|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consumi scooter, scooteroni e moto.
Salve a tutti!
Mi potete dire quanti chilometri litro fanno gli scooter, i motoscooter e le moto 4 tempi. Qualsiasi modello va bene e più sono i dati meglio é. Grazie Xwang PS tempo fa avevo letto che una nota azienda del settore stava sviluppando un sistema a gpl per gli scooter 250 4t. Ne sapete niente? Inoltre sapevo di una moto (mi sembra indiana) a gasolio. Vi risulta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consumo cui ti riferisci é quello nel traffico, in autostrada, extraurbano, o cosa? Nei libretti delle moto non é indicato il consumo come sulle auto? Grazie per i link anche se ci sono degli asterischi di troppo. Puoi correggerli? Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
è talmente aleatorio........con 15€ posso fare 100km come 200km
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I tuoi consumi mi sembrano ben superiori ai 25-30km/l che ho trovato fino ad ora. Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque i tuoi consumi con quella moto non mi sembrano male (la differenza é aleatoria nel senso che se spingi consumi molto mentre se vai tranquillo consumi poco o perché a prescindere da quanto vai veloce ottieni autonomie variabili?). Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
stai pensando ad una dueruote e fai una indagine sui consumi? |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento sto cercando lavoro e se fossi costrettoa trasferirmi in una grande città penso che preferirei una scooter ad'auto (con la quale si finisce per stare sempre imbottigliati). Per il momento comunque é anche pura e semplice curiosità. Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se vuoi consumi bassi punta su una moto 4t..gli scooter bene o male son senza nel regime di coppia, data la struttura della loro trasmissione..
con una moto puoi decidere tu a quanti giri stare e se ne prendi una "calma" ti consuma sicuramente meno di molti scooteroni più piccoli di cilindrata.. il kit gpl lo puoi installare su tutti i due ruote che permettano il posizionamento dello stesso fra le due ruote - insomma non fuori dalla sagoma del mezzo, come per esempio in un bauletto posteriore.. la casa produttrice è la lovato.. diverso tempo fa al motor show facevano anche provare gli scooter con questa alimentazione guarda qua |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
tu quanti km/l fai e con cosa? Esistono moto con portacaso integrato come quelli degli scooter per il gpl? Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sr aprilia 50cc 45km/l
rs aprilia 125 20-25km/l |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Honda Dylan 150.
25 Km/l in città, 30 nelle uscite fuoriporta (senza zavorrina, di cui sono al momento sprovvisto ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
kymco b&w 250...
sui 25-30 pure io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
ma come diavolo fate? Io con un SR WWW (quindi a carburatore) un po spinto di motore (ma nulla di che, il brio che basta) mi avvicino ai 20.... anzi li sfioro.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il ditech è nato per consumare poco..
ecco la moto che dicevo.. clicca qua ti avverto che è parecchio brutta, ma l'unica che mi vien in mente con finto serbatoio Ultima modifica di Mr Hyde : 17-05-2005 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.