Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2005, 10:07   #1
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio Acer o toshiba

Ciao a tutti, vi tormento da alcuni giorni per consigli su quale notebook scegliere, evitando sony ed hp perchè mi serve una discreta potenza di calcolo e quelle marche richiedono troppi soldi, ed evitando Dell causa fornitore, per un budget max di 2300E sono indeciso tra:

Acer travelmate 8104
Toshiba tecra A4
Toshiba M40-193
Toshiba tecra S2

Come caratteristiche tecniche montano tutti il Centrino a 2 GHz, cambia la scheda video e qualcos'altro, l'acer dovrebbe essere il più "prestante", ma ripeto la confusione è tanta

Da quello che ho capito la qualità costruttiva dei toshiba è migliore?!!! Ma L'acer dovrebbe evere lo chassis in policarbonato, dovrebbe essere resistente??!!

Che mi dite?
peppino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 10:12   #2
etern
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Toshiba ha qualità video migliore ed a quanto ho potuto verificare, confrontando notebook di amici con configurazioni simili, anche prestazioni migliori, persino a parità di configurazione, il tecra s2 credo sia uno dei migliori notebook in circolazione
etern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 11:39   #3
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa)

La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram).
Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:21   #4
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa)

La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram).
Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento.

Ciao.
Quoto: l'S2 non costa meno di 2500 con processore 2 Ghz. Calcola che un portatile come l'M40, pur avendo gli altri componenti al top, è castrato dal basso regime di rotazione dell'hard disk. Già nell'altro thread ti ho segnalato l'HP NX8220, che si trova anche sui 1400: ma ti fa così schifo?

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:51   #5
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!
Old 11-06-2005, 13:01   #6
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Quoto: l'S2 non costa meno di 2500 con processore 2 Ghz. Calcola che un portatile come l'M40, pur avendo gli altri componenti al top, è castrato dal basso regime di rotazione dell'hard disk. Già nell'altro thread ti ho segnalato l'HP NX8220, che si trova anche sui 1400: ma ti fa così schifo?

Ciao.
L'hp mi sembra abbastanza costoso rispetto alle caratteristiche tecniche che offre!!
Old 11-06-2005, 13:02   #7
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu???
Old 11-06-2005, 13:02   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.

Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400.
Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria.

Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire.

Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100).
Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro!

Ciao

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:06   #9
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.

Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400.
Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria.

Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire.

Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100).
Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro!

Ciao

Wip
Direi che 1024 MB di Ram mi sevono,visto che lo utilizzero per tesi e CAD di circuiti elettronici mi serve una buona potenza di calcolo e un buon monitor!!!
Old 11-06-2005, 13:17   #10
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppino80
p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu???
qui

Quote:
L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!
Non ho mai detto che non mi convince, ti ho già risposto nell'altro thread: e ritieni che sia lo strumento più adatto alle tue esigenze compralo.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:36   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Direi che 1024 MB di Ram mi sevono,visto che lo utilizzero per tesi e CAD di circuiti elettronici mi serve una buona potenza di calcolo e un buon monitor!!!
Si, questo l'ho capito visto che l'hai ripetuto all'infinito, ma non hai risposto alla mia domanda: secondeo te per i tuoi scopi è meglio avere un HD veloce o ancora più ram?!

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:48   #12
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

perdonatemi, sto uscendo matto, e devo prendere una decisione in fretta. La Ram sicuramente è più necessaria rispetto ad un disco fisso più veloce!!

Ultima modifica di peppino80 : 11-06-2005 alle 14:28.
Old 11-06-2005, 14:39   #13
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

la scelta sostanziale si è ridotta o acer travelmate 8104 o toshiba tecra s2, spremerò un pò di più mio padre per il centrino a 2.0 GHz!!
Old 11-06-2005, 17:01   #14
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

up
Old 11-06-2005, 17:19   #15
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
i tecra sono ottime macchine, fascia professionale toshiba. Vai sul sicuro
Old 11-06-2005, 17:23   #16
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

ok Grazie, martedi andrò ad ordinare il toshiba.....salvo altre indecisioni
Old 12-06-2005, 09:18   #17
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

toshiba tecra s2 con centrino a 2 GHz e 1 GB di Ram.....

Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer???
Old 12-06-2005, 11:02   #18
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

up
Old 12-06-2005, 11:30   #19
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer???
Old 12-06-2005, 12:56   #20
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian