Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 15:34   #1
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Lg U8120....thread ufficiale!

Raga, aiutatemi inquesta ardua scelta ( )...consigliate o meno di prendere questo tel a 149€ con l'offerta della "3"???
Considerate che adesso come adesso ho un Panasonic gd87 che cmq svolge egregiamente la sua funzione e che logicamente porta con se tutte quelle differenze tecnologiche imposte cmq dal tempo che passa...
Il discorso dello sblocco onestamente non saprei poi come affrontarlo, non tanto x il fatto di non sapere a chi rivolgermi (anche se cmq questa difficoltà si passa facilmente con una rapida ricerca...), ma x il fatto che cmq vista la tariffa che "3" apllica non credo che alla fine abbia tutta questa importanza sbloccare il tel, magari solo x una comodità nell'eventualità uno voglia cmq conservarsi 2 sim mantendendo un solo tel...
A me interessa sapere maggiormente se a livello funzionale è un buon apparecchio (considerando che alla fine con il credito in omaggio ti viene a costare 90€, scusatemi se è poco...) e quali sono a vostro avviso i suoi maggiori pregi e difetti...

Ultima modifica di andreat : 29-10-2004 alle 17:04.
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 15:38   #2
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Ti posso dire che è un gran bel cellulare, ed inoltre di guardare in giro perchè ci sono diverse discussioni che già ne parlano.

L'ho provato oggi e a mio avviso è molto performante anche come qualità di videochiamate.

Il display è enorme, la videocamera ruota di 180° ... il design molto accattivante.

Se non avessi già il 6230 credo lo prenderei pure io.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 15:46   #3
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

ho già dato un'occhiata alle altre discussioni aperte, il fatto è che cmq sono molto indeciso se prenderlo o meno, non tanto x la spesa che, se vogliamo, è molto abbordabile, ma quanto x il fatto che non ritengo indispensabile avere 2 tel, almeno x quanto riguarda me...poi magari, nel caso dovessi prenderlo, potrei scoprire che è una grande comodità (a parte x il fatto di portarli ditro con me visto che tutti e 2 sono abbastanza grandi rispetto ad altri modelli...).
Old 26-10-2004, 18:46   #4
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
penso di prendere questo cellulare entro pochi giorni. Da quel che ho letto e soprattutto visto (ieri sera), mi sembra un ottimo cellulare.

Vorrei chiedere ai possessori se è possibile aggiungere una memory card nel caso 28Mb di spazio non fossero abbastanza. E inoltre la durata dei videoclip da cosa dipende?ho sentito dire che sono intorno ai 12-15 secondi, un po' come per il nokia 6600..
Old 26-10-2004, 19:08   #5
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
penso di prendere questo cellulare entro pochi giorni. Da quel che ho letto e soprattutto visto (ieri sera), mi sembra un ottimo cellulare.

Vorrei chiedere ai possessori se è possibile aggiungere una memory card nel caso 28Mb di spazio non fossero abbastanza. E inoltre la durata dei videoclip da cosa dipende?ho sentito dire che sono intorno ai 12-15 secondi, un po' come per il nokia 6600..
sono un possesore dell'LG nn puoi usare memory card..!!!la memoria è di 32mb ke si riduce a 28 perkè occupata dal sistema...se hai intenzione di ascoltare mp3 la memoria è poco,e te ne entrano solo 5/6 a basso bitrate...il video(non ha una gran fluidità) puoi scegliere se farlo durare 10 sec a infinito(finkè nn finisce la memoria) byezzzz
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 19:11   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Dato che sono un tipo abbastanza frettoloso e quando mi metto in testa una cosa entro al max qualche gg la faccio, poco fa sono uscito ed ho preso il cell...
Mi piace molto come linea, ma rimane il rammarico x l'assenza del bt e x la possibilità di non poter espandere la mem....
Solo una cosa mi ha desta qualche dubbio...ma non erano 32mb di memoria???
Ho capito male io oppure i 4mb che mancano all'appello sono usati x gestire le app del tel???

Un'ultima cosa...ero sul punto di prendere il nec x via dell'enormità di prodotti a corredo di questo tel (3 batterie, cavo usb, auricolare bt ecc ecc...), solo onestamente non mi è piaciuta molto la linea, il fatto che cmq, anche senza antenna è leggermente + grande dell'8120 e del fatto che i sw pare non si possano scaricare via usb ma solo via wap o cose del genere, x il restoè davvero completo (si può anche espandere la mem!)....
Old 26-10-2004, 19:14   #7
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Miko87
sono un possesore dell'LG nn puoi usare memory card..!!!la memoria è di 32mb ke si riduce a 28 perkè occupata dal sistema...se hai intenzione di ascoltare mp3 la memoria è poco,e te ne entrano solo 5/6 a basso bitrate...il video(non ha una gran fluidità) puoi scegliere se farlo durare 10 sec a infinito(finkè nn finisce la memoria) byezzzz
obiettivamente lo consiglieresti o è meglio il nec?
Old 26-10-2004, 22:21   #8
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Se la grande è quella che sporge dal resto della base del tel allora è quella che ho visto anche io e devo dire che è proprio brutta....se non è quella allora non oso immaginare come possa essere con quella grande!!!
Old 26-10-2004, 22:42   #9
motogpdesmo16
Senior Member

aggiudicato l'lg quindi!
Old 27-10-2004, 04:21   #10
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da rolant
quella media sporge di 2-3mm...quella grande 7-8mm...deturpante...

Azz... ....allora quella che ho visti è la media!!!
Devo dire che è un peccato che un tel cosi ben impostato dal punto di vista hw/sw si debba perdere x della banalità estetiche di questo genere! Ma in fase di studio e progettazione di questi prodotti possibile che non si pensi a questi prob???
Old 27-10-2004, 09:08   #11
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Io sono un possessore da un paio di settimane dell' LG U8120...

Le mie impressioni sono molto positive!!!

primo il telefono è "compatto" per essere un UMTS e poi riesce a non "mangiarsi" la batteria in mezza giornata ( a me dura circa 3 giorni abbondanti )
poi mi sembra intuitivo come software e anche come ricezione e molto buona.
il corredo è buono ( auricolare stereo, cavo USB, "fascetta" per portare il telefono al polso)

impressioni negative
Io vengo dal SIEMENS ME45 e devo ammettere che se a me non manca più di tanto il BT o l'espansione della memoria, quello che mi manca è la chiamata vocale , infatti in auto con l'auricolare ero abituato a dire il nome e la chiamata partiva......
però c'è da dire che per 149€ (in realtà 90 effettivi) sono anche contento che manchino !!!!
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:11   #12
motogpdesmo16
Senior Member

mio padre è andato a informarsi in un punto vendita 3 stamani e ha constatato che è veramente un bel telefono.
Stanno andando a ruba però. Ne ha fatto mettere uno da parte, uno con lo sportellino blu, che passerà poi a ritirare fra qualche giorno.

Hanno detto inoltre che posso tenere la sim vodafone e mi trasferiscono i 50€ di traffico promozionale dell'offerta 3, sulla sim vodafone.

che voi sappiate, si può fare??
Old 28-10-2004, 14:46   #13
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
veramente credo che ti sposti il numero da vodafone a 3, praticamente porti il tuo vecchio numero sulla nuova usim e non sei più cliente vodafone
comunque il cell è una favola, io l'ho preso da un paio di settimane e mi piace da matti, uniche pecche riscontrate fin'ora sono il volume suoneria un pò basso (ahhh.. il mio bel cd920.. quella si che era una suoneria
) e il fatto che non si può disabilitare di fisso il T9, ma ogni volta che scrivo un messaggio devo disabilitarlo
per i giochi è favoloso, a parte qualche rallentamento ( devo mettere in oc la sk video?? ) vanno molto bene, sta comodamente nella tasca della camicia ( a me serve portarlo li) e come "fotocamera" non se la cava male, certo meglio di altri cell
Old 28-10-2004, 16:09   #14
motogpdesmo16
Senior Member

si hai ragione riguardo il fatto della scheda. Praticamente ho pensato quello che hai detto tu, ma ho scritto una cosa completamente diversa.

tieni conto che stavo per andare a dormire..............

mi fa piacere comunque leggere da più parti opinoni entusiaste e positive riguardo questo cellulare.
Old 28-10-2004, 21:38   #15
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Ottimo cell... se Nn ti importa del BT e degli MP3...è un gran cell da lavoro...poi te lo sbloccano pure
Old 28-10-2004, 22:07   #16
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Magari cmq, x quello che sono riuscito a vedere nei 2 gg di utilizzo (oggi non l'ho usato x niente dato che sono riuscito a far scaricare completamente la batteria e ad effettuare la prima ricarica...certo che anche la sua durata è un punto a suo favore..da come sembra smanettandoci molto, quei 3 gg te li dovrebbe fare!), le uniche pecche rimangono solo la mem non espandibile e la mancanza di funzioni presenti in quasi tutti i tel moderni, quali bt ed irda (sorvolo la fotocamera che se fosse stata da 1mega non mi sarebbe dispiaciuto!! ....il gx30 rimane nei miei sogni! )
Old 28-10-2004, 22:36   #17
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreat
Magari cmq, x quello che sono riuscito a vedere nei 2 gg di utilizzo (oggi non l'ho usato x niente dato che sono riuscito a far scaricare completamente la batteria e ad effettuare la prima ricarica...certo che anche la sua durata è un punto a suo favore..da come sembra smanettandoci molto, quei 3 gg te li dovrebbe fare!), le uniche pecche rimangono solo la mem non espandibile e la mancanza di funzioni presenti in quasi tutti i tel moderni, quali bt ed irda (sorvolo la fotocamera che se fosse stata da 1mega non mi sarebbe dispiaciuto!! ....il gx30 rimane nei miei sogni! )

quindi voto per questi 2gg di utilizzo??

non ti dico quello che darei io leggendo le tue parole. non voglio influenzarti.
Old 28-10-2004, 23:01   #18
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
quindi voto per questi 2gg di utilizzo??

non ti dico quello che darei io leggendo le tue parole. non voglio influenzarti.

Ripeto quanto detto sopra...venendo da un gd87, che pur essendo ancora un bel telefono a mio avviso, tecnologicamente è indietro anni luce a questo lg...aggiungici che cmq non avendone mai fatto uso prima del bt adesso non credo che ne sentirò la mancanza, anzi...
x la fotocamera sono dell'idea che se uno ne ha bisogno realmente adesso come adesso ci sono macchinette fotografiche digitali dalle dimensioni molto contenute e dall'ottimo rapporto prezzo/qualità (vedi i vari mod nikon...imho!)...certo che se poi il tel è fornito di un bel sensore di alta qualità è tanto di guadagnato, ma già 640x480 è una buona risoluzione x un tel, ammettiamolo!
Magari potrei risentire x la mancanza dell'irda, abituato ad usarlo x lo scambio di files con altri tel, ma questo si vedrà + in là...
Ultima cosa è la non possibilità di espandere la mem...32mb non sono pochi, ma allo stesso temp onon sono molti..dipende da quello che si fa col cell...anche qui non ci resta che attendere e vedere cosa ne ecse fuori (parlo x me naturalmente!)...
Cmq, come voto gli do un bel 8 considerando il prezzo che si paga (ricordiamo che in realtà sono 90€ visti i bonus che si ottengono con la promozione) e visto che cmq è anche abbastanza facile trovare la soluzione x usare il tel con altri operatori qualora ci fosse la necessità di ciò...
Bò...questa la mia opinione...adesso passo la palla a voi x vedere cosa ne pensate!
Old 28-10-2004, 23:13   #19
motogpdesmo16
Senior Member

io non l'ho ancora comperato, però da quanto letto e, soprattutto dalle tue testimonianze, sempre molto obiettive e corrette, un voto compreso tra 7,5 e 8,0 ci sta tutto a mio parere.

Però mi sa che passerò il mio numero vodafone sulla scheda 3 facendomi aggiungere i 50€ di traffico. Non ho voglia di andarmene in giro con due telefoni: uno per chiamare (3) e uno per ricevere telefonate, sms (vodafone).
Old 29-10-2004, 00:06   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
2° me gli unici VERI cameraphone sono gli SHARP....quest' ultima si appresta a dare l' ennesima mazzata alla concorrenza con lo stramitico 902 UMTS con 2.2 MP e zoom """OTTICO"""2x ed uscita TV....cioè il mio SOGNO...peccato il blocco VODA e sicuramente il prezzo assurdo

altro che Samsung & CO

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian