|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scelta fotocamera very slim
ciao ragazzi ho letto molte cose, devo cambiare la mia vecchia fuji da 2 mpixel con una nuova fotocamera
stavolta deve essere veramente slim, sottile in modo da poterla comodamente infilare in tasca in una giacca o un giubbotto. ho visto la sony DSC-T3 che è veramente sottile, ha 5mpixels e zoom ottico 3x prezzo inferiore ai 350 euro quella sarebbe la cifra limite, dite che va bene o ci sono alternative + valide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
vabbè mi rispondo da solo e prendo la DSC-P200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Valuta anche Canon Ixus 40 o la nuova Ixus 50.
Hanno uno spessore di 21mm. Ho visto ieri la 40 e devo dire che esteticamente sono bellissime e veramente piccole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
si ma costa di + della sony che ho preso ed è solo a 5mpixel mentre la sony è a 7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
l'ottica e zeiss, la macchina è a prova di scemo se usata in automatico e molto completa se usata con le mille regolazioni disponibili bellissima la possibilità di visualizzare sullo schermo un diagramma in tempo reale tipo spettro che permette di individuare i punti di luce. Quote:
poi smentita dai fatti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
era meglio la T3
![]() le ho avute entrambe ed ho tenuto la prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Oggi per avere la MASSIMA qualità in stampe di formato 15x20cm bastano "solo" 5MPx. Pensando che la maggior parte di voi ( ![]() ![]() E' per questo che ad oggi il n° di MPx passa in secondo piano per definire se una macchina è più o meno valida a meno che tu non debba stampare dei poster 50x70cm e oltre. ciao.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Beh, sulla T3 sony c'era un super topic, appena uscita. Ne usciva che in diverse situazioni molto spesso tendeva a dare l'effetto occhi rossi, difetti del flash.. me lo ricordo bene perchè la valutavo.
Cmq... sette mega pixel o cinque, conta la qualità di quei megapixel!!! L'equazione PIU MEGAPIXEL=MAGGIOR QUALITA' DI IMMAGINE è una cosa che si ritiene necessariamente vera, ma non lo è. Anch'io da novellino mi muovevo in base a quella, e ho preso prima una fetecchia Kodak, poi una Fuji, e adesso Canon. Parità di megapixel, ma la differenza!! Dopo un paio d'anni di forum e di esperienza sul campo, ho scelto una 4mp, ma di qualità. Mai la cambierei, se non per una reflex. Già con questa ci stampo alla perfezione i 20x30... della differenze tra 5 e 7mp che te ne fai? Devi stampare poster? gia con una 3mp di qualità , i 20x30, ovvero già discreti ingrandimenti, ti vengono molto molto bene. Pensa alla qualità complessiva della macchina, alla qualità di immagine, non al numero di megapixel. La differenza tra 2 e 3 mp è notevole, ancora di più lo era tra 1 e 2mp. Ma tra 5 e 7mp.. quasi non esiste. In stampa, non te ne accorgi assolutamente, a meno che non stampi stampe di dimensioni mostruose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
io ho comprato una Canon "Ixus i", piccolissima, spessore 19mm, 4Mpix (adesso c'e' la "Ixus i5" uguale ma da 5Mpix), e mi trovo benissimo, specialmente per il fatto che l'ho trovata su ebay a 1/4 del prezzo
![]() unico neo: niente zoom ottico, a me non serviva. Però ha un'eccellente funzione macro, questa mi serviva assolutamente.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
nikon coolpix s1?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.