|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Interessante intervista a Tim Sweeney!
Parla della scalabilità dell'Unreal Engine 3, delle nuove console, delle nuove schede video (G70 e r520), di UT2007 (che uscirà a metà - fine anno prossimo), dei futuri processori dual core (ed anche del cell di Sony), dei benefici nell'avere un sistema operativo a 64bit cui l'UE3 è ottimizzato. Ah, tra le varie cose sostiene che una 6800 ultra riuscirà a far girare UT2007 a 1024x768
Inosomma di tutto un pò... leggetela Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4693
|
Molto interessante.
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Ho capito, più o meno a metà dell' anno prossimo dovrò rifarmi completamente il PC.
Beh, più o meno era in preventivo. Spero solo che il mio regga discretamente fino a quel punto...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Con tutto il rispetto per Tim Sweeney, mi sembrano le solite dichiarazioni "PR style" per promuovere un nuovo prodotto.
Che l'UE3 sia portentoso è indubbio, ma io ho ancora in mente i dicorsi che fece ai tempi di UT2004 e del suo supporto ai 64 bit...
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Quote:
Beh, questa volta siamo davvero di fronte ad una mezza rivoluzione grafica...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Molto interessante.
Cmq non fatico a pensare che una 6800 Ultra(ma anche GT) sia in grado di far girare UT2007 a 1024 e con tutto al max(e si parla di un gioco in uscita a metà 2006-fine 2006..NV40 avrà già 2 anni e mezzo di vita). Alla fine U3 Engine è complesso si, ma i giochi basati su di esso non saranno di certo pesanti e complessi come le techdemo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
|
Sweeney: [laughs] Oh, G70 for sure.
Il re della simpatia eh? ![]() Ottimo esempio di software house super-partes e soprattutto NON infuenzata da un produttore di s/v... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Quote:
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4693
|
Quote:
Io invece sono assolutamente convinto del contrario. Con tutto al max a 1024x768 ti ci vorranno due 6800GT in sli. Quote:
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29135
|
Ray l'altro giorno ho visto un video IN Game di UT2007. Se devo essere sincero, bello graficamente(esplosioni fantastiche) ma non mi ha impressionato moltissimo. Si vede che siccome deve essere giocato da molti(essendo un multiplayer game) non può essere così complesso per quanto possa essere basato sull'U3 Engine.
Tieni conto che se esce tra un anno esatto...beh tra un anno esatto la fascia media avrà una potenza paragonabile ad una 6800GT/Ultra(e controparti X800). Parliamo di settembre-ottobre come data di distribuzione di G70 e R520. La fascia media basata sulle schede di fascia alta escono di solito sempre un 4-5 mesi dopo(giugno distribuzione delle 6800...ottobre-novrembre per le 6600 per citare un recente esempio). Le top andranno a raddoppiare le performance delle attuali Top a 16 Pipeline. Ma anche nella fascia media come accaduto in passato le prestazioni si raddoppiano e sicuramente avranno potenza simile alle attuali top. I multiplayer a maggior ragione non devono essere così pesanti.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
|
Freeman:First of all, do you have any comments to make on the advantages of having 64-bit processors?
Sweeney: Yeah, that's going to be a big feature of Unreal Engine 3, that we support both 32-bit and 64-bit out of the box, this'll be big in PC games. Freeman: Do you see any benefits of running 64-bit CPUs? Is there any performance benefit? Sweeney: Yeah, compiled code runs faster because you have twice as many registers to work with, but also with Unreal Engine 3 we're really pushing the content... we'll be able to use high-resolution textures with more detail in the environment and that'll be a great thing on PC, which is a really scalable platform. Almeno c'e' un discorso concreto e ufficiale sui vantaggi reali dei registri a 64 bit nelle cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4693
|
Quote:
Poi se si riduce il dettaglio allora è un altro paio di maniche
__________________
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
|
Tempo fa intervistai Tim a proposito dell'Unreal Engine 3, chiedendogli il sistema di riferimento.
La risposta fu che il gioco sarebbe andato bene su 6800/X800, dal momento che quando sarebbe uscito, queste schede sarebbero state quelle mainstream. Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4367
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
|
Quote:
I requisiti minimi penso che si attestino su schede dx9 tipo 9600pro in su.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.