Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2005, 10:07   #1
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio Acer o toshiba

Ciao a tutti, vi tormento da alcuni giorni per consigli su quale notebook scegliere, evitando sony ed hp perchè mi serve una discreta potenza di calcolo e quelle marche richiedono troppi soldi, ed evitando Dell causa fornitore, per un budget max di 2300E sono indeciso tra:

Acer travelmate 8104
Toshiba tecra A4
Toshiba M40-193
Toshiba tecra S2

Come caratteristiche tecniche montano tutti il Centrino a 2 GHz, cambia la scheda video e qualcos'altro, l'acer dovrebbe essere il più "prestante", ma ripeto la confusione è tanta

Da quello che ho capito la qualità costruttiva dei toshiba è migliore?!!! Ma L'acer dovrebbe evere lo chassis in policarbonato, dovrebbe essere resistente??!!

Che mi dite?
peppino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 10:12   #2
etern
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Toshiba ha qualità video migliore ed a quanto ho potuto verificare, confrontando notebook di amici con configurazioni simili, anche prestazioni migliori, persino a parità di configurazione, il tecra s2 credo sia uno dei migliori notebook in circolazione
etern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 11:39   #3
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa)

La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram).
Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:21   #4
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa)

La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram).
Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento.

Ciao.
Quoto: l'S2 non costa meno di 2500 con processore 2 Ghz. Calcola che un portatile come l'M40, pur avendo gli altri componenti al top, è castrato dal basso regime di rotazione dell'hard disk. Già nell'altro thread ti ho segnalato l'HP NX8220, che si trova anche sui 1400: ma ti fa così schifo?

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 12:51   #5
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!
Old 11-06-2005, 13:01   #6
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Quoto: l'S2 non costa meno di 2500 con processore 2 Ghz. Calcola che un portatile come l'M40, pur avendo gli altri componenti al top, è castrato dal basso regime di rotazione dell'hard disk. Già nell'altro thread ti ho segnalato l'HP NX8220, che si trova anche sui 1400: ma ti fa così schifo?

Ciao.
L'hp mi sembra abbastanza costoso rispetto alle caratteristiche tecniche che offre!!
Old 11-06-2005, 13:02   #7
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu???
Old 11-06-2005, 13:02   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.

Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400.
Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria.

Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire.

Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100).
Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro!

Ciao

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:06   #9
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.

Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400.
Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria.

Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire.

Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100).
Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro!

Ciao

Wip
Direi che 1024 MB di Ram mi sevono,visto che lo utilizzero per tesi e CAD di circuiti elettronici mi serve una buona potenza di calcolo e un buon monitor!!!
Old 11-06-2005, 13:17   #10
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppino80
p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu???
qui

Quote:
L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!
Non ho mai detto che non mi convince, ti ho già risposto nell'altro thread: e ritieni che sia lo strumento più adatto alle tue esigenze compralo.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:36   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Direi che 1024 MB di Ram mi sevono,visto che lo utilizzero per tesi e CAD di circuiti elettronici mi serve una buona potenza di calcolo e un buon monitor!!!
Si, questo l'ho capito visto che l'hai ripetuto all'infinito, ma non hai risposto alla mia domanda: secondeo te per i tuoi scopi è meglio avere un HD veloce o ancora più ram?!

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 13:48   #12
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

perdonatemi, sto uscendo matto, e devo prendere una decisione in fretta. La Ram sicuramente è più necessaria rispetto ad un disco fisso più veloce!!

Ultima modifica di peppino80 : 11-06-2005 alle 14:28.
Old 11-06-2005, 14:39   #13
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

la scelta sostanziale si è ridotta o acer travelmate 8104 o toshiba tecra s2, spremerò un pò di più mio padre per il centrino a 2.0 GHz!!
Old 11-06-2005, 17:01   #14
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

up
Old 11-06-2005, 17:19   #15
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
i tecra sono ottime macchine, fascia professionale toshiba. Vai sul sicuro
Old 11-06-2005, 17:23   #16
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

ok Grazie, martedi andrò ad ordinare il toshiba.....salvo altre indecisioni
Old 12-06-2005, 09:18   #17
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

toshiba tecra s2 con centrino a 2 GHz e 1 GB di Ram.....

Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer???
Old 12-06-2005, 11:02   #18
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

up
Old 12-06-2005, 11:30   #19
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer???
Old 12-06-2005, 12:56   #20
peppino80
Senior Member

L'Avatar di peppino80

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian