Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 17:55   #1
AxW3b
Member

Iscritto dal: May 2002
Attivazione Tiscali ADSL 12mbit

Salve,
oggi ho fatto la proceduta di attivazione per l'adsl tiscali a 12mbit.

Mi è arrivata una email di conferma la quale dice

Quote:
effettueremo il test necessario per verificare la velocità massima sostenuta dalla tua linea.
Qualora questa non supportasse la velocità richiesta, provvederemo automaticamente ad attivare il servizio ADSL alla velocità massima raggiungibile dalla linea

Cioè se la mia linea in rame supporta max 1,2 mbit mi lasciano con la 1,2 mbit??? A sto punto riamanevo con tin.it ...
Secondo voi è il caso che disdisco tin.it e confermo tiscali, oppure mando raccomandata a tiscali x mantenermi tin.it?

> Per quanto riguarda la distanza dalla centrale, secondo la mappa stradale, disto 1,9 km. Cmq in linea d'aria è + vicina (Allego una mappa della zona)
CHE DITE è TROPPO 1,9KM??? ( non di linea d'aria)

> ORA per quanto riguarda i valori snr e di attenuazione del segnale, non so proprio che pesci prendere.. ho un modem Ericsson HM 220 Ethernet... Qualcuno sa dirmi come posso misurarli ??

Immagini allegate
File Type: gif mappa.gif (20.0 KB, 33 visite)
AxW3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 18:04   #2
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
credo ke non avrai problemi con la 12 mega..anche perche e in ADSL 2
Ke valori di Margine di rumore e Attenuazione hai attualmente?
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 18:07   #3
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da AxW3b
Salve,

Cioè se la mia linea in rame supporta max 1,2 mbit mi lasciano con la 1,2 mbit??? A sto punto riamanevo con tin.it ...
Secondo voi è il caso che disdisco tin.it e confermo tiscali, oppure mando raccomandata a tiscali x mantenermi tin.it?

> Per quanto riguarda la distanza dalla centrale, secondo la mappa stradale, disto 1,9 km. Cmq in linea d'aria è + vicina (Allego una mappa della zona)
CHE DITE è TROPPO 1,9KM??? ( non di linea d'aria)

> ORA per quanto riguarda i valori snr e di attenuazione del segnale, non so proprio che pesci prendere.. ho un modem Ericsson HM 220 Ethernet... Qualcuno sa dirmi come posso misurarli ??

si
ma raga
prima di fare le cose nn potete chiedere?

qui c'è il thread ufficiale della 12 mega
con gente che ti può dire tutto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920738

cmq se sei sfigato e nn reggi la 12 mega
ti mettono a 6 mega
1,9 km potrebbero andar bene come distanza

cmq sappi che di solito c vuole del tempo per attivare la 12 mega
Old 29-05-2005, 18:10   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

nooooooooooo
ma sei di salerno?

salerno sembra nn coperta dalla rete tiscali!!!!!!!!!!!!
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=salerno
Old 29-05-2005, 18:19   #5
AxW3b
Member

Quote:
Originariamente inviato da viko
Ke valori di Margine di rumore e Attenuazione hai attualmente?
Come si misurano?
Ripeto, ho un modem ethernet HM 220.

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
nooooooooooo
ma sei di salerno?

salerno sembra nn coperta dalla rete tiscali!!!!!!!!!!!!
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=salerno
Si ma credo che non riguardi la mia zona.
Infatti fino a poco tempo fa non mi permetteva neppure di accedere alla fase di attivazione dell'adsl 12mbit.
Ora da un pò di tempo mi dice che la mia zona è "raggiunta dalla supervelocità tiscali" dicendo di seguito che da subito mi installano la 6mbit, poi dopo i rilevamenti tecnici mi piazzano la 12mbit..
Però l'email che mi hanno mandato è inquietante..
Cmq credo che tiscali dalle mie parti (zona centrale) sia UUL.
Old 29-05-2005, 18:26   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

per i valori prova cosi'
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...dp#post7914550
Old 29-05-2005, 18:28   #7
AxW3b
Member

Il post che mi hai postato è molto interesssante... mi sà che disdico tutto.. attivo qualcos'altro tipo alice da 4mbit
Old 29-05-2005, 18:35   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

cmq prova a chiamare il 130
e sentire che dicono sul fatto se sei effettivamente coperto o no

la 12 mega è un ' ottima offerta
Old 29-05-2005, 18:45   #9
AxW3b
Member

Mi rifiuto di perder tempo con l'assistenza clienti... trattasi di teams ignoranti e poco qualificati.

