|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Servizio di Striscia la notizia
Qualcuno di voi per caso ha visto Striscia questa sera?
Vabbè a parte i presentatori un po' del caxxo che c'erano (la De Filippi e altri 2 tipi) hanno fatto un servizio interessante. Praticamente hanno fatto vedere che da qualche giorno ossia da quando il Papa sta male, a Roma nei bar i prezzi sono aumentati a dismisura. Ad esempio un caffè è passato da 80 centesimi a 1 euro. E questo in quasi tutti i locali. Che bello. Pure sulla morte delle persone approfittano per fare soldi. Chi è che diceva che la maggior parte degli italiani sente con il cuore la morte di questo Papa e sente col cuore questi 3 giorni di lutto? Io sinceramente ho i miei dubbi. Ultima modifica di paditora : 05-04-2005 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Vista la tematica trattata mi sembra che questo topic vada meglio in attualità..
Ti sposto lì. Comunque davanti a queste vicende rimango semplicemente basita.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Io Striscia non lo guardo più non perchè non mi piaccia come trasmissione ma perchè a un certo punto mi è venuta la bile a forza di vedere tante meschinità italiane
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
hai voglia.
sono previsti dai 2 ai 4 milioni di persone a roma in sti gg. li spenneranno vivi. Ciaozzz
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma ti pare logico approfittare della morte di una persona importante per tirare su soldi? A me sembra uno schifo bello e buono. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Secondo me è proprio questa logica della caccia al pollo da spennare che sta affossando il commercio e il turismo in Italia.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a Imola per il gran premio molti locali fanno la stessa cosa...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Nei bar degli stabilimenti balneari ci puoi trovare bottigliette d'acqua 0,33 a €1,50 oppure i pacchettini mignon di schiacciatine a 2 Euri tanto per farti due esempi. I turisti non sono stupidi e vanno da altre parti...e poi i proprietari degli stabilimenti piangono
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
sciacalli schifosi. e si giustificano dicendo di non avere i resti. quando andando in banca ti cambiano quanto vuoi con i rotoli in moneta. ma sai che sbattimento prevenire?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
edit ho sbagliato discussione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Il bello che un barista ha detto che ha portato il caffè ad un euro perchè sennò non aveva spiccioli di resto da dare
Stupenda poi l'abbinata Bibita + panino = 10 Euro Quanti di questi simpatici esercenti, una volta esaurito il flusso di pellegrini riporteranno i prezzi com'erano prima di questa triste vicenda? Pochi, molto molto pochi Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz 10 euro per un panino e una bibita. E che è d'oro sto panino? Ma piuttosto vado in un panettiere o in un supermercato e me lo prendo li il panino. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Servizio di Striscia la notizia
Quote:
Quote:
Ed il problema principale della città è quello dei trasporti; una rete di metrò ridicola e sottodimensionata per quella che è l'ottava città d'Europa per numero d'abitanti (esclusi i turisti...). E la capitale da parte dello stato riceve scarsa attenzione e meno fondi per abitante che Milano o Napoli (con questo governo nazionale nordista poi per il quale conta solo Milano...). A Roma c'è da sempre un turismo povero, quello dei pellegrini. Non è il turismo d'arte di Firenze o Venezia (anche se come arte Roma non ha nulla da invidiare a nessuna città), nè quello congressuale o dell'alta moda di Milano, nè quello del mare e dei locali notturni della Romagna, nè quello dello shopping di capitali come Parigi o Londra. Infatti la permanenza media del turista a Roma, specie straniero, è più bassa che in altre città italiane, ed il turista a Roma lascia meno soldi nei negozi che in altre città. Inoltre va considerato che a Roma le strade più importanti come negozi sono ben distinte e relativamente lontane dai monumenti; il turista che a Roma sta solo 1 o 2 giorni vede solo chiese e aree archeologiche, ricavandone l'impressione erronea di una città in cui esistono pochi negozi.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-04-2005 alle 06:52. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
dove sarebbe lo scandalo?
semplice legge di mercato: maggiore richiesta, innalzamento dei prezzi. il caffè non è un bene necessario, l'acqua in questo caso la distribuiscono gratis i volontari della protezione civile. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
mah non mi stupisco...
certo, sembra "meschino", ma quanti di noi, avendo un bar a Roma, sapendo che verranno non meno di 2 milioni di turisti in 4 giorni, non ne approfitterebbero (ma neanche approfittare, e' una semplice legge del mercato) per aumentare il prezzo di alcuni beni ? purtroppo e' triste ma funziona cosi', non e' illegale. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Io di sicuro non mi faccio spennare da quei bar schifosi, quando vado in giro o ristorante o se si mangia panini si va al supermercato a prendere la roba che costa decisamente di meno...Per la modica cifra di 2.40€ mi sono fatto 3 panini con salame ungherese Purtroppo la situazione è questa, l'unica cosa da fare è non andarci.
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Quote:
appunto, come quando si tratta del bar per fare la colazione al mattino o il ristorante per mangiare a mezzogiorno. si va' solo da chi non vuol fare il furbo a tutti i costi. si sceglie il meno peggio lasciando gli altri a "piangere" . se si arrivasse veramente a questo tipo di cultura ci sarebbero molti meno "cartelli" e "approfittatori" . ma credo che sia solo un'utopia la mia. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non mi stupisco affatto, anzi.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Moderatore di Oclabs