|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Processore bruciato?
Ciao a tutti,
un' utente di questo forum mi ha consigliato di scrivere un post anche qui, penso di aver bruciato il processore, un AMD athlon 2600 XP burton e monta su una scheda madre ASUS A7V8X-X, probabilmente il pc è stato avviato per 10 sec. senza supporto di ventilazione sul procio e adesso se provo ad accendere parte la ventola ma dopo 2 secondi si ferma tutto l'unica prova fatta è stata quella di sostituire l'alimentatore. p.s. (non so se serve) se levo il procio e provo ad accendere le ventole girano senza spegnersi Il vostro verdetto è?... Ciao e grazie nel caso abbiate un procio da vendere cliccate QUI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
prova il procio da un'altra parte, e la soluzione piu rapida e certa
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
intendi SENZA DISSY o con la ventola spenta? BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda sotto il processore. Noti macchie scure sul pcb?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Annuncio
Intendo senza dissipatore, intendo con il processore nudo e crudo.
Chi è di Milano? zona Cesano Boscone? che può portarmi a casa sua per provare un processore AMD? Dai non fate gli schizzinosi offro la colazione Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ops
AVOLTE MI è CAPITATO LO STESSO PROBLEMA CON ALCUNE SCHEDE MADRI,POI MI SONO ACCORTO CHE SE NON METTI LA VENTOLA NEL MOLEX GIUSTO PER LA SCHEDA MADRE NON è PRESENTE COSI FERMA TUTTO PER PROTEGGERE IL PROCIO.
PERCIO SE HAI AVVIATO IL PROCIO SENZA VENTOLA PROBABILMENTE NON è SUCCESSO NIENTE PERCHE è PROTETTO DALLA SCHEDA MADRE MA SE L'HAI AVVIATO CON LA VENTOLA STACCATA MA COLLEGATA BUONANOTTE SE VUOI UN PROCIO CONTATTAMI |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao si sono interessato a un procio cosa hai? ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
spera che la scheda madre abbia fatto in tempo a spegnersi senza bruciare il procio. queste cose non si fanno
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
azz.. mi sa che hai fatto veramente il danno, anche perchè queste protezioni della mobo mi hanno sempre lasciato perplesso, troppo lente per salvare il processore.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
cmq prova su un altro pc la cpu, e prova anche a a far partire il pc con e senza cpu. Non si sente nessun bip? byez
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il dissipatore serve per non fare bruciare il processore, distribuendo il calore nel punto piu alto del dissi ( dove ce' la ventola ). I processori di ultima generazione senza di esso bruciano in pochi secondi!!!! Scommetto che non hai fatto neanche in tempo a vedere la scritta windows!!! MA ROBA DA MATTI |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se nn è intervenuto il COP
(nn credo) è già bello che defunto BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.