|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
casse nel case
Salve raga vorrei chiedervi un parere
avrei delle casse della philips 2.0 da 5W RMS a canale che devo dire suonano nn troppo male alimentate a 12v...vorrei integrarle nel case: siccome gli altoparlanti sarebbero praticamente scoperti(voglio che si vedano le membrane dall'asterno e poi per il resto l'altoparlante è nel case) secondo voi i magneti potrebbero creare dei problemi? Inoltre credete che possa collegarle alla 12v dell'ali? vi faccio saxe qunato consumano Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
SE togli gli altoparlanti dal guscio delle casse ti cambia completamente la risposta in frequenza e la timbrica, per cui il risultato può essere diverso da quello che ti aspetti.
I magneti degli altoparlanti sono molto pericolosi per gli hd, per cui devi tenerli lontani. La 12 v. del pc và bene però è facile che tu debba filtrarla un pò con dei condensatori per togliere un po' di rumore; al limite usa un alimentatorino esterno da 12 v che fai prima.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
1)si sono a conoscenza del fatto che necessitino di un aspecie di cassa di risonanza...infatti questo è un problemino
2)gli hdd sono perfettamente schermati ci vorrebbero enormi solenoidi e grossissime correnti x danneggiarli: è solo una leggenda metropolitana 3)puoi spiegarmi meglio il problema di "pulire" la 12v? io ho delle i-trigue (creative 2.1) nella fiat uno sulla 12v del tergicristallo posteriore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
spiegati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
smonti tutto
estrai gli altoparlanti dalla cassa di risonanza crei una nuova cassa di risonanza(avrei pensato in legno) l'alimentazione: tagli i cavi che vanno dal trsformatore alle casse, recuperi lo spinotto , attacchi ai duo poli della 12v dell'ali i poli dello spinotto:attacchi alla scheda audio come sempre. magari ti prendi uno sdoppiatore di uscita.tutto qui! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
3) i 12 v. dell'alimentatore del pc hanno molto ripple di solito, ovvero la corrente non è perfettamente continua ma ha delle componenti impulsive che non danno fastidio al pc. Per applicazioni audio invece potrebbero dare fastidio e potrebbero sentirsi dei ronzii o sibili continui dalle casse. Ho usato il condizionale perchè dovresti provare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah in pratica mi servono un paio di diodi ed un condensatore?
mi saresti dire lo schema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I diodi non servono a nulla in questo caso.
Prova così come è e vedi come và. Se fà rumore prova a metere 2 condensatori da 470 uF in parallelo all'alimentazione dell'amplificatore. Se continua, usa un alimentatorino dedicato.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ricordami un pco...i diosi servono x rendere continua una corrente alternata?
ci proverò! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.