Mi fido più dell'esperienza degli utenti che hanno provato e vissuto sulla propria pelle l'adsl lumaca tiscali...
Old 29-05-2005, 19:13   #10
AxW3b
Member

Quote:

I valori che mi da sono i seguenti, ci date un'occhiata e mi date un consiglio?

ADSL Interface Status
Upstream Bitrate (TX)
320000 Bits/Second

Downstream Bitrate (RX)
1504000 Bits/Second

Current ADSL mode
G.Dmt

SNR margin (x10)
310 dB

Attenuation (x10)
200 dB

Line status
1

Total LOFS count
1

Total LOSS count
30

Total Errors count
0

Current 15-min LOFS
0 Seconds

Current 15-min LOSS
0 Seconds

Current 15-min Errors
0 Seconds
Old 29-05-2005, 19:18   #11
REPERGOGIAN
Senior Member

margine, credo sia a 31 db
ed è buono
una 4-6 mega la dovresti reggere bene, quindi anche la 12 mega dovrebbe starci

cmq finchè nn ti attivano nn puoi avere certezze

attenuazione
a 20 db è anche buona

ma nn te li differenzia tra upload e download?
Old 29-05-2005, 19:22   #12
AxW3b
Member

Quote:
margine, credo sia a 31 db
ed è buono
una 4-6 mega la dovresti reggere bene, quindi anche la 12 mega dovrebbe starci

cmq finchè nn ti attivano nn puoi avere certezze

attenuazione
a 20 db è anche buona

ma nn te li differenzia tra upload e download?

Non nn me li differenzia... . ora devo solo cercare di capire se sono coperto o meno...

Cmq grazie 1000

Ultima modifica di AxW3b : 29-05-2005 alle 19:30.
Old 29-05-2005, 19:44   #13
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
I valori che mi da sono i seguenti, ci date un'occhiata e mi date un consiglio?

ADSL Interface Status
Upstream Bitrate (TX)
320000 Bits/Second

Downstream Bitrate (RX)
1504000 Bits/Second

Current ADSL mode
G.Dmt

SNR margin (x10)
310 dB

Attenuation (x10)
200 dB

Line status
1

Total LOFS count
1

Total LOSS count
30

Total Errors count
0

Current 15-min LOFS
0 Seconds

Current 15-min LOSS
0 Seconds

Current 15-min Errors
0 Seconds
Per essere a quasi 2 km dalla centrale mi pare che hai un ottimo valore di attenuazione.Io ho 17 dB e sono a 300 m circa...
Fossi in te proverei con Tiscali.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:58   #14
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Salve,

E' un test automatico che viene fatto sulla tua linea per stabilire i Mbit che il tuo doppino può tenere con sicurezza.
Non so se facciano ancora così, cmq nella prima settimana si dovrebbe essere configurati a 2048/512 al termine della quale verrà stabilito se il tuo doppino può andare a 12M oppure a 6M (in questo caso ti fatturano la 6M invece che la 12M).

L'altra soluzione al test automatico è "sparare" i 12M sul doppino di chi l'ha richiesta e poi aspettare che magari chiami perchè gli cade la portante ogni 10 minuti.
Il test è necessario perchè se una 1280 (ma anche una 2Mega) si può "sparare" subito su ogni doppino, nn si può fare altrettanto per la 6M e la 12M.

PS i valori sono buoni, probabilmente sei a meno di un kilometro e mezzo dalla centrale.

Ultima modifica di losqualobianco : 29-05-2005 alle 20:38.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 20:26   #15
AxW3b
Member

Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
E' un test automatico che viene fatto sulla tua linea per stabilire i Mbit che il tuo doppino può tenere con sicurezza.
Non so se facciano ancora così, cmq nella prima settimana si dovrebbe essere configurati a 2048/512 al termine della quale verrà stabilito se il tuo doppino può andare a 12M oppure a 6M (in questo caso ti fatturano la 6M invece che la 12M).

L'altra soluzione al test automatico è "sparare" i 12M sul doppino di chi l'ha richiesta e poi aspettare che magari chiami perchè ti cade la portante ogni 10 minuti.
Il test è necessario perchè se una 1280 (ma anche una 2Mega) si può "sparare" subito su ogni doppino, nn si può fare altrettanto per la 6M e la 12M.

