|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Antivirus free: il migliore?
Salve a tutti io uso come antivirus antivir PE ma ho letto in un altra discussione che è bassissimo nella graduatoria voi che antivirus mi consigliereste possibilmente free e leggero?
Grazie a tutti
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
Ci saranno 100.000 post su questo argomento e ognuno dice la propria. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e solo che ho letto la discussione antivirus rating e li è sconsigliato da una lista che è stata trovata quindi volevo appunto sentire la vostra e provare qualche av consigliato
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
La mia era una battutaccia di pessimo livello.
Comunque per tornare in argomento e a seguito della tabella pubblicata, direi che la mia preferenza, se dovessi scegliere, cadrebbe su NOD32. E ti spiego il perchè. A mio parere la tipologia dei nuovi malware si basa sullo sviluppo di un malware precedente andando a modificare leggermente i nomi dei files, le locazieni etc così da creare una variante che non sempre viene scoperta in tempo dagli antivirus tradizionali. NOD32 ha una funzione euristica estremamente potente e quindi dovrebbe intercettarli più rapidamente. Gli affiancherei un antispyware potente come l'ex GIANT e così, ridendo e scherzano se ne vanno una 60 di € dal tuo borsellino che andranno a rimpinguare le tasche dei produttori. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Sono daccordo con quanto ti ha già detto Bluepix, però, se non vuoi spendere euri, ti consiglio di....tenere Antivir.
Lascia perdere le classifiche, Antivir è un buon Av, probabilmente il migliore tra i Free. Affiancagli l'antispyware di Microsoft più i soliti Ad-aware e Spybot e di tanto in tanto fai una scansione online. E soprattutto usa la testa quando.... usi il PC. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
qui le classifiche si sprecano e se dovessimo ascoltarle tutte....... infatti per la versione euristica una dice kv l'altra nod ecc ecc cmq se tu usi un antivirus e quest'ultimo nn ti ha mai dato problemi nn vedo perche cambiarlo per quello che dice una classifica perchè se cosi fosse ne dovresti cambiare uno ogni 15 gg
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok grazie a tutti infatti mi ero affezionato ad antivir per la sua leggerezza e per il fatto che sembra quasi di non averlo a parte per l'ombrellino rosso e gli aggiornamenti da fare ogni tanto..............
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cmq una domanda:
voi avete fatto il test per firewall antivirus e antispyware presente nell'omonima discussione ? a voi com'è andato? Questo risultato è buono vero? Firewall: 100% Antivirus: 75% Antispy: 75%
Ultima modifica di YMen : 09-06-2005 alle 09:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

e solo che ho letto la discussione antivirus rating e li è sconsigliato da una lista che è stata trovata quindi volevo appunto sentire la vostra e provare qualche av consigliato
Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi