|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Eprom andata?
Ragazzi in 2 parole vi dico tutto:
Il mio muletto ha un Abit NF7 , quando si modifica una voce nel bios, l amobo salva le impostazioni segnalando con una finestra rossa nel prompt di nn spegnere il pc in quanto sta salvando le impostazioni, io mi sono distratto e per la fretta, e un po x colpa di mio fratello che mi kiamava dall'altra stanza, ho spento il pc proprio durante il salvataggio. Risultato: il pc nn parte piu, o meglio si accende, nn bippa, il monitor resta in standby, ho provato la cpu su un'altra mobo, e funziona, tutto il resto funziona anke. Domanda: -Ho fritto la mobo -ho fritto l'eprom? -ho sflashato l'eprom Nel caso in cui sia l'eprom consigliatemi qualcuno, che le sappia riprogrammare BENE, calcolando che nn h ointenzione di spedere piu di €30,00, xkè con €50,00 compro la mobo nuova. Non è necessario che mi riprogrammino la mia eprom, va bene anche se ne programmano una di sanapianta e me la spediscano, sempre su una cifra nn superiore alle 30 euro. Grazie ragazzi aspetto una vostra risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Probabile che si sia corrotto il bios.
La mobo penso sia ancora OK.Adesso hai diverse strade per il recupero. 0 Fai un clear cmos 1 Mandi una e mail alla Abit e ti fai spedide un chip del bios nuovo. 2 Compri da terzi un chip del bios programmato 3 Recuperi tramite flash a caldo 4 Recuperi tramite bios bootblock 5 Hai PVT
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/ Però se riuscivo a fare di mio qualcosa semnza spendere soldi era meglio. Allora iniziamo: 0: Se per clear cmos intendi resettarla con il jumperino, gia fatto ma senza esiti positivi. 1: Mandare un email all'abit e come chiedere a bill gates di mandarti una copia di windows firmata da lui gratis 2: Sto provvedendo per il chip dal sito 3: come si recupera tramite flash a caldo??????? 4:come si recupera tramite bios bootblock?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/ Però se riuscivo a fare di mio qualcosa semnza spendere soldi era meglio. Allora iniziamo: 0: Se per clear cmos intendi resettarla con il jumperino, gia fatto ma senza esiti positivi. 1: Mandare un email all'abit e come chiedere a bill gates di mandarti una copia di windows firmata da lui gratis 2: Sto provvedendo per il chip dal sito 3: come si recupera tramite flash a caldo??????? 4:come si recupera tramite bios bootblock?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
1: Mandare un email all'abit e come chiedere a bill gates di mandarti una copia di windows firmata da lui gratis
Beh su questo amico mio ti sbagli alla grande.Non so a che tipo di supporto sei abituato ma se alla Abit chiedi un chip del bios nuovo sta sicuro che te lo mandano e gratis.(certo occorrerà qualche giorno) Provare per credere.Fidati rimarrai esterrefatto.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
In 24h mi mandano l'eprom con l'ultimo bios della mobo dentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene anche questa è una ottima soluzione.Cmq io scriverei lo stesso alla
Abit.Ti mandano un chip del bios nuovo e lo tieni di riversa. Ciao.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Lo si puo fare anche con email? Ma bisogna scrivere in inglese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
techitaly@abit.com.tw
Scrivi in Italiano.Scrivi dicendo che hai salvato nel bios e il PC non è piu ripartito.
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Fatto mi hanno risposto che mi manderanno il chip ma hanno bisogno il CODE LAN
Che roba è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
vedi l'altro tread.. cmq quella di Bill Gates non mi è piaciuta per nulla ![]() ![]() cerca di non offendere il lavoro degli altri, soprattutto se si sbattono anche la domenica e il sabato x gli altri.. CAPITO?????? e fidati quando ti dicono che il supporto Abit x quello che può è veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Forse lo yogurt, va mangiato meno acido? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Mi serve in 24h, e abit me ne manda anche 2 come dici tu mano in 24h. E cmq ne ho ordinata un altra da abit, ma mi chiedono il lan code. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, amici come prima... già che ci sei.. manda il lan code.. che così ricevi il bios presto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ho scritto di là che è.. senza lan code rischi un bios che non funzioni... fidati.. forse capisco qualcosa di Abit... nn trovi? porta parallela, sopra c'è scritto il lan code.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Potresti precisarmi dove beccare il codice lan. E poi quelli del sito recoverybios, nn hanno voluto il code lan, eppure l'eprom me l'hanno appena spedita gia riprogrammata. Come hanno fatto? bo? Cmq dimmi per favore dove si trova il lan code di preciso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda... non so come abbiano fatto e spero funzioni.. ma ti assicuro che se io invio una richiesta senza lan code mi spennano vivo.. soprattutto per le Rev 2.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non vorrei dire una cavolata ma il lan code forse serve solo a dimostrare
che hai la mobo.A recoverybios dato che paghi non interessa per cosa prendi il nuovo bios.Se sbaglio è gradita la smentita. Cmq il supporto Abit è veramente fantastivo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.