|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[query] dove sbaglio?
query SQL:
Codice:
UPDATE utente SET budget = ( ( SELECT budget FROM utente WHERE nick = 'alex' ) - ( SELECT valore FROM giocatori WHERE cognome = 'zola' ) ) WHERE nick = 'alex' #1093 - You can't specify target table 'utente' for update in FROM clause dove sbaglio? le tabelle sono utente(nick,psw,budget) giocatori(cognome,ruolo,valore)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non vorrei prendere una cantonata ma credo tu debba fare così:
Codice:
UPDATE nome_tabella SET campi_da_aggiornare WHERE condizione = qualcosa;
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti è come ho fatto (il valore di budget è il valore attuale meno il valore del giocatore appena comprato)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
[ot] 2000 messaggi
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Versione di MySQL ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mySQL 4.1.9
php 4.3.10 Apache 1.3.33
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Apache 1.3 ??!?!!? Sei rimasto un po' indietro ?
Comunque potresti fare una cosa del genere: SELECT @a := budget FROM utente WHERE nick = 'alex'; SELECT @b := valore FROM giocatori WHERE cognome = 'zola'; UPDATE utente SET budget = (@a - @b) WHERE nick = 'alex'; Se ti si ripresenta l'errore dopo facciamo un valutazione diversa... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho apache 1.3.33 perchè ho installato easyPHP che mi ha fatto tutto in 1 minuto e 0 sbattimenti, mi serve per un progettino in università e non ho bisogno di opzioni particolari.
la query l'ho divisa come mi hai scritto tu e funziona, non so perchè non funzionasse prima. grazie, la discussione lasciala aperta per ora perchè ci sono altre parti da implementare e nelle prossime ore potrei dover chiedere ancora.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.