|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio Acer o toshiba
Ciao a tutti, vi tormento da alcuni giorni per consigli su quale notebook scegliere, evitando sony ed hp perchè mi serve una discreta potenza di calcolo e quelle marche richiedono troppi soldi, ed evitando Dell causa fornitore, per un budget max di 2300E sono indeciso tra:
Acer travelmate 8104 Toshiba tecra A4 Toshiba M40-193 Toshiba tecra S2 Come caratteristiche tecniche montano tutti il Centrino a 2 GHz, cambia la scheda video e qualcos'altro, l'acer dovrebbe essere il più "prestante", ma ripeto la confusione è tanta ![]() ![]() ![]() Da quello che ho capito la qualità costruttiva dei toshiba è migliore?!!! Ma L'acer dovrebbe evere lo chassis in policarbonato, dovrebbe essere resistente??!! Che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Toshiba ha qualità video migliore ed a quanto ho potuto verificare, confrontando notebook di amici con configurazioni simili, anche prestazioni migliori, persino a parità di configurazione, il tecra s2 credo sia uno dei migliori notebook in circolazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa) La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram). Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento. Ciao. ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.
Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400. Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria. Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire. Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100). Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro! Ciao Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perdonatemi, sto uscendo matto, e devo prendere una decisione in fretta. La Ram sicuramente è più necessaria rispetto ad un disco fisso più veloce!!
Ultima modifica di peppino80 : 11-06-2005 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la scelta sostanziale si è ridotta o acer travelmate 8104 o toshiba tecra s2, spremerò un pò di più mio padre per il centrino a 2.0 GHz!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok Grazie, martedi andrò ad ordinare il toshiba.....salvo altre indecisioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
toshiba tecra s2 con centrino a 2 GHz e 1 GB di Ram.....
Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.