|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ACER TM 8103
Ciao a tutti venerdi sono riuscito a ritirare il mio 8103 dopo molta attesa.
Onestamente ho avuto modo di dargli una guardatina solo superficiale poichè sonostato fuori casa tutto il weekend. Ad ogni modo mi ha fatto una buona impressione con tutte le cosine al suo posto, tutto funzionante e nessun bad pixel presente. L'unico neo è l'HD un pò lento ma che conto di sostituire entro breve con un 7200. Ho visto che acer ha creato sul disco di 80Gb una partizione ""di soli"" 35 Gb. Cosa diavolo ci hanno dovuto mettere dentro? E' vero che serve x il ripristino ma 35Gb sono mezzo HD. Si può eliminare la partizione e in che modo? Inoltre cosa comporta se un domani volessi reinstallare tutto, dovrei avere io dei miei cd del SO vero? Inoltre potreste suggerirmi come settare il risparmio energetico in modo da ottenere ina buona autonomia dalla batteria? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
proprio nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non so proprio come sia possibile una partizione tanto grande......
![]() Scusa una curiosità il tuo Hd non è a 5400 rpm? Se è così non dovrebbe essere molto più lento di un 7200 rpm.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
confesso di non aver guardato bene ma sono quasi certo che sia un 4200 da quanto è lentoò.
Per quanto riguarda la partizione anche a me è sembrata esageratamente grande. Se facessi un disco immagine di quello che c'è ora e provassi ad eliminare la partizione...... In caso di problemi dovrei riuscire a tornare nella situazione iniziale, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Si. Tra laltro se usi TrueImage durante il ripristino dell'immagine fatta puoi anche decidere che tipo di filesystem utilizzare e modifcare la grandezza delle partizioni ripristinate. Oppure usa Partition Magic e modifica la grnadezza delle partizioni.
Per il risparmio energetico usa RMClock, cerca sul forum per più info. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, vi premetto che nn sono molto esperto di notebook.
Volevo che mi chiariste un dubbio . Ho preso un 8101 da una settimana. Tutto ok tranne il fatto che quando spengo il note con batteria inserita e avvicino il mio orecchio alle porte usb sento un lievissimo suono di corrente come se sulle porte ci fosse una lieve tensione . Togliendo la batteria nn si sente ergo forse c'è un po di dispersione sulle usb . NN so se è normale potete fare una prova o dare a un utente inesperto una spiegazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per il risparmio energetico avrei voluto cercare sul forum + info ma al memento la ricerca msg è disabilitata ed onestamente sfogliare pag x pag tutto il forum mi viene un pò lungo. Ecco il motivo del msg, una scorciatoia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La discussione su RMCloak è recente e frequentata tutt'ora...dovresti trovarla nelle prime pagine.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
io userei la seconda partizione per metterci cavolate, immagini, musica e tutte le cose che potrebbero impestare la partizione del SO. cmq se la vuoi eliminare, usa partition magic 8, veramente comodo e facile.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
personalmente questo ronzio l'ho sentito lamentare solo sugli acer... sul mio asus e sui molteplici altri asus che ho usato/provato non ho mai sentito nessun suono a nb spento..
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
naturalmente so che il ronzio è presente su tutti i nb, ma solo su alcuni è udibile. la cosa cmq non so se faccia o meno onore all'acer, visto che o gli aceristi sono dotati di orecchio potentissimo oppure i nb acer hanno tutti questa iperpropensione al ronzio
![]()
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io del ronzio del mio in quasi un anno che ce l'ho non me ne ero mai accorto, solo mo con sto ronzio del 1690!
ma lo sento solo se attacco l'orecchio dove sta la ram. ma nulla dipreoccupante. funziona tutto ok, per cui...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il ronzio era stato avvertito fortemente anche in alcuni Fujitsu Siemens di qualche mese fa...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho visto con un attimo + di attenzione che le partizioni sono 3.
Una da 35,5 Gb in cui c'è il SO, una da 35,5 denominata acerdata ma completamente vuota ed una suppongo a questo punto nascosta di circa 9Gb contente le famose info x il ripristino di configurazione. A questo punto potrei effettivamente usarla per immagini e cavolate varie come suggerito da gino1221. Volendo prendere un disco a 7200 per sostituire quello attuale da 4200 (che diventerrebbe un hd esterno x lo storage), decadrebbe la garanzia? In fondo si tratta solo di aprire lo sportello sul fondo del note e fare il cambio, nulla di drammatico. Dite che se la prenderebbero a male? ![]() Oppure è meglio prendere un 7200 esterno e tanti saluti? Per quanto riguarda il ronzio lo percepisco solo se attacco fisicamente l'orecchio al note. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte ragazzi.
Oggi sono andato dal rivenditore gli ho chiesto di farmi sentire se il rumore si presentava su quello d'esposizione. Con mia sorpresa sembra proprio di no, ma nn ne sono sicuro poichè c'era un po di frastuono nel negozio ma a sensazione mi pare proprio di no. IL PROBLEMA E CHE NN NE HA UN ALTRO IN QUANTO FINITI(a detta sua, anche se sono persone cordiali)E QUINDI LA SOSTITUZIONE MI SA NN SI POSSA FARE e oggi è l'ottavo giorno dall'acquisto. Datemi un parere ho fatto questa prova : caricato tutto ,acceso e scaricato fino a 91-90% dopo 16 ore carica della batteria 88%. Che ne dite ? ho un problema ? Pero il portatile per me era da 10 e lode senza sto cavolo di ronzio (o dispersione anomala di corrente o come volete). Davvero mi scoccia pure la sostituzione perchè chi mi dice che il nuovo prodotto nn soffra lo stesso problema? VOI COSA FARESTE? ormai ho poco tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se la carichi al 100% e lasci stare x 24 ore, sarà normale trovarsi un 98%
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Ho delle risp per te!!!!! ![]() ![]() 1)si,cambiando l'hd perdi la garanzia. 2)io con partition magic 8 o eliminato quella partizione del tutto..e l'ho unita a acerdata..occhio però che partition magic puo fare grandi danni..io l'ho usato2volte e tutto ok..un mio amico cercando di fare una aprtizione da 50mb per la posta ha distrutto il record d'avvio principale..o meglio.pm gliel'ha distrutto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
anche io ho eliminato la partizione di ripristino (tanto ci sono i cd) e l'ho unita a quella dei dati in piu' pero' ho convertito entrambe le partizioni in ntfs con partitionmagic 8 (mai avuto problemi con questo software spettacolare, non posso dire lo stesso invece della versione 7 che ogni tanto mi ha incasinato tutto) e tutto e' filato liscissimo (ovviamente alla fine ho fatto un bel defrag!!!!)
![]() ![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
MJ,ma che dici..se si elimina quella partizione la garanzia resta o decade???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.