|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Palmare cosa mi consigliate?
Salve ragazzi,
io ho uno smartphone Siemens Sx1 però onestamente il Sistema Operativo Symbian 6.0 non mi sembra il massimo della stabiilità sopratutto da quando ho messo su una mmc da 1 gb piena di cose, il cell mi sembra piuttosto instabile. Il mio Sx1 lo uso un po' per tutto quando sono in treno mi guardo i film o mi ascolto gli mp3, quando sono in macchina lo uso come navigatore ecc, insomma lo sfrutto abbastanza e ho su parecchie applicazioni (forse è anche per questo che si inchioda). Allora ero intenzionato a comprarmi un bel palmarino (spendendo cmq. poco) in modo da poter fare le stesse cose (beh ci mancherebbe) e magari qlc in più, in sostanza dal mio palmare voglio: - possibilità di guardare divx e ascoltare mp3 con ottima fluidità - sistema operativo stabile e con molti programmi - compatibile con MMC - bluetooth, irda e magari anche WI-Fi - conpatibile con i più importanti software di navigazione satellitare come route 66, tomtom, OziExplorer ecc. - buona autonomia, almeno 5 orette - possibilità di usarlo come cellulare (anche se non idispensabile visto che mi tengo cmq. l'sx1) In base a queste caratteristiche che palmare mi consigliate? Non vorrei spendere molto, non sopra i 300 euro... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Quote:
Con 300€, da quello che ho visto io )che sto decidendo per palmare con navigatore), non prendi un palmare con tutto quello che hai scritto... Il 2110 è un 312MHz, 64MB Windows Mobile 2003 2nd Edition, alloggiamento x SD e CF + tutto l'occorente per usarlo come navigatore tramite Tom Tom. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me no serve tutto l'occorrente per il navigatore perchè l'antenna gps bluetooth ce l'ho già e quindi è inutile andare a comprarne un'altra e poi il Tom Tom ce lo ha già mio zio, quindi posso installarmi quello sulla mmc da 1gb penso ci stia comodamente... A me interessa solo un palmare con quelle caratteristiche che vi ho detto sopra... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
DELL AXIM X50 wireless 520 mhz, con l'offerta attuale costa appena poco più di 300 euro, ed è molto valido (non a caso ce l'ho)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Inter
|
Se vuoi autonomia e wi-fi integrata prova a guardare l'ipaq rx3715; se vuoi integrare anche il cellulare il budget sale, il minimo è un qtek S100 (no wifi), oppure Treo 600 (fai ottimi affari sull'usato), ma non ha Bluetooth.
Se ti interessa la compatibilità con molti software di navigazione ti consiglio di rimanere su PocketPC. Sto sperimentando ora Symbian su un 6630 e a confronto con un palmare VERO è proprio, permettimi il termine, una schifezza. Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho guardato l'Ipaq Rx3715 e mi sembra proprio quello che fa al caso mio, ha pure una fotocamera da 1.2mp che anche se non mi serve può essere sempre comoda, mi potete dire di più su questo palmare? Pro e contro ecc? Posso guardarci film e ascoltare mp3 in modo fluido? Posso installarci i più diffusi software di navigazione? Il wi-fi funziona anche con reti ad-hoc? PocketPc non ho mai capito a cosa si riferisce? Si riferisce a tutti i palmari anche con SO diversi? Ho visto che l'Rx3715 ha installato il windows mobile 2003, è il miglior SO per palmari? Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono 2 famiglie di palmari: PocketPc (Microsoft) e PalmOS. Win mobile 2003SE è l'ultimo sistema operativo disponibile per PDA (Pocketpc) di Microsoft che presenterà nei prossimi giorni la nuova versione. Le differenze tra Palmos e ppc ti conviene cercarle, ci sono decine di thread che trattano l'argomento. I film potrai vederli bene se ottimizzati, per gli mp3 ovviamente non c'è alcun problema, wi-fi funziona anche ad-hoc, esiste più scelta di software di navigazione per palmari pocketpc che per palmos... altra cosa: il sistema operativo sui palmari NON si installa, ma è precaricato in rom (quindi gli aggiornamenti dipendono dal produttore). Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io compro ad esempio su ebay un rx3715 in versione inglese, gli posso caricare la lingua in italiano? o non è possibile questo? Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
consiglio il qtek 2020... grande apparecchio...
e ormai non costa molto... bye
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
ciao
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in fin dei conti sono ancora al punto di partenza, navigando qua e la non so più cosa scegliere, alcuni dicono che è meglio prendersi un cell con display VGA però costano un po' di più e consumano di più, altri dicono che non è poi cosi importante.
Tagliamo la testa al toro, voi che palmare prendereste per 400 euro? (anche usato ovviamente) Non capisco come mai il qtek9090 costi così tanto pur avendo prestazioni da palmare di fascia media, solo per il comparto telefonico? Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il qtek costa così tanto perché, al momento, è il palmare-cellulare più completo in circolazione. Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono molto belli. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
P505
io consiglio Asus per i palmari...
guarda questo http://www.cellulari.it/html/articol...Darticolo=8288 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT]Tel chi 'nde lè! Ciao F@bri![/OT] Beh... lui ha specificato sui 400€.... quello smartphone supera i 650€ se tutto va bene. Asus fa sì dei bei palmari, ma ho letto in giro di alcuni 730 difettosi. Tu ne hai uno, vero? Io volevo prendere palmare + kit gps rigorosamente Tom Tom. E al momento il più vantaggioso è HP 2110 + Tom Tom. Per quello che mi serve... non voglio spenderci troppo. Per il resto confermo che i dell sono molto buoni. Se vuoi usato dai un'occhiata sul mercatino qui e su eBay. Su quest'ultimo ho visto molte offerte interessanti. ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qual'è il più grande sito italiano che parla di palmari così per informarmi un po di più, ho visto pocketpcitalia.net ma non c'è il forum purtroppo, ne conoscete altri?
Ciauz Pindol
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
UMM
A me interesserebbe un palmare così fatto ma non so' proprio dove e come fare:
- WI/FI 800.xx (in modo di sfruttare la wireless dell' università per internet) - Per programmare in java/c++ direttamente su palmare ( alcuni mi dicono che sia possibile alcuni no) Cosa mi consigliate? spesa vorrei intorno ai 350 €
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Alcune domandine: 1) Posso aggiornare il sistema operativo in qualche modo? Cioè mi conviene aspettare l'uscita del nuovo Windows Mobile 5 e comprare un dispositivo con questo OS, oppure dopo posso aggiornare il 2003 con il 2005? 2) Su Win Mobile posso installarci qualsiasi programma, ad esempio Winamp? 3) Posso installarci un piccolo programmino fatto ad esempio con Visual Basic? Grazie.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 10-05-2005 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
C'è il DELL X50V VGA in offerta a 350 euro... io non ci penserei 2 volte...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.