|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
password penna usb
Salve, che software mi consigliate per criptare solo alcune cartelle (e non tutte!!) di una penna USB??
Vorrei fare in modo di criptare una cartella con un piccolo programma dentro e quando mi serve inserisco la password, avvio il programma e poi chido in modo da poter criptare di nuovo la cartella. Il tutto dovrebbe essere fatto nella penna, senza che i dati siano estratti magari sul pc in uso.. grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Di solito qui si consiglia di fare una immagine disco criptata, e dentro ci metti tutto quello che vuoi.
Si fa da utility disco. E la apri direttamente dalla chiavetta. Però da win non la leggi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Meglio TrueCrypt che funziona anche su linux e widnows.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma se uso truecrypt, e poi inserisco la penna su un altro pc, in quest'ultimo deve essere installato truecrypt?
Perchè cercavo qualcosa che funzionasse su tutti i pc (se win + linux è meglio) senza aggiunta di altri programmi sul pc ospite
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Esatto, per funzionare serve truecrypt installato su tutti i computer in cui vuoi leggere i file. Per risolvere puoi sempre portarti dietro i programmi di installazione assieme ai dati visto che occupano pochi mb.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ma un semplice file .ZIP con password?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.