PS i valori sono buoni, probabilmente sei a meno di un kilometro e mezzo dalla centrale.
Posso capire come si interpretano questi valori? così bene o male mi faccio un'idea anche io...
Old 30-05-2005, 08:46   #16
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Si ma credo che non riguardi la mia zona.
Infatti fino a poco tempo fa non mi permetteva neppure di accedere alla fase di attivazione dell'adsl 12mbit.
Ora da un pò di tempo mi dice che la mia zona è "raggiunta dalla supervelocità tiscali" dicendo di seguito che da subito mi installano la 6mbit, poi dopo i rilevamenti tecnici mi piazzano la 12mbit..
Però l'email che mi hanno mandato è inquietante..
Cmq credo che tiscali dalle mie parti (zona centrale) sia UUL.
ciao, sono anch'io di Salerno (zona Carmine) e sono connesso alla centrale SA-CENTRO. Qui, da quando mi sono abbonato, la copertura della 12mega è apparentemente confermata.
La riserva di Tiscali di verificare il tuo doppino puo', in taluni casi, mascherare il fatto che la centrale di appartenenza non sia ancora coperta dai loro Dslam*/2 !
Ho un contratto 2Mega Flat (leggi il thread "Tiscali a Salerno non va...") fatto a febbraio/2005 che non mi hanno mai attivato come tale bensì "riversato" in una whole-sale! Ripeto, anche a me al momento della sottoscrizione davano la copertura fino alla 12mega, quindi... consiglio: se ti dovessero attivare la 4mega (ws) o peggio disdici subito entro 10gg e mandali a cagxxx!
Inoltre a Salerno non mi risulta alcuna connessione Tiscali oltre i 1.2mbps WS.
Spero comunque di sbagliarmi, in questo caso passerei anch'io alla 12mega !...
Tu in che rione risiedi?

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 14:18   #17
AxW3b
Member

Quote:
Originariamente inviato da PingoPongo
ciao, sono anch'io di Salerno (zona Carmine) e sono connesso alla centrale SA-CENTRO. Qui, da quando mi sono abbonato, la copertura della 12mega è apparentemente confermata.
La riserva di Tiscali di verificare il tuo doppino puo', in taluni casi, mascherare il fatto che la centrale di appartenenza non sia ancora coperta dai loro Dslam*/2 !
Ho un contratto 2Mega Flat (leggi il thread "Tiscali a Salerno non va...") fatto a febbraio/2005 che non mi hanno mai attivato come tale bensì "riversato" in una whole-sale! Ripeto, anche a me al momento della sottoscrizione davano la copertura fino alla 12mega, quindi... consiglio: se ti dovessero attivare la 4mega (ws) o peggio disdici subito entro 10gg e mandali a cagxxx!
Inoltre a Salerno non mi risulta alcuna connessione Tiscali oltre i 1.2mbps WS.
Spero comunque di sbagliarmi, in questo caso passerei anch'io alla 12mega !...
Tu in che rione risiedi?

Ciao,
innanzi tutto grazie per avermi riposto.

Abito a Salerno nella zona dell'Irno, e sono allacciato alla centrale "zona CARMINE" (così come la chiamano i tabulati telecom, anche se non capisco perchè a quelli del Carmine li allacciano alla centrale del centro invece che direttamente alla centrale del Carmine)

Ho un dubbio: con 10 gg s'intendono i 10 giorni che passano dal momento in cui hai "comprato il loro servizio" o da quando sei "effettivamente connesso in internet con la loro adsl" ?

Se è giusto nel primo caso, sono guai: Oggi invio la disdetta a tin.it in modo tale che mi liberino la portante... però sapendo come vanno queste cose (ho l'adsl da 5 anni) non credo impieghino solo 10 gg per liberare portante e attivarci su l'adsl tiscali... e quindi una volta avuta se va male me la dovrò tenere a vita

Ultima modifica di AxW3b : 30-05-2005 alle 14:22.
Old 30-05-2005, 14:31   #18
AxW3b
Member

Quote:
15. Diritti dei consumatori
15.1. Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali, ai sensi del D.Lgs. 15 gennaio 1992, n. 50, in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 5 del medesimo D.Lgs 50/1992 si informa il Cliente che: - potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l.- Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 7 giorni dalla conclusione del contratto, ai sensi degli artt. 4 e segg. del medesimo decreto, fatto salvo il diritto di Tiscali di addebitare, per effetto dell'art. 7, comma 2, dello stesso decreto, i corrispettivi per l'attivazione e l'utilizzo del Servizio definiti nella documentazione integrativa, le spese accessorie e le relative tasse o imposte.
15.2. Qualora il contratto sia stato stipulato a distanza, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 185/99, in ottemperanza all'art. 3 del medesimo D.Lgs. 185/99, Tiscali informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l.- Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 gg. dalla conclusione del Contratto, secondo le modalità e nei limiti previsti dall'art. 5 del D.Lgs. 185/99.

