| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-05-2005, 16:34 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: Provincia Di Teramo 
				 | 

X server HELP!!!

Salve a tutti , e la seconda volta che posta qua a distanza di pochi giorni per un problema , ma se riuscirete ad aiutarmi per questo che ho ora nn scasso piu per un po     allora , praticamente ho istallato la debian pero nn riesco a far partire lo startx , ho istallato il kde facendo : apt-get install kde poi provo con lo startx ma nn parte e mi dice " unable to connect to X server , ho provato ad installare emacs ma nn me lo fa installare , perche dice che e presente nel database ma che nn nella versione valida ( Boo , me so scaricato tutti e 7 i cd della woody + 1 dell update ) insomma che debbo fa ?? alla fine ho disistallato il kde e provato con apt-get install gnu ma questa nn me la fa neanche installare, plz Help , nn chiedo altro che vedere qualcosa di piu simile ad un desktop | 
|   |   | 
|  10-05-2005, 16:46 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 
				 | 
		Imho sei partito un pò maluccio scegliendo woody, dato che come distribuzione ormai è obsoleta. Cmq sia, prima di installare il desktop manager (per intenderci, kde oppure gnome e non "gnu") devi installare: apt-get install x-windows-system xserver-xfree86 Ma anche qui, potresti avere qualche noia. Il consiglio che ti dò è questo: Lascia stare woody, cancellalla e al posto suo installi o la Debian Sarge, oppure metti ubuntu o knoppix, semplicissime da installare e ti installano già tutto di base. 
				__________________ Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.