|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Vi rpego aiutatemi PROBLEMA CON ATI RADEON 9550
ho visto ke ci sono altri post ma non danno risposta la mio problema:
Allora io ho Suse 9.2 professional,ionstallazione FULL ! 5.3 giga di installazione. ho scaricato il check.sh dalò sito della ati per vedere ke versione ho della X server e ho la X.Org 6.8.1 (ovviamente se ho X.org non devo installare Xfree86 no?) in piu ovviamente essendo l'installazione full ho tutti i requisiti chiesti dal sito di ati ovverosia : glibc Kernel 2.4 o superiore, l'unica cosa ke mancava era i POSIX (non penso sia un software da installare,ma da quanto ho capito solo un riservare memoria temporanea,da montare con fstab,e cmq anke se manca non da problemi all avvio del server X ma bensi durante le applicazioni.) Quindi verificati tutti i requisiti e dopo aver letto gli HOWTO di ati ho sacricato i driver per dal sito in rpm e con yast ho installato.Dopo di ke ho ravviato il server X e nn parte piu per errore fatale ,vi posto cio ke mi dice a schermo. allora a schermo: X windows system Version 6.8.1 Relase date 17 september 2004 X protocol Version 11, revision 0, relase 6.8.1 Build operating system SuSe Linux [ELF] Suse Current operating system Linux 2.6.8-23-default #1 Wed oct 6 09:16:23 Build Date 04 october 2004 ... Module load present (==) log file /var/log/Xorg.0.log (EE) Unable to locate/open config file xf86AutoConfig: Primary PCI is 1:0:0 running "/usr/X11R6/bin/getconfig -X 60801000 -I /etc/X11,/usr/X11R6/etc/X11,/usr/X11R6/lib/modules,/usr/X11R6/lib/X11/get config -v 0x1002 -r 0x00 -s 0x1043 -b 0x0038 -c 0x0300 getconfig.pl : version 1.0 getconfig.pl : Xorg version 6.8.10 getconfig.pl : 23 built in rules getconfig.pl : rules file'/usr/X11R6/lib/X11 getconfig /Xorg.cfg has version 1.0 getconfig.pl : add 1 rule from file '/USR/X11R6/lib/X11/getconfig/Xorg-cfg getconfig.pl : evaluate 24 rules with 0 errors New Drivers is ATI (merda n.d.r) (==) using default build-in configuration (53 lines) (WW) Radeon: No macthing Device section for instance (BusID PCI:1:0:1) found FATAL server error: Cannot run in framebuffer mode. Please specify busID for all framebuffer device AIUTATEMI PLEASE,ora come avrete capito quando avvio suse m icompare solo la shell niente interfaccia grafica,quindi ke devo fare da console per risolvere il problema.. cosa ho sbagliato .. aiutatemi per favore 3NiGm@666 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma...ma... è solo per Debian ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragaqzzi nn c ho capito niente per la guida... è sol od'aiuto per ki ha DEbian... nn c'è nessuno ke mi sa spiegare ke tipo di errore è quello ke mi comunica aschermo la shell quando avvio X??capendo il problema diventa gia piu facile capire come risolverlo .. grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno ke puo aiutarmi please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
http://www.suseitalia.org/modules/ne...d=1311&forum=2
prova a guardare quel link o comunque quel sito...poi non saprei..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho ben capito cosa hai fatto, comunque:
vai in /lib/modules/fglrx/build_mod/ Dai sh make.sh -> Controlla che non ci siano errori, altrimenti postali poi scendi di dir in fglrx e dai sh make_install.sh (mi pare...) -> idem some sopra Fai una copia di backup del file di cnfigurazione di xorg, a questo punto lancia fglrxconfig. quindi startx ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sto cercando di seguire l'howto nel forum di Suseitalia, ho una SuSE 9.2.
Come mai se lancio make cloneconfig mi da questo errore? linux:/usr/src/linux # make cloneconfig make[1]: *** No rule to make target `cloneconfig'. Stop. make: *** [cloneconfig] Error 2 Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.