|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Consiglio su r300
Ciao a tutti
Sono alle prese con la scelta di una stampante adatta a fare anche buone foto. Le maggiori candidate sono la ip6000d e la r300. Quest'ultima l'avrei trovata anche ad un prezzo inferiore, ma ho sentito dire che le epson in genere fanno delle ottime foto, ma hanno il problema che soffrono gravemente di intasamento delle testine. Qualcuno puo confermare questo fatto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Si, le epson sono più soggette a quel problema, anche se a mio avviso non è come si sente dire o meglio ci sono altri fattori che influenzano l'otturazione.
Comunque se stampi tante foto, la doti di CIS e fai le pulizie più spesso, vedrai che problemi non ne hai. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
EPSON
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
In merito alla qualita delle foto stampate, nessuno sa dirmi che differenze ci sono tra una stampante e l'altra?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Di solito Epson, come stampa fotografica, è più fedele alla foto originale. Canon tende ad accentuare i colori, ma cmq è molto buona.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ma è più fedele come colori o come definizione?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Come colori.
Come definizione (intesa come DPI) direi che sono più o meno equivalenti, almeno dal punto di vista del risultato percepibile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sono troppo indeciso!!!!!!! Le due stampanti in questione hanno quasi le stesse particolarità. Deco solo decidere se avere più sicurezza contro l'intasamento o una più reale fedelta nei colori. Il problema è che in giro non si trovano comparative tra queste due stampanti!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Epson eeeee immagine emozione!!!!
Io tifo per Epson! ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Posso anche credere che sia immagine emozione, ma se mi rompe le scatole con le testine intasate di venta una torutra e un dispendio di inchiostro per la pulizia....sempre che funzioni
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Posso raccontarti la mia esperienza personale.
Ho una R300 e devo dire che se vuoi veramente stampare foto in maniera semi-professionale... è la scelta giusta. Ha una forte controindicazione. Costo cartuccie e consumo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.