|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
a cosa puo servire una token ring?
da riminescenze scolastiche se non ricordo male chi ottiene il gettone usa la rete mentre gli altri stanno a guardare e ad aspettare il gettoncino per poter comunicare a loro volta o sbaglio?
se fosse così....un caso pratico di utilizzo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
al giorno d'oggi non a senso, solo 1 pazzo farebbe una rete token ring data la sua enorme inaffidabilità e insicurezza infatti basta che un tratto di rete non funzioni e il token non circola + con la conseguente caduta di tutta la rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, quello del token è un concetto logico, mentre invece una rete token ring è una questione fisica.
Mentre la seconda implica la prima (un'anello token, funziona PER FORZA col sistema del token), non è vero il contrario. Dove lavoro io, ci sono ancora reti costruite su token ring, ma stanno scomparendo. Ormai è una tecnologia abbastanza inutilizzata, anche se sta comunque facendo dei progressi dalla vecchia 4/16Mbit... Piccolo esempio del problema che ha citato jonnybest: anche la rete ethernet può essere costruita su anello (con gli RJ-58)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ciao, per anni ho avuto sottomano una rete token ring, veniva utilizzata nelle agenzie di viaggio per i sistemi di prenotazione dei voli insieme a OS2 warp... IBM regna
![]() comunque non era peggio delle prime ethernet 10baseT con il coassiale. Se non mi sbaglio sulla carta era addirittura superiore. CIAO
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.