|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
LAN LOCALE WIN98SE - WINXP
Ho collegato due pc (uno con WINXP e uno con WIN98 SE) con un cavo incrociato mediante 2 schede di rete comuni dell Realtek. Una volta configurati i pc, mi trovo di fronte a problemi di vario genere: dal pc con xp riesco a vedere quello con il 98, ma non riesco a fare il contrario. Il ping tra i due pc avviene cmq con successo. Una volta risolto questo problema vorrei condividere la connessione ADSL in modo tale che le macchine possano connettersi contemporaneamente. (senza router o hub)
Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema e come risolvere il problema della condivisione? (premetto che ho già provato a condividere la connessione su 2 pc con xp ed è andato tutto bene, i problemi li ho riscontrati solo col 98? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Quote:
Per la connessione adsl, dovresti installare un server proxy (ad esempio questo ) sul pc con XP (dove avrai accesso alla connessione adsl) e sul pc con Win98 setti l'accesso ad internet mediante proxy. ..sempre se mi ricordo bene..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
windows 98 se supporta la condivisione internet tranquillamente
non c'è bisogno di proxy o di hub o di router (con due pc un cavo crossover è sufficente). sul computer dove metti il modem adsl (che presumo sia usb) devi abilitare la condivisione. se lo metti su quello con Xp devi andare nelle proprietà della connessione internet e mi pare sulla sottoscheda avanzate abilitare la condivisione. Se lo metti su quello con w98 se devi installare la condivisione internet da pannello di controllo - installazione applicazioni - comunicazione (o accesso ad internet ... non ricordo bene) poi segui i passaggi del wizard risparmiandoti la creazione del dischetto. Sul pc client devi indicare a internet explorer di non utilizzare le connessioni remote (Strumenti - Opzioni internet - Connessioni) Per quanto riguarda la condivisione di cartelle non devono esserci problemi. Se il pc con windows 98 si fa vedere ma non vede il pc con windows XP prova a condividere su questultimo almeno una cartella (click col destro su una cartella e poi su codivisione) e poi prova anche a fare una ricerca (Star- Trova - Computer) ovviamente le indicazioni che ti ho dato sono generiche... vanno bene nella maggior parte dei casi... dovresti riportare come hai configurato i due pc, ip statici o dinamici etc... se hai lasciato tutto automatico dovrebbe andar bene quanto sopra. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dimenticavo.... c'è anche firewall di windows XP che rompe le balle
![]() fai prima delle prove disabilitandolo da pannello di controllo e se continui ad avere problemi leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067 Ultima modifica di aletlinfo : 04-05-2005 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Quote:
Come ti ha suggerito anche l'altro utente sul firewall xp metti un allow per l'altro pc o disattiva il firewall. Per la condivisione ADSL usa pure ICS (non è molto flessibile, ma funziona) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io invece non riesco manco a farli vedere , ho un portatile con scheda pcmcia di rete con w98 e un pc con xp professional.
Ho provato a seguire varie guide ma non ci riesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non ci riesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se non specifichi niente nei dettagli è difficile aiutarti... se sfogli la rete vedi almeno il nome del pc da dove stai operando?
quello che mi viene in mente è il nome del gruppo di lavoro diverso per i due pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.