|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Meglio due o quattro banchi... ?
Ciao a tutti,
dovendo acquistare ram x una nuova scheda madre x Athlon64 3200, volendo metterci sopra 2 Gb di Ram, meglio 4 banchi da 512 Mb o 2 banchi da 1 Gb.... ? In termini di velocità o prestazioni cambia qualcosa... ? Pensavo di metterci delle Corsair Value Select : VS1GBKIT400 ( quattro banchi da 512 ) o VS1GB400C3 ( due banchi da 1 Gb ). Voi cosa mi consigliate.. ? Grazie !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
In genere si preferiscono 2 banchi da un gb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, e per quanto riguarda i modelli delle Corsair di cui parlavo, come sono... ? Sono buoni o è meglio che ne cerchi altri tipi.. ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Son buoni, ma intendi overcloccare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, o almeno non tanto...
Sul pc della mia ragazza ho montato delle Vdata direi, e ho visto da CPUZ che come valori hanno CL 2,5 - 3-3-8 . Queste Corsair qui sono migliori o peggiori rispetto alle Vdata ? Perchè se vanno peggio riprendo quelle lì... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
secondo me 1gb basta e avanza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dici che non ci siano tanti miglioramenti sulle prestazioni prendendo 2 Gb rispetto ad un Gb solo... ?
Se non ne vale la pena, mi consigliate un ottimo modello di ram da acquistare che sia veloce, magari anche meglio delle Value Select della Corsair... ? |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431 |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bè in genere si sconsigliano perchè pare che si cloccano di meno, e per day use 1 o 2 gb secondo me manco li senti..certo se lavori con grossi file, editing video...be li si sentono...poi lascio la parola a chi ne sa più di me
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco io farei editing video anche se non in maniera massiccia, giocare un po', e navigare, piu' che altro questo genere di cose.
Quello che mi interessa sapere è se queste Corsair Value Select siano buone o no. Se non overclocco, mi cambia qualcosa a prendere ram più o meno veloci, sennò io prenderei queste e buona notte ai suonatori ! Ho visto delle Kingstone CL 3 che costano molto meno, se non c'è differenza prenderei anche quelle !! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
insomma ste value select so buone o no? (per un utente "tranquillo" come me, che lavora in photoshop, 3dsmax e gioca parecchio a fps massicci senza voler occare troppo)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le value sono ottime ram, ma se non overclokki
se overclokki ti servono ram più performanti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
ragazzi allora..
x chi fa dell'editing peso..va sempre bene avere una grossa capacità di memoria in ram.. se devi tenere a default..prendi delle normalissime ram 400 (es.Vdata pc3200) insomma prendi delle memorie che spendi una cifra giusta e facciano il loro lavoro. le Corsair le sconsiglio perché paghi parecchio la marca e non si cloccano in maniera sproporzionata..se vuoi delle "ottime" ram da overclock-> AL MOMENTO CI SONO LE GSKILL secondo me..non ci sono ram che vadano meglio di queste..ripeto: al momento. Per il discorso 1 o 2 gb..valuta te..in base alle tue "vere" esigenze e non all'ego di avere 2gb se sfrutti a fatica 1gb..xké prenderne 2??? cmq puoi mettere 2 come 4 banchi..non cambia un tubo.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie allora.
Un'altra cosa intanto che ci siamo: mi potete consigliare alcune schede madri sk 939 pciexp, che abbiano un dissi passivo sul chipset della scheda madre, e non la ventolina, x evitare il rumore... ? Magari qualcuno che ce l'ha, e non per sentito dire, xchè ho visto sul sito della Gigabyte x es che ci sono foto che poi non corrispondono a verità.... Grazie !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.