|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Fai da te : help x un amico!
ciao raga, ho un amico con la passione di macchine e del fai da te, stamattina ha avuto la brillante idea di cambiare da solo per la prima volta(...............) l'olio alla sua A3 1.6 , solo che ha combinato un disatro col filtro:
non chiedetemi come ma la chiave cha ha usato ha detto che ha SLITTATO(?????) e ha praticamente sgagnato il filtro!!!!!!! Ora non riesce più a svitare il filtro perchè l'involucro esterno è completamente piegato e bucato (esce pure l'olio...) cosa può fare adesso questa povera anima? gli tremano le gambe anche perchè suo padre non lo sa help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
visto che ormai il filtro è rotto può provare a svitarlo infilando un cacciavite nel foro ( il filtro è di quelli normali a botticella vero? )
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao, purtroppo ci ha già provato e ha peggiorato pure perchè l'involucro è già staccato per metà dalla sede!!!!!!!!!!!!!! cosa può fare?oramai si vede nettamente la parte di "carta"del filtro............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
neanche con un pinza prendendo la parte + vicina all'impanatura, che è + rigida? se nn ce la fa meglio andare da un meccanico , tanto cmq il dann è minimo ( per nn dire nullo)
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ehhh??? ANDARE dal meccanico?????? con un buco sul filtro dell'olio? sì.. ma per farsi cambiare il motore ![]() ![]() ![]() ![]() cmq anche a me era successo un po' di settimane fa.... ho risolto con un cacciavite lungo piantato a martellate parte per parte sul filtro e usato come leva ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.