'ho mai visto

Mi consigliate qualche magagnata?? Del tipo li kiamo e dico la vostra adsl non mi funziona bene salta la linea ogni 5 secondi etc etc dopo che cercano di sistemarmela un paio di giorni faccio la voce grossa e simulo un falso guasto dicendo ora non vi pago + perke' nn funziona e gli faccio bordelli di questo tipo?
(intanto mi farei tirare un bel kavetto da eutelia )

E' un numero gratuito?

Non e' un'attimino un tipo di clausola poco lecita ai limiti della legalita'? potrei rivolgermi ad un'associazione federconsumatori per una cosa del genere... una penale deve essere prevista in tutti i contratti e non puo' essere pari allo stesso valore monetario del contratto che io sappia

sul contratto c'è scritto

ma voi quando fate un contratto lo leggete ?
Old 31-05-2005, 16:10   #17
gpcar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
sul contratto c'è scritto

ma voi quando fate un contratto lo leggete ?

Io non ho avuto ne' firmato nessun contratto. Sto cercando di disdire tin.it perchè trasloco e mi hanno detto che devo cmq pagare fino a fine contratto, appellandosi a una clausola che NON HO NE' LETTO NE' TANTOMENO FIRMATO. Possibile che non possa fare niente?

Grazie

GP
gpcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:28   #18
rust5
Senior Member

L'Avatar di rust5

effettivamente tin.it non richiede di firmare il contratto
Old 01-06-2005, 05:36   #19
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
scusate se mi introduco alla discussione ponendo una domanda...
in queste settimane ho prenotato la disdetta di tin.it e giusto ieri mi è arrivata questa mail:

in relazione alla Sua comunicazione del 16/05/2005, Le confermiamo che abbiamo prenotato la disdetta dell'abbonamento con login [email protected] a Lei intestato alla naturale scadenza prevista per il 20/08/2005.

Le ricordiamo che dovrà inviare a Sue spese il modem in Suo possesso al seguente indirizzo :
- HP-DCS S.p.A Via Tiburtina Valeria Km 13.700 00133 Roma (RM).

ma pure il modem devo ridargli dopo 3 anni di contratto? non me lo sono ampiamente ripagato? se non lo spedisco vengono a prendermi a casa?
Old 01-06-2005, 08:10   #20
micky1978
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
scusate se mi introduco alla discussione ponendo una domanda...
in queste settimane ho prenotato la disdetta di tin.it e giusto ieri mi è arrivata questa mail:

in relazione alla Sua comunicazione del 16/05/2005, Le confermiamo che abbiamo prenotato la disdetta dell'abbonamento con login [email protected] a Lei intestato alla naturale scadenza prevista per il 20/08/2005.

Le ricordiamo che dovrà inviare a Sue spese il modem in Suo possesso al seguente indirizzo :
- HP-DCS S.p.A Via Tiburtina Valeria Km 13.700 00133 Roma (RM).

ma pure il modem devo ridargli dopo 3 anni di contratto? non me lo sono ampiamente ripagato? se non lo spedisco vengono a prendermi a casa?
Ho ricevuto la stessa comunicazione, pur se nella lettera di disdetta avevo chiaramente scritto che il modem non l'avrei restituito. Se si legge il contratto che c'è online, dice che dal terzo anno di vigenza contrattuale, se uno non lo restituisce deve pagare il 3% del valore del prodotto, da loro stimato in 100 euro. Che mi mandassero la fattura di 3 euro, sempre meglio che doversi comprare 2 filtri ADSL nuovi...
micky1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian