|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Si resetta il bios
Ho installato un nuovo processore a mio cognato. Da allora ogni volta che, per disgrazia o per altro, manca l'alimentazione, il bios si resetta.
Ma che palle! Dove ho sbagliato? Prima non lo faceva Mi aiutate, per favore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
di solito il problema si verifica quando la batteria e scarica , oppure hai tolto il ponticello per il reset del bios .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
Il ponticello è a suo posto, nella posizione di defaul. Piuttosto, potrebbe essere uno dei connector del pannello di controllo della motherboard? Hai presente i vari connector come power LED, IDE LED, RESET ........? Altrimenti non saprei. La batteria del cmos avrà al massimo 8 mesi di vita.
Poco fa ho invertito la polarita dei connector, alcuni mi sembrano messi al contrario |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Grrrrr! Lo fa ancora. Se da dietro il case tolgo l'alimentazione tramite l'interruttore che c'è sull'alimentaore al successivo riavvio si apre la schermata del bios setup. A sto punto mi tocca rimpostare tutti i programmi
Cosa è? La batteria del cmos è anadata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
si secondo me e la batteria , puoi anche provarla con un tester .
Se misura meno di 3 v allora e da cambiare . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo ankio sia la batteria
o al limite la cpu nn riconosciuta che da errore magari se agg il BIOS si sistema bYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
Provo allora con il tester.
OverClocK79® potrebbe aver ragione. Prima con questa scheda madre e il Thunderbird Athlon 1200 MHz non dava problemi. Forse non viene riconosciuto bene il sempron 2400, eh? Che palle però. Faccio alcune prove prima di prendere a martellate la scheda madre intanto grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.