Quindi dal momento in cui acquisto il servizio ovvero dal momento in cui mi arriva l'email di conferma:

Quote:
Gentile xxxx xxxxxx

complimenti per aver scelto Tiscali ADSL!
Siamo lieti di comunicarti che la tua registrazione è terminata con successo e stiamo procedendo all’abilitazione del servizio sulla tua linea telefonica xxx-xxxxxx.
[...]
Anche perchè più sotto specifica ....

Quote:
[...]
Desideriamo informarti, inoltre, che i tempi di attivazione richiedono in media 30 giorni a seconda della tipologia della tua linea.
[...]

CIOE' IN POCHE PAROLE E' IMPOSSIBILE DISDIRE ENTRO 10 GG DALL'ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO PERCHE' DAL MOMENTO DI STIPULA DEL CONTRATTO ALL'EROGAZIONE EFFETTIVA DEL SERVIZIO Tiscali dice che "passeranno in media 30 giorni!!!"

Old 30-05-2005, 16:06   #19
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
innanzi tutto grazie per avermi riposto.
Abito a Salerno nella zona dell'Irno, e sono allacciato alla centrale "zona CARMINE" (così come la chiamano i tabulati telecom, anche se non capisco perchè a quelli del Carmine li allacciano alla centrale del centro invece che direttamente alla centrale del Carmine)
Ho un dubbio: con 10 gg s'intendono i 10 giorni che passano dal momento in cui hai "comprato il loro servizio" o da quando sei "effettivamente connesso in internet con la loro adsl" ?
Se è giusto nel primo caso, sono guai: Oggi invio la disdetta a tin.it in modo tale che mi liberino la portante... però sapendo come vanno queste cose (ho l'adsl da 5 anni) non credo impieghino solo 10 gg per liberare portante e attivarci su l'adsl tiscali... e quindi una volta avuta se va male me la dovrò tenere a vita
spero innanzitutto che per te le cose non si mettano come dettoti nel precedente messaggio e che quindi tu ci dia conferma dell'attivazione della 12mega a Salerno e che quanto fino ad ora da me scritto a riguardo della copertura della nostra città da parte di Tiscali non abbia più modo di esistere.
Io sono a 200m in linea d'area dalla tua centrale (via P.Vocca) ed a meno di 100m dalla centrale di Salerno Centro, alla quale sono connesso, situata di fronte l'ex Enpas in zona Carmine. Grazie alla vicinanza ho dei parametri di linea senz'altro buoni per supportare la 12mega alla quale potrei essere anch'io interessato visto che attualmente pago 5 euro in meno ma con un servizio assolutamente inadeguato per un contratto 2Mega come quello da me stipulato.
Nel caso invece in cui ti attivassero una connessione inferiore ai 6megabits (e quindi whole-sale e non shared-access, quest'ultima prevista a tutt'oggi per le 6 e 12Mbits) si confermerebbe, purtroppo, quanto da me scritto in precedenza ed in questo caso hai 10gg di tempo per recedere dal momento in cui il contratto viene "perfezionato", cioè dal momento in cui ricevi la notifica e-mail nella quale ti viene detto che la tua linea ADSL è funzinonante con tua relativa seguente reale constatazione.
Quindi legalmente, come del resto è logico, il periodo utile per la disdetta inizia dal momento in cui puoi usufruire del servizio e NON dalla sottoscrizione on-line la quale viene valutata legalmente solo come "proposta"! Infatti PRIMA dell'attivazione della linea tu non potresti comunicare di essere insoddisfatto, e quindi recedere per tale motivo, visto che l'ADSL non è ancora attiva!...

Teniamoci in contatto...

PS: hai stampato l'ultima pagina nella fase di sottoscrizione on-line?
In tale pagina, oltre a tutti i vari parametri per la connessione, troverai subito sotto la testata la TIPOLOGIA del contratto che ti attiveranno.
Accertati che vi sia scritto Adsl Tiscali 12Mega!

PingoPongo

Ultima modifica di PingoPongo : 30-05-2005 alle 16:14.
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 17:04   #20
AxW3b
Member

Si ho stampato l'ultima pagina, e all'inizio prima dei dati di accesso e dei parametri di configurtazione, esce scritto il seguente:

Quote:
Benvenuto hai acquistato con successo l'abbonamento ADSL Tiscali ADSL 12 Mega Flat (6).
Buon segno...?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian