|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
La cultura della morte è più viva che mai
Una ragazza scozzese rimasta incinta a 16 anni decide di abortire. E lo fa. Ma si dà il caso che aspettasse due gemelle, e si dà anche il caso che i medici non se ne accorgano, e che nemmeno la ragazza si accorga di portare in grembo una figlia finché non raggiunge gli 8 mesi di gestazione.
E così la fa nascere. Adesso la bimba ha 3 anni, e la madre dice che l'ama e che non potrebbe più fare a meno di lei. Però decide di denunciare l'ospedale che ha praticato l'aborto perché adesso ha una figlia che "non aveva programmato di avere". Cioè, dice "adesso è stata costretta ad amare sua figlia" e denuncia l'ospedale perché la figlia non è morta. Perché per questa figlia sta spendendo tanti soldi che "non prevedeva" di spendere. E vuole che l'ospedale si prenda la responsabilità del fatto che la figlia è viva e sta bene. Dell'altro bimbo/a soppresso/a nemmeno una virgola. La cultura in cui viviamo sta creando un mostro dopo l'altro. Già immagino i commenti di questo e quello, dall'emerito sconosciuto postatore al manipolatore di coscienze professionista, che riterranno riprovevole l'intera situazione, perché i dottori sono professionisti e non avrebbero dovuto fallire, perché bisognerà trovare dei sistemi abortivi più efficienti, e perché le donne hanno diritto di fare quello che vogliono del loro corpo (dove "loro" è un possessivo riferito ai bambini, non alle donne)… Saranno in pochi a sottolineare che la responsabilità di quella nascita non è dell'ospedale, ma solo e solamente di quella ragazza cretina che si è fatta mettere incinta e dell'altro cretino che l'ha messa incinta. Perché ormai ci insegnano che qualunque sfizio ci si voglia togliere, anche quelli che si portano dietro conseguenze pesanti quanto la vita e la morte, è lecito e leggero. La verità è che si sta dimenticando che responsabilità significa rispondere di qualcosa a qualcuno. E che rispondere solo a se stessi ha lo stesso senso che raccontarsi una barzelletta da soli. Per quanto ne dicano certi stranilaici, è sempre più vero che se Dio non esiste, tutto è permesso. Se non esiste un termine ultimo a cui rispondere, niente è male e tutto è bene. Sono tristissimo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dal punto di vista giuridico i meidici che hanno effettuato l'aborto sono colpevoli, ovviamente per quanto riguarda il discorso morale, beh posso pure capire che una ragazzina decida di abortire, ma che dopo si faccia discorsi del genere, sono costretta ad amare mia figlia perchè ormai è nata, è una cosa assurda ed inconcepibile.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
può darla in adozione, la legge lo prevede.. credo anche in scozia.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque tutta la storia mi sembra una bufala da TGCOM. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
COME FA UNA MADRE A NON AMARE SUA FIGLIA???????????????????????????? CHE SOCIETA' STIAMO COSTRUENDO??????????????????????????????????????? CHI SIAMO NOI PER FARE ED APPROVARE QUESTE COSE????????????????????? Va bene, se Dio non esiste allora tutto è lecito e legittimabile. NON HO ALTRO DA DIRE BELLA SOCIETA' VERAMENTE, SONO FIERO DI VIVERCI
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ma va la, la classica situazione di chi vuole spillare soldi sapendo che la legge può dargli ragione
mica crederete che quei discorsi siano veri... messa in scena per riempirsi le tasche gratis
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ripeto, bella società quella che stiamo costruendo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
O è una fesseria, o si tratta di una truffa (che arriverà ben poco lontano).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Nel caso che la notizia sia confermata, condivido pienamente il titolo del forum "la cultura della morte". E' questa che va combattuta, non le persone che la praticano, ormai figlie di una società in cui l'anormale è diventato quotidiano (più che normale). Chi si oppone all'aborto o alla fecondazione assistita, per esempio, viene accusato di "ledere i diritti altrui" o peggio di essere "troppo retrogrado". Come se la società moderna fosse giusta e quella d'un tempo sbagliata. O come se man mano che passa il tempo la Vita contasse di meno. Nessuno, e dico NESSUN partito si è mai schierato FORTEMENTE ed APERTAMENTE contro pratiche di morte. Meno che partiti definiti "estremisti" (non cito perchè poi mi si accusa di far propaganda |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Aborto a metà??
![]() A me par na cazzata. Saluti.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Attenzione a non prendere una notizia "estrema" (che IMHO è una bufala) ed utilizzarla strumentalmente per la battaglia contro l'aborto et collegati.
LuVi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Eccovi la cazzata riportata dal britannico "The Guardian"... http://www.guardian.co.uk/uk_news/st...469395,00.html
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
tra lo SViking e lo Tsunami in termini di ventilazione interna qual'è il migliore?
Tsunami mi direte ma proprio per la ventola laterale?
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh certo, però ogni "notizia estrema" o "bufala" è buona per dare addosso alla chiesa, al papa, ai cristiani... P.S. non ce l'ho con te, è una considerazione di carattere generale P.P.S Leggasi il post precedente...non è una bufala
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() bho, lo tsunami "a pelle" mi ispira maggior potenza
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: nelle grotte, di castellana
|
Quote:
ne ho troppe aperte scusate
Ascoltiamoli: "Nella speranza, auspicata da Giovanni Paolo II, che <<la pace prevalga sulla guerra, la verità sulla menzogna, il perdono sulla vendetta>>". Rita Levi Montalcini - ABBI IL CORAGGIO DI CONOSCERE Assassino del bancolotto del Fight Club
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
fonti please, a me pare una bufalona pazzesca, credo sia scentificamente impossibile.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ma non pensi di stare eccedendo *un pelino* in questo genere di considerazioni che sono ben poco *generali*... Appesantiscono il clima non poco.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

///
/// Sehnsucht