|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pecetto
|
boot da USB hdd
Ho clonato un disco con Linux 2.6.8.1.
Ora questo Hdd l'ho montato in un contenitore che si collega in USB al PC. Vedo normalmente il disco come sda1 quando lo collego a LINUX. Ora vorrei farlo partire come unico disco (il bios mi permette di partire da USB hdd). Ho mdificato fstab , il menu di grub, ma non riesco a modificare i dati nel MBR. Qualcuno conosce come si fa a scrivere nello MBR di un disco collegato in USB ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
in che senso? Cioè con grub non si deve dare "grub install"?
io uso lilo mi spias...
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se non erro solo dal kernel 2.6.10 vengono avviati i supporti usb per tempo utile al boot ... sennò non ce la si fa ad installare Tux su sda o comunque una volta installato "salta". Qualcuno ha lumi ulteriori???
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-05-2005 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh devi assicurarti che carichi i moduli usb l'emulazione scsi e tutti i moduli che gli servono x accedere alla periferica usb
Poi.. o ti rifai l' initrd manualmente.. oppure potresti compilargli i moduli staticamente nel kernel